Con il concludersi di ogni mese, gli appassionati del mondo Netflix fremono nell’attesa di scoprire i nuovi titoli di film e serie tv proposte dal colosso americano dello streaming.

Complice l’isolamento forzato di quest’ultimo periodo, l’intrattenimento offerto da Netflix e dei suoi agguerriti competitor quali Disney+, Amazon Prime Video ed Apple TV rappresenta per molti un momento di svago e spensieratezza irrinunciabile.

Ed il gigante on demand non delude le aspettative, offrendo ai fedeli abbonati, film originali e serie tv d’eccezione.Vediamo dunque cosa vedere su Netflix a Maggio.

 

 

Nuove serie tv Netflix e date di uscita

 

Tra le novità Netflix  è attesissima per il mese di maggio  la nuova chiacchierata mini serie  prodotta e realizzata da Ryan Murphy e Ian Brennan, Hollywood;  la serie musical del regista di La La Land, The Eddy e  Space Force, la nuova serie comedy con Steve Carell.

Interessanti anche le serie tv non originali.

  • Serie tv originali

1 maggio: Hollywood (miniserie di 8 episodi)

Hollywood nasce dall’idea di omaggiare il patinato showbiz d’oltreoceano ma in chiave critica.

L’intento del regista, Ryan Murphy, artefice di successi quali Glee, American Horror StoryAmerican Crime Story,  è di dimostrare che il mondo hollywoodiano è ben lontano dall’essere quella terra dei sogni che tanto invece ama mostrare e decantare.

La trama, ambientata nel secondo Dopoguerra, vede protagonisti  un gruppo di aspiranti attori che tenterà di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo non certo senza ostacoli,  bensì su un cammino impervio, in cui non mancheranno sfide, delusioni e tante porte in faccia.

8 maggio: The Eddy (Stagione 1)

Per gli appassionati dei musical non passerà senz’altro inosservata questa serie tv originale, girata a Parigi, per l’appunto in versione musicale, con dialoghi in inglese, francese e arabo.

La storia ruota attorno a Elliot Udo, un tempo apprezzato pianista di New York in difficoltà nella gestione del suo nuovo jazz club a Parigi.  A complicare la situazione è anche il suo socio Farid, invischiato in affari ambigui con pericolosi delinquenti che lo costringeranno a difendere il proprio locale, accanto anche alla figlia adolescente Julia, trasferitasi a vivere con lui.

Valeria (Stagione 1)

La serie è tratta da una saga letteraria di romanzi rosa ideata e scritta da Elísabet Benavent, Valeria considerata da molti la risposta iberica a Sex and the City, ha come protagonista una scrittrice in crisi esistenziale a causa dei suoi romanzi e del marito con il quale è sempre meno in sintonia. Valeria decide quindi di partire con le sue migliori amiche per un viaggio che le farà vivere avventure, emozioni ma scoprire anche infedeltà, segreti e dubbi sul futuro.

22 maggio: Control Z (Stagione 1)

Chi ha apprezzato Gossip Girl e le prime tre stagioni di Elite non potrà che appassionarsi anche di  Control Z, serie tv  di produzione messicana, che ha come scenario una scuola superiore, nella quale una studentessa cercherà di scoprire l’identità di un hacker che inizia a rivelare a tutta la scuola i segreti più oscuri degli studenti.

25 maggioSnowpiercer

Basata sul fumetto Sci-fi francese Le Transperceneige da cui il regista premio Oscar Bong Joon-ho ha realizzato l’omonimo film nel 2013, la serie è un thriller futuristico, ambientato nel 2027, in un mondo  diventato un immenso deserto di ghiaccio.

Gli unici sopravvissuti si trovano a bordo dello snowpiercer, un rivoluzionario treno a moto perpetuo che percorre un tragitto completo ogni anno, composto dai vagoni di testa affollati dagli agiati e quelli di coda, dove la povertà regna sovrana.

29 maggio: Space Force (Stagione 1) –La nuova comedy Netflix con Steve Carell vede protagonista un militare appena scelto per guidare la nuova divisione spaziale delle forze armate statunitensi e  per riportare, su richiesta della Casa Bianca, gli americani sulla Luna e ottenere il dominio spaziale.

 

 

  • Catalogo Netflix per serie tv non originali

2 Maggio Colony (Stagione 3) la terza stagione di Colony, la serie televisiva americana prodotta da Carlton Cuse, l’ultima prevista, si aprirà con un salto temporale di sei mesi in un futuro distopico dove i residenti di una città vicino Los Angeles vivono sotto un ferreo regime di occupazione militare di un’organizzazione nota come l’Autorità Transitoria Coloniale.

15 maggioSKAM Italia (Stagione 4).

La quarta stagione sarà incentrata sul personaggio di Sana Allagui interpretata dall’attrice Beatrice Bruschi, una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante, il cui equilibrio rischia di vacillare a causa dell’incontro con un  amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.

Nuovi film del mese

Molta l’attesa per i nuovi film originali Netflix proposti per maggio così come gli evergreen capaci di catturare sempre  e comunque l’interesse degli abbonati. Vediamone alcuni.

  • I film originali Netflix

All Day and a Night

Il film, dramma carcerario diretto dallo sceneggiatore di Black Panther, Joe Robert Cole, narra la vita dentro le mura del carcere di un giovane criminale, condannato all’ergastolo, intento a  ricordare le persone, le circostanze e il sistema che l’hanno portato sulla strada del crimine. Un thriller drammatico, nel quale il protagonista sconta con una condanna che non lascia spazio a future libertà.

L’altra metà

Nella categoria dei teen drama, il film è rivolto soprattutto ad un pubblico di adolescenti: Ellie, una studentessa prodigio, e Paul, uno sportivo. Quest’ultimo chiederà a Ellie un aiuto per conquistare un’altra loro compagna. Tra i due protagonisti nascerà un’ottima amicizia, fino a quando la studentessa non scoprirà di provare qualcosa per la stessa ragazza con cui Paul vorrebbe uscire.

Mrs. Serial Killer

Film indiano, in cui una moglie devota decide di commettere un crimine terribile simile a quelli che hanno fatto finire in carcere il marito, per provarne l’innocenza.

Squatter

Di ritorno dalle vacanze, un padre di famiglia trova la casa occupata da squatter (occupanti abusivi) e inizia una guerra che si intensifica fino a raggiungere livelli terrificanti.

 

 

  • Blockbuster disponibili da maggio

  1. 1 maggio
    • 10 regole per fare innamorare
    • Aftermath
    • Caccia a Ottobre Rosso
    • Easy Rider – Libertà e Paura
    • Flags of our Fathers
    • Il Divo
    • Il Fuggitivo
    • La vendetta
    • Lemony Snicket – Una Serie di Sfortunati Eventi
    • Magic Mike
    • Sin City  Una donna per cui uccidere
    • Sleepless
    • The Hungover Games
    • Time After Time
    • Tutto può cambiare
  2. 18 maggio
    • A Ghost Story
    • Brawl In Cell Block 99
  3. 22 maggio:
    • 8 Mile
    • Big Fat Liar
    • La donna che visse due volte
    • Scott Pilgrim vs. the World
  4. 31 maggio:
    • The Neon Demon

 

I documentari in streaming video

1 maggio: Going Clear – Scientology e la prigione della fede. Il documentario racconta le origini di Scientology, l’organizzazione che vanta tra i suoi membri alcune grandi star di Hollywood, attraverso le rivelazioni di alcuni ex fedeli, tra i quali anche alcune celebrità.

8 maggio: Il talento di sognare: la vita e gli insegnamenti di Shimon Peres.

11 maggio: Processi Mediatici docuserie true crime  che analizza i più drammatici processi della storia con particolare attenzione all’impatto dei media sui verdetti.

 Un Buon Trip: Avventure Psichedeliche. Il documentario vede protagonista delle celebrità che narrano esperienze sbalorditive e divertenti.

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |