Siamo ormai nel pieno dell’estate eppure la voglia di trascorrere una piacevole serata, magari dopo un’intensa giornata di mare o montagna, non si smorza. L’offerta d’intrattenimento delle principali piattaforme on demand è sempre accattivante, come quella di Disney+ che ha arricchito il catalogo di agosto  con nuove interessanti uscite di film in esclusiva e serie tv assolutamente da non perdere. Vediamo allora cosa vedere su disney+ ad agosto.

 

 

Film originali: cosa vedere su disney+ ad agosto

Sarà un agosto bollente e non solo per le temperature. La programmazione della piattaforma della casa di topolino infatti per questo mese è davvero allettante, sia per quanto riguarda le serie tv che i film. Tra i film segnaliamo Lightyear– la vera storia di Buzz,  spin-off del franchise di Toy Story,  Prey, il nuovo thriller d’azione e l’ultimo capitolo del franchise di “Predator”.  Da non perdere anche la serie di cortometraggi dedicata al simpatico Baby Groot. Ecco dunque cosa vedere su disney+ ad agosto per quanto riguarda i film a catalogo.

 

  • Lightyear – La vera storia di Buzz (3 agosto)

 

Dopo aver segnato incassi stratosferici sul grande schermo, il film di animazione Lightyear, rivisitazione fantasiosa del mito del celebre astronauta Buzz Lightyear, protagonista del famosissimo film Toy Story di casa Pixar che rivoluzionò il cinema sbarca ora su Disney+.

La nuova avventura Disney e Pixar, Lightyear racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il famoso ed amato giocattolo di Toy Story e segue il mitico Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio.

Mentre Buzz cerca di trovare una soluzione per poter tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. Le cose però si complicheranno con l’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso.



 

  • Prey (5 agosto)

 

I critici americani lo hanno definito il miglior film della saga di Predator, tra gli horror fantascientifici più celebri ed apprezzati di sempre. Prey, diretto da Dan Trachtenberg, è un prequel ambientato 300 anni fa nella nazione Comanche e racconta la storia di una giovane donna di nome Naru (Amber Midthunder), una guerriera feroce e particolarmente abile.

La donna, cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure e di suo fratello Taabe (Dakota Beavers), destinato a diventare capo, sarà la prima a rendersi conto di un terribile pericolo che minaccia il suo accampamento.  Un avversario fortissimo ed intelligente ma che nulla ha di umano: una creatura aliena, altamente evoluta e munita di un arsenale tecnologicamente avanzato. 

 

  • LEGO Star Wars Summer Vacation (5 agosto)

 

Gli appassionati dell’irriverente modo Lego animato non potranno assolutamente perdere il nuovissimo speciale targato Lucasfilm e LEGO Group: LEGO Star Wars Summer Vacation. Questo speciale dedicato alle vacanze è il terzo di quelli prodotti per Disney+, dopo lo speciale del 2020 The LEGO Star Wars Holiday Special e quello per Halloween 2021 LEGO Star Wars Racconti Spaventosi.

Il film, ambientato poco dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, vede Finn organizzare una vacanza a sorpresa per i suoi amici Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO, a bordo del lussuosissimo Starcruiser galattico, Halcyon.

Ma il piano di Finn di vivere un’ultima avventura insieme fallisce nel momento in cui viene separato dal gruppo. Mentre cerca i suoi amici, incontra tre Fantasmi di Forza: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa, che raccontano le loro storie inaspettate di vacanze andate male, aiutandolo a capire che le vacanze non sono solo divertimento. 

 

  • I Am Groot (serie di cortometraggi, 10 agosto)

 

Se non sapete cosa vedere su disney+ ad agosto, vi suggeriamo di dare un occhio a I am Groot, la serie animata composta da cortometraggi di cinque puntate, con Kirsten Lepore come regista, basata sul simpatico  albero, personaggio de i Guardiani della galassiaGroot

La storia di ogni cortometraggio della serie segue appunto Baby Groot mentre cresce nella galassia, intraprendendo avventure con personaggi nuovi e insoliti che finiscono inevitabilmente per metterlo nei guai

Trattandosi di una serie animata, il cast di I Am Groot sarà composto da doppiatori. A dare la sua voce a Groot dovrebbe tornare Vin Diesel.  Non si ancora se  Bradley Cooper tornerà per doppiare il personaggio di Guardiani della Galassia Rocket, oppure se vedremo Chris Pratt doppiare il suo Star Lord o Dave Bautista il suo Drax. Lo stesso vale per Zoe Saldana e la sua Gamora.

 

Serie originali: cosa vedere su disney+ ad agosto

Per chi ancora avesse dei dubbi su cosa vedere su disney+ ad agosto, sarà sufficiente visionare il trailer delle nuove serie tv in programma sulla piattaforma di topolino.

 

  • She-Hulk: Attorney at Law (stagione 1, 17 agosto)

La nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe,  She-Hulk: Attorney at Law, debutterà in streaming su Disney+ mercoledì 17 agosto.

La serie, composta da 9 episodi di circa 30 minuti l’uno, segue le vicende di Jennifer Walters (interpretata dalla star di Orphan Black Tatiana Maslany), un avvocato specializzato in casi legali che vedono coinvolti dei super umani. La giovane donna prova ad affrontare la complicata vita da avvocato trentenne e single, molto diverso da tutte le altre.

 Jennifer, che è la cugina di Bruce Banner, l’amato Hulk che tutti conosciamo, è verde proprio come lui, alta più di due metri e dotata di superpoteri.

È proprio lui, infatti, a renderla così, in seguito ad una trasfusione di sangue resa necessaria in seguito ad un incidente stradale in cui Jennifer resta coinvolta. La donna ottiene cosi i poteri, ma a differenza del cugino, mantiene la propria intelligenza, senza avere gli stessi problemi di rabbia di Hulk.

Il resto del cast sarà composto da Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Tim Roth (Emil Blonsky/Abomination), Benedict Wong (Wong), Ginger Gonzaga (Nikki), Jameela Jamil (Titania) e Renée Elise Goldsberry (Amelia), più Josh Segarra, Jon Bass, Anais Almonte e Nicholas Cirillo in ruoli non ancora confermati.

 

 

  • Andor (stagione 1, 31 agosto)

 

Se siete degli appassionati della leggendaria saga di Star Wars e non sapete davvero cosa vedere su disney+ ad agosto, non potrete certo perdervi Andor. Dopo il successo strepitoso di The Mandalorian e dell’approfondimento della storia di Obi-Wan Kenobi, la nota piattaforma streaming continua a puntare sul mondo Star wars, portandoci questa volta nel territorio dei prequel di Rogue One.

Composta da 12 episodi, Andor, secondo quando affermato da Disney:

 

Esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor alla scoperta della differenza che può fare. La serie racconta la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti sono stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

 

Per quanto riguarda il cast, esso è composto da:

  • Diego Luna – Cassian Andor
  • Genevieve O’Reilly – Mon Mothma
  • Stellan Skarsgard –
  • Adria Arjona
  • Denise Gough
  • Kyle Soller
  • Forest Whitaker – Saw Gerrera
  • Fiona Shaw

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |