Il piano annuale DAZN è una delle grandi novità introdotte dalla nota piattaforma streaming, in vista dell’inizio della Serie A 2023-2024, che scatterà nel weekend del 18-20 agosto. Il piano tariffario è infatti stato rivisto, con alcuni ritocchi in termini di costi e che costringeranno tifosi e abbonati ad armarsi di pazienza nel pagare ancora di più il servizio. L’emittente trasmetterà per il terzo anno consecutivo tutte le dieci partite di ogni giornata: sette saranno in esclusiva, tre saranno in condivisione con Sky.
Abbiamo detto di prezzi leggermente più alti, ma il piano annuale DAZN permette di risparmiare. L’offerta che consente agli utenti di fissare l’offerta per dodici mesi in via anticipata dà la possibilità di pagare di meno, a patto che si decida di sborsare in un’unica soluzione il costo previsto e non di spalmarlo sui dodici mesi, proposta che resta ancora in vigore ma che ora viene a costare decisamente di più. Un nuovo tariffario su cui occorre fare chiarezza, per vedere nel dettaglio cos’è il piano annuale DAZN, quanto costa e cosa permette di fare.
Cos’è il piano annuale DAZN? I dettagli dell’offerta
Il pass annuale DAZN prevede il pagamento in un’unica soluzione per tutti i tipi di abbonamento (start, standard, plus) e permette un risparmio notevole agli utenti. La piattaforma streaming ha stabilito uno sconto rilevante per chi pagherà in un’unica soluzione, ma chi non vorrà aderire a questa proposta potrà comunque spalmare il prezzo del proprio abbonamento su dodici mesi, non beneficiando però dell’agevolazione economica.
Cosa si può vedere con il piano annuale DAZN?
Dipende dall’abbonamento che si è sottoscritto. Con il pacchetto start, infatti, non si potrà seguire la Serie A di calcio, ma tutto il resto dell’offerta sportiva di DAZN. Con i pacchetti standard e plus, invece, si avrà accesso all’intera proposta dei contenuti.
Ricordiamo che il piano standard permette agli abbonati di registrare fino a 6 dispositivi sull’App e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi però alla stessa rete internet. L’abbonamento plus consente invece di registrare fino a 7 dispositivi sull’app DAZN e di seguire in contemporanea i contenuti su due dispositivi anche se non connessi alla stessa rete internet.
Quanto costa il piano annuale DAZN? I prezzi e le nuove tariffe
PIANO START:
13,99 euro al mese per l’abbonamento mensile che può essere interrotto a proprio piacimento con 30 giorni di preavviso.
9,99 euro al mese per l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate mensili.
89,99 euro all’anno per l’abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione.
PIANO STANDARD:
40,99 euro al mese per l’abbonamento mensile che può essere interrotto a proprio piacimento con 30 giorni di preavviso.
30,99 euro al mese per l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate mensili (pari a 371,88 euro all’anno).
299 euro all’anno per l’abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione (pari a 24,91 euro al mese).
PIANO PLUS:
50,99 euro al mese per l’abbonamento mensile che può essere interrotto a proprio piacimento con 30 giorni di preavviso.
45,99 euro al mese per l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate mensili (pari a 551,88 euro all’anno).
449 euro all’anno per l’abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione (pari a 37,41 euro al mese).