Siamo già giunti a maggio e anche questo mese Disney+ ha in serbo tante nuove uscite per piacevoli ore di intrattenimento sia per le famiglie che per gli adulti. Disney+ con i suoi canali in streaming: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star anche per il mese di maggio non ci deluderà offrendoci un ampio catalogo di nuovi film, serie e documentari. Ma vediamo insieme tutte le novità Disney+ di maggio con titoli, trame e curiosità!
Serie televisive Disney+ maggio
- How I met your father – 11 maggio
Grazie all’incredibile successo di How I Met Your Mother, non potevamo non aspettarci uno spin off. Ed ecco che uscirà l’11 maggio la nuova serie How I met your father.
La nuova serie, che conterà 10 episodi, racconta la storia di Sophie e di come ha conosciuto quello che sarebbe diventato il padre dei suoi figli. Saremo catapultati nel 2021, per conoscere la storia della ragazza e del suo gruppo di amici, alle prese con la ricerca della loro identità e dell’amore ai tempi delle app di incontri.
La serie creata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger vede nel cast tra gli altri Hilary Duff, Christopher Lowell e Josh Peck, oltre alla voce narrante di Kim Cattrall.
- Life & Beth – 18 maggio
La serie Life & Beth racconta la storia di Beth, una donna con una vita che agli occhi degli altri pare perfetta: ha un buon lavoro come distributrice di vino ed una relazione stabile con un ragazzo attraente e di successo.
Tuttavia, un incidente improvviso costringe Beth a confrontarsi con il suo passato e a mettere in discussione ogni cosa. Attraverso alcuni flashback che la fanno confrontare con la se stessa adolescente, Beth inizia a capire com’è diventata la persona che è diventata e chi vuole essere. Inizierà quindi un avvincente percorso che, a partire dall’adolescenza, trasformerà Beth in un ragazza più autentica e consapevole di se stessa.
Nel cast della serie troviamo Amy Schumer, Violet Young, Michael Cera, Yamaneika Saunders, Michael Rapaport e Susannah Flood.
- Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. – 18 maggio
Esce il 18 maggio l’attesa serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
La serie riprende da dove “Marvel’s The Avengers” si era interrotta. Terminata la battaglia di New York, ora che l’esistenza dei Supereroi e dell’incredibile è diventata di dominio pubblico, il mondo sta cercando di fare i conti con questa nuova realtà.
L’agente Phil Coulson (Clark Gregg) è tornato in azione e sta tenendo d’occhio un misterioso gruppo chiamato The Rising Tide.
Per controllare il nemico, decide di formare un piccolo gruppo di agenti selezionati tra i membri dell’organizzazione S.H.I.E.L.D. Il team avrà una missione: indagare sul nuovo e l’ignoto in tutto il mondo, proteggendo l’ordinario dallo straordinario. Marvel’s Agents of SHIELD” è interpretato da Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward.
- Wu-Tang: an American Saga – 25 maggio
La serie, scritta da Alex Tse e prodotta da due membri dei Wu-Tang, RZA e Method Man, è ambientata a New York, nei primi degli anni novanta.
La serie tratta la storia di Bobby Diggs alias The RZA, nell’intento di riunire un gruppo di giovani ragazzi, divisi tra musica e crimine, ma destinati ad emergere, in una storia di riscatto e successo.
- Obi-Wan Kenobi – 27 maggio
La mini-serie originale Disney+ uscirà il 27 maggio. Ambientata nell’universo di Star Wars, il popolare franchise di fantascienza creato da George Lucas, narrerà il passato di Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor).
Dieci anni dopo i drammatici eventi del film Star Wars: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, il Maestro si trova in esilio sul pianeta Tatooine, dove sta vegliando su Luke Skywalker (Grant Feely), quando si ritrova a imbarcarsi in un’avventura frenetica.
Film Originali Disney+ maggio
- Sneakerentola – 13 maggio
Il 13 maggio è la volta del nuovo film originale Disney+ Sneakerentola. Ambientato nella vivace sottocultura sneaker di New York, i film reinterpreta la favola di Cenerentola in chiave moderna.
L’entusiasmante film, con al centro la musica è prodotto dallo Studio che ha realizzato titoli di successo come Descendants, High School Musical e ZOMBIES. Questo musical pop/hip-hop, ambientato nella vivace sottocultura sneaker di New York, reinterpreta la favola di Cenerentola in chiave moderna.
Il film racconta la storia di El, un aspirante designer di scarpe da ginnastica del Queens. Il ragazzo lavora come magazziniere in un negozio di sneakers e nasconde il suo talento artistico. Un incontro casuale con Kira King, figlia di Darius King, famoso giocatore di basket e magnate delle sneaker, fa scattare immediatamente la scintilla tra i due.
Grazie a una spinta da parte del suo migliore amico e con un tocco di magia, El riuscirà ad inseguire i suoi sogni.
Sneakerentola è un film originale Disney+, diretto e co-prodotto da Elizabeth Allen Rosenbaum. Nel cast vedremo Chosen Jacobs (El) e Lexi Underwood (Kira) oltre a John Salley, Devyn Nekoda, Juan Chioran, Bryan Terrell Clark, Kolton Stewart, Robyn Alomar, Yvonne Senat Jones e Hayward Leach.
Cartoni Animati Disney+ maggio
- Cip e Ciop Agenti Speciali – 20 maggio
Tornano gli agenti speciali nel nuovo film originale in esclusiva su Disney+.
Nel film, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite diverse rispetto a quelle di una volta. Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) vive una vita ordinaria, lavorando come assicuratore.
Ciop (doppiato da Giampaolo Morelli) ha invece subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, trascinandosi tra i ricordi di una vita gloriosa.
I due non sono nemmeno più amici, ma quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, dovranno rivestire i panni di Agenti Speciali e salvare la vita del loro amico.
Documentari Disney+ maggio
- Airport Security (stagione 8) – 25 maggio
Sarà disponibile su National Geographic l‘ottava stagione del docu-reality Airport Security. Il documentario mostrerà cosa accade nei più importanti aeroporti del mondo.
Al fianco degli agenti che ogni giorno lavorando nelle dogane contro l’immigrazione clandestina, il narcotraffico e atti terroristici, scopriremo tutto ciò che c’è dietro il loro lavoro.
Come abbonarsi a Disney+
L’abbonamento a Disney+ è tra le piattaforme in streaming più convenienti.
Abbonarsi ha un costo mensile di 8,99 € ma se effettui fin da subito un abbonamento annuale puoi risparmiare oltre il 15%.
Infatti il costo annuo è di soli 89,90 € risparmiando così due mesi di abbonamento!
L’abbonamento a Disney+ offre l’imbarazzo della scelta tra migliaia di film, serie televisive e documentari perfetti per le famiglie e non solo!