Anche per il mese di giugno Netflix arricchisce il suo catalogo di nuove proposte per tutti i suoi abbonati. Ma vediamo nel dettaglio cosa vedere su Netflix a giugno sia come nuovi film, cartoni animati e serie televisive.
Cosa vedere su Netflix a giugno: Film
- Hustle – 08/06
Dopo aver scoperto un giocatore eccezionale ma dal passato turbolento, un talent scout del basket (Adam Sandler) in cerca di riscatto decide di convincere il fenomeno sportivo a trasferirsi negli Stati Uniti senza chiedere l’approvazione della squadra. Contro ogni previsione, i due avranno un’ultima occasione per dimostrare di essere all’altezza dell’NBA.
- Spiderhead – 17/06
Due detenuti (Miles Teller e Jurnee Smollett) instaurano un legame mentre affrontano i rispettivi passati in un penitenziario all’avanguardia diretto da una mente visionaria (Chris Hemsworth) che conduce esperimenti sui suoi soggetti utilizzando farmaci in grado di alterare la mente. Regia di Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Tron: Legacy). Tratto dal racconto breve del New Yorker intitolato “Fuga dall’Aracnotesta” di George Saunders.
- Love & Gelato – 24/06
Lina, una diciassettenne americana, si trova a dover compiere un viaggio a Roma per onorare la memoria della madre. Catapultata in un Paese sconosciuto, troppo disordinato e pieno di caos per la sua indole seria, metodica e anche un po’ nerd, si troverà costretta a dover fare i conti con tutte le sue manie, ansie e paure ma anche a doversi confrontare con il passato della madre che cela qualche sorpresa e qualche segreto… Immersa in paesaggi magici e in cibi sconosciuti ed inebrianti, affascinata dallo stile unico della moda italiana, sopraffatta da imprevisti romantici e travolta da una nuova e anomala famiglia, Lina imparerà a guardare al mondo e a se stessa con un occhio finalmente diverso.
Serie TV Netflix giugno
- Peaky Blinders – Stagione 6 – 10/06
Finalmente uscirà su Netflix la sesta stagione di Peaky Blinders, che riprenderà direttamente dal finale a sorpresa delle puntate precedenti. Questa sarà l’ultima stagione della serie, che si concluderà poi con un film come già annunciato. Cillian Murphy tornerà ancora una volta nei panni di Thomas Shelby, ma la serie avrà una grande mancanza: quella di Helen McCroy, alias la zia Polly. Cosa succederà agli affari della famiglia Shelby? Lo scopriremo presto!
• First Kill – 10/06
A metà tra The Vampire Diaries, Buffy L’ammazzavampiri e Wynonna Earp, la serie tv First Kill si preannuncia una versione inedita del teen drama vampiresco, genere che negli ultimi anni aveva conosciuto un declino in popolarità rispetto all’inizio dello scorso decennio, quando Twilight riportò i vampiri alla ribalta. La serie racconta di Juliette, vampira adolescente, alle prese con la sua prima uccisione in modo da poter prendere il proprio posto nella sua potente famiglia di vampiri. La sua attenzione sarà attirata da Calliope, la nuova arrivata in città.
Ma con grande sorpresa di Juliette, Calliope è una cacciatrice di vampiri, proveniente da una famiglia di celebri assassini. Entrambe scoprono che la propria avversaria non sarà così facile da uccidere e, sfortunatamente, si renderanno conto di starsi innamorando l’una dell’altra.
- God’s Favorite Idiot – 15/06
La nuova serie comica in arrivo su Netflix ha per protagonista la nota star di Una mamma per amica. Il protagonista di God’s Favorite Idiot è Clark Thompson, un tranquillo tecnico informatico innamorato della collega Amily Luck. Proprio mentre la relazione sboccia e la sua vita procede nel più sereno dei modi, però, Clark diventa inaspettatamente e involontariamente un messaggero di Dio.
- The Umbrella Academy – Stagione 3 – 22/06
Dopo aver evitato la catastrofe, l’Umbrella Academy torna a casa convinti di aver risolto il problema della linea temporale, ma c’è qualcosa che non va: si ritrovano infatti in una linea temporale diversa. Qui entrano in scena la squadra della Sparrow Academy, tanto geniali quanto freddi e insensibili. Ma ben presto una nuova minaccia ancora più grande si manifesta per scatenare il caos nell’universo. Di cosa si tratta? Lo scopriremo dal 22 giungo su Netflix!
- La Casa di Carta: Corea– 24/06
Composta da 12 episodi da 60 minuti ciascuno, approderà in streaming il prossimo 24 giugno. la serie racconta la storia di una mente geniale e dei suoi talentuosi criminali mentre cercano di portare a termine un’ambiziosa rapina nella penisola coreana. Quando il gruppo prende con sé alcuni ostaggi, la narrazione si arricchisce di colpi di scena e sfide inimmaginabili.
- Man vs. Bee – 24/06
La serie, in 10 puntate, vedrà l’attore Rowan Atkinson nei panni di un padre simpatico ma imbranato, Quando ottiene un nuovo lavoro come housesitter si ritrova a dover lottare contro un’ape e le cose finiscono per sfuggire di mano, nel classico modo di Rowan Atkinson.
- The Man from Toronto – 28/06
Il 24 giugno sarà disponibile The Man From Toronto, la commedia d’azione con protagonista una strana coppia inedita, Woody Harrelson e Kevin Hart, diretti dall’australiano Patrick Hughes già regista de I mercenari 3.
Un caso di scambio d’identità si verifica dopo che un consulente di vendita incasinato e l’assassino più letale del mondo – noto solo come L’uomo da Toronto – si incontrano in una casa vacanza e sono costretti a collaborare.
Altre serie in uscita su Netflix a giugno:
• 2 giugno – Borgen – Potere e gloria
• 3 giugno – L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale?
• 3 giugno – Floor Is Lava, stagione 2
• 3 giugno – Ambizione
• 15 giugno – La rete delle illusioni: delitti, bugie e Internet
• 18 giugno – SPRIGGAN
• 21 giugno – Verso il futuro
Cosa vedere su Netflix a giugno: documentari
- Jennifer Lopez: Halftime – 14/06
HALFTIME offre uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez. Il film segna l’inizio della seconda metà della sua vita e illustra la sua evoluzione come donna latinoamericana, madre e artista che ha assunto il pieno controllo della propria carriera e usa la propria voce per scopi più alti.