Il colosso Amazon anche in agosto fa concorrenza a Netflix per le nuove uscite di film e serie tv originali, oltre che arricchire il catalogo con classici del cinema e tutte le stagioni complete di Top Gear. Cosa vedere ad agosto su Amazon Prime Video quindi?
Nuove Serie tv Amazon Prime
Ad agosto saranno 3 le nuove serie originali Amazon, di cui solo una doppiata in italiano. Per le altre due sarà disponibile la versione in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
-
The Last Narc Stagione 1 – dal 31 luglio
Si tratta di una docuserie, in 4 episodi, diretta da Tiller Russel che tratta le vicende relative al rapimento e assassinio dell’agente Enrique “Kiki” Camarena, nel 1985.
Camarena era un agente della DEA (Drug Enforcement Administration) e la serie vede come protagonista il detective Hector Berellez, a cui vengono affidate le indagini per scoprire la verità che si cela dietro ad un vero e proprio complotto ai danni di Camarena.
Addentrandosi nelle pieghe scomode dei fatti realmente accaduti, la serie porta a galla sconcertanti rivelazioni sulle attività dei narcotrafficanti e le probabili connessioni con il potere centrale di Washington D.C.
La serie è in versione originale, sottotitolata.
-
The Head Stagione 1 – dal 5 agosto
Un piccolo gruppo di ricercatori, capitanato dal famoso biologo Arthur Wilde (John Lynch), i ‘Winterers’, si trova al Polo Sud per effettuare una serie di ricerche alla stazione antartica Polaris VI. Il loro scopo è di combattere il cambiamento climatico.
Con la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera, il capo progetto della stagione estiva, Johan Berg (Alexander Willaume) ritorna a Polaris, e scopre che tutti i membri del team, compresa sua moglie, sono morti o dati per dispersi. Solo una giovane dottoressa, Maggie (Katharine O’Donnelly), sembra essere sopravvissuta. Berg e Maggie dovranno quindi indagare per ritrovare Annika, la moglie di Johan e capire chi sia stato ad uccidere gli altri.
Un cast di tutto rispetto e una produzione internazionale per una serie thriller decisamente insolita.
-
World’s Toughest Race – Eco-Challenge Fiji Stagione 1 – Dal 14 agosto
In questi 10 episodi, l’avventura la farà da padrona: presentata da Bear Grylls e prodotta da Mark Burnett, la serie racconterà una gara di sopravvivenza, in cui 66 squadre provenienti da 30 diversi paesi dovranno sfidarsi per 11 giorni, 24 ore su 24 senza interruzioni, attraverso i territori delle Fiji.
I 330 concorrenti si affronteranno tra giungle, oceani, montagne e fiumi mettendo alla prova le proprie doti fisiche e mentali per raggiungere la vittoria.
Film in esclusiva Prime Video
Per quanto riguarda invece i film, Prime Video vedrà arricchirsi il proprio catalogo di pellicole originali di due titoli: da fine luglio Shakuntala Devi, film in lingua indiana e il teen drama romantico Chemical Hearts dal 21 agosto.
-
Shakuntala Devi – dal 31 Luglio
La prima new entry tra i film in esclusiva per agosto, è un film biografico indiano. Vidya Balan interpreta Shakuntala Devi, la donna diventata famosa con il soprannome di “computer umano” grazie alla sua incredibile capacità di calcolo, il tutto ovviamente a mente.
Il film narra la vita incredibile di questo genio della matematica, sconosciuta ai più, sopratutto nel mondo occidentale.
-
Chemical Hearts – dal 21 agosto
Per la III settimana di agosto Prime Video presenta un teen romance basato sul romanzo di Krystal Sutherland, Our Chemical Hearts interpretato da Austin Abrams (interprete di Euphoria) e la star di Riverdale Lili Reinhart, per la regia di Richard Tanne.
Il film racconta l’amore adolescenziale tra Henry e Grace, entrambi all’ultimo anno di liceo.
Henry Page non si è mai innamorato, sebbene sia un romantico nato, ma il primo giorno dell’ultimo anno di superiori incontra Grace Town, appena trasferitasi in città e le cose sembrano destinate a cambiare radicalmente.
I due infatti vengono entrambi assegnati alla redazione del giornale scolastico e passeranno del tempo insieme: Henry scoprirà il segreto più importante di Grace, innamorandosene. Ma le cose non sono così semplici, a 17 anni.