I titoli in uscita per quanto riguarda le serie televisive e film in programma sulla piattaforma streaming di Amazon nel mese di gennaio 2022 sono particolarmente interessanti.  Tra le serie tv più attese citiamo la prima stagione della serie italiana thriller investigativa Amazon OriginalMonterossi. Particolarmente indicato per un pubblico giovane, invece, il film, Time Is Up, con Bella Thorne e Benjamin Mascolo. Grandi aspettative anche per  “The Tender Bar“, con George Clooney regista. Ecco allora nel dettaglio cosa vedere su prime video nel primo mese dell’anno.

 

 

Film originali e in esclusiva su Prime video

Il catalogo di Amazon Prime video si arricchisce in questo primo mese dell’anno di titoli adatti per un pubblico più disparato. I più giovani non potranno che apprezzare il romantico e un pò smielato  Time is Up, film che vede protagonisti Bella Thorne e Benjamin Mascolo, fidanzati anche nella vita.

I più piccini invece non potranno perdersi le nuove avventure di Dracula e della sua gang in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Per i più esigenti, infine torna George Clooney in veste di regista nel film The Tender Bar, con Ben Affleck nel ruolo del co-protagonista.

  • Time Is Up – dal 3 gennaio 2022

Innamorati pazzi nella vita ed anche sul set. Bella Thorne e Benjamin Mascolo, cantante ex membro del duo Benji e Fede sono i protagonisti di questa commedia romantica, certamente a tratti molto melensa, ideale per coloro che desiderano trascorrere un ora e mezza senza pensieri, per un film piuttosto scontato, piacevole ma senza infamia e senza lode.

Il film parla di Roy, un ragazzo italoamericano, orfano di madre, che vive con il padre e la sorellina in un campeggio per roulotte e cerca di ottenere una borsa di studio per il college come nuotatore. Viviane è una ragazza di buona famiglia fidanzata con il classico bravo ragazzo Steve, il quale  si dimostra però essere meschino e bugiardo. È solo questione di tempo perché Roy e Viviane scoprano la reciproca attrazione seppur nella loro diversità e nonostante i molteplici ostacoli.

 

 

  • The Tender Bar – disponibile dal 7 gennaio 2022

Il film diretto da George Clooney, con un cast di altissimo livello anche e soprattutto nei ruoli secondari, è tratto dall’omonimo libro scritto nel 2005 da John Joseph Moehringer, che in The Tender Bar ha raccontato parte della propria infanzia e giovinezza e dei personaggi che ha conosciuto nel bar gestito dallo zio Charlie ( interpretato da Ben Aflleck). 

Il film  vede come protagonista JR  un bambino che nel 1973 si trasferisce con la madre a casa del nonno materno (Christopher Lloyd, l’intramontabile e mitico Doc di Ritorno al futuro) a Manhasset, Long Island, poichè la madre non riusciva più a pagare l’affitto. Il padre del ragazzo è uno speaker radiofonico che ha abbandonato da tempo la famiglia.

Nella casa del nonno vive anche lo zio Charlie titolare del bar Dickens, appassionato di  letteratura, passione che trasmette anche al piccolo JR. che  cresce così con il sogno di diventare uno scrittore. Nel bar dello zio JR imparerà però anche da quella che viene definita ” una scuola di vita”, grazie agli avventori che si susseguono, con le loro storie scomode, difficili, dolorose ma dannatamente autentiche.



 

  • Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso – disponibile dal 14 gennaio 2022

Torna più scatenato che mai il gruppo di strampalati mostri guidati dal Conte Dracula,  protagonisti del quarto capitolo della saga Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso.

DracMavis sua figliaJohnny, il marito ed il piccolo Dennis dovranno affrontare l’avventura più spaventosa di sempre.

Nel film, la misteriosa invenzione di Van Helsing, il Raggio Trasformatore perde improvvisamente il controllo colpendo Dracula ed i suoi amici  che vengono trasformati in umani, mentre Jonathan diventa un mostro. Drac non possiede più i suoi poteri mentre Johnny invece è contento di essere finalmente un mostro e non sentirsi più “quello diverso”.

La coppia cercherà di risolvere insieme il problema, mettendosi in viaggio per il mondo alla ricerca di un antidoto che possa vanificare l’effetto del raggio. Grazie a Mavis e il buffo aiuto del nuovo “gruppo di umani”, Drac cercherà di riportare tutto alla normalità, per evitare che la metamorfosi diventi definitiva.

  • Flashback – disponibile dal 31 gennaio 2022

Prodotta da Alain Goldman per Legende FilmsFlashback è una commedia francese targata Amazon Original, che porta sullo schermo il tema avvincente e misterioso dei  viaggi nel tempo in una chiave  però completamente nuova e originale. Nei panni della protagonista e della regista troviamo la comica Caroline Vigneaux, che interpreta Charlie, un avvocato cinico ed egocentrico, che incontra un singolare tassista di nome Hubert in grado di viaggiare nel tempo.

Hubert riporta Charlie indietro nel tempo, precisamente durante la Rivoluzione Francese e nel Medioevo e le presenta alcune delle donne più famose della storia. Charlie sarà testimone in prima persona dei momenti storici più importanti e delle battaglie combattute in nome della libertà odierna. Per sfuggire a questo ciclo di viaggi nel tempo però, dovrà scoprire qual è veramente il suo ruolo di donna nella società ed aiutare a dare potere a coloro che oggi non hanno voce.

 

 

 

 

Serie tv su Amazon Prime video

A fidelizzare il pubblico di Amazon Prime Video sono soprattutto le produzioni originali  Amazon. Tra queste, attesissima, è la prima stagione di Monterossi, con Fabrizio Bentivoglio e Donatella Finocchiaro tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi. Da non perdere anche As We See It serie televisiva in otto episodi che si basa su un format israeliano creato da Idisis e Shafferman

  • Monterossi – stagione 1 – dal 7 gennaio 2022

Tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, la serie, un  thriller avvincente, ricco di colpi di scena,  ha come protagonista Fabrizio Bentivoglio nei panni di Carlo Monterossi, un uomo solo, senza amore e con un lavoro nel mondo della televisione che gli porta soddisfazioni ma molti sensi di colpa, che si trova ad indagare su una serie di misteriosi fatti che lo hanno coinvolto inaspettatamente in prima persona. Il trailer mostra infatti Monterossi, intento a sorseggiare del whisky quando qualcuno suona alla porta.

Ad attenderlo è tizio con il volto coperto ed una pistola. Inizia così l’avventura di Monterossi, un uomo che viene salvato dal caso e che sente fortemente la necessità di indagare su quello che stava per succedere sul pianerottolo di casa sua. In questa sua indagine, si troverà coinvolto faccia a faccia con killer colti, uomini vendicativi, collezionisti e contrabbandieri ed una serie di altri strani personaggi.

 

 



 

  • As We See It – stagione 1 -dal 21 gennaio 2022

As we see it, è la nuova serie Amazon Original che sicuramente farà molto parlare di sè per una tematica alquanto delicata: l’autismo.

Creata dal vincitore dell’Emmy, Jason Katims  As We See It, è basata su un format israeliano creato da Idisis e Shafferman, prodotta da True Jack Productions, Universal Television,  dall’israeliana yes Studios, ed Amazon Studios.

La serie tv, una vera scommessa per Prime, segue le vicende di Jack, Harrison e Violet, coinquilini ventenni, tutti con disturbi dello spettro autistico, mentre faticano per ottenere e mantenere un posto di lavoro, fare amicizie, creare legami amorosi, giostrandosi in un mondo che li evita e li considera diversi.

Con l’aiuto delle loro famiglie, degli assistenti, e talvolta anche dandosi una mano reciprocamente, i tre coinquilini affrontano battute d’arresto e celebrano i trionfi durante il loro viaggio individuale verso l’indipendenza e l’accettazione.

 

 



 

  • The Legend of  Vox Machina – stagione 1 –  dal 28 gennaio 2022

The Legend of Vox Machina è  la nuova serie animata di 12 episodi di Amazon Prime, rivolta ad un pubblico adulto, basata sul popolare gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons.

La serie tv vede protagonisti i  Vox Machina, una band di emarginati con una passione per l’alcol e le risse, che nel disperato tentativo di ripagare il conto in aumento del bar, finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da forze magiche oscure. Da un sinistro stregone, ad una potente maledizione, il gruppo affronta una serie di ostacoli che non solo mettono alla prova le loro capacità, ma anche la forza del loro legame d’amicizia. Fino a quando lungo la strada si renderanno conto di essere diventati una famiglia.

 

 

 

 

Serie tv non originali

Da non perdere per gli amanti delle vecchie serie tv anche alcuni ritorni da operazione nostalgia. Ecco cosa vedere su prime video:

  • The Big Bang Theory – la dodicesima stagione – disponibile dall’1 gennaio

  • Casa Vianello – dalla quarta alla sesta stagione – disponibile dall’1 gennaio

  • Riverdale – la quinta stagione – disponibile dall’1 gennaio

  • The Vampire Diaries – le prime sette stagioni – disponibile dall’1 gennaio

  • Stargate SG-1 – dalla prima alla decima stagione – disponibile dal 31 gennaio

Film non originali

Il catalogo di Amazon prime Video non rinuncia ad offrire al proprio pubblico anche  una programmazione caratterizzata da colossal del passato e film cult che spaziano dal genere horror, fantasy alla fantascienza,  tra i quali segnaliamo:

  • Arancia meccanica – disponibile dall’1 gennaio

  • Blade Runner– disponibile dall’1 gennaio

  • Contagion – disponibile dall’1 gennaio

  • Eyes Wide Shut – disponibile dall’1 gennaio

  • Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato – disponibile dall’ 1 gennaio

  • Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate – disponibile dall’1 gennaio

  • Lo Hobbit – La desolazione di Smaug – disponibile dall’1 gennaio

  • Hannibal – disponibile dall’1 gennaio

  • Romanzo Criminale – disponibile dall’1 gennaio

  • Twilight – disponibile dall’1 gennaio

  • The Twilight Saga: New Moon – disponibile dall’1 gennaio

  • The Twilight Saga: Eclipse – disponibile dall’1 gennaio

  • The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte1 – disponibile dall’1 gennaio

  • The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2 – disponibile dall’1 gennaio

  • Stargate – disponibile dal 31 gennaio

  • Stargate: Continuum – disponibile dal 31 gennaio

  • Stargate SG-1 – L’arca della verità – disponibile dal 31 gennaio

 

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |