Anche per questo mese di aprile, che corrisponde all’esplosione primaverile per eccellenza, Amazon Prime Video propone ai propri abbonati contenuti assolutamente imperdibili e frizzanti, con tanti titoli Amazon Original e Amazon Exclusive, in linea con la rigogliosa stagione appena iniziata. Molta l’attesa per il documentario su Laura Pausini,  Piacere di Conoscerti, il film francese I love America con Sophie Marceau ma anche interessanti serie tv, come Outer Range con Josh Brolin e l’italiana Bang Bang Baby.

 

 

Amazon prime Aprile: i film originali in uscita

La nota piattaforma streaming si aggiorna anche questo mese con nuovi titoli di grande appeal per il pubblico più variegato. Tra i lungometraggi, il film maggiormente degno di nota  è sicuramente  La cena delle spie (All The Old Knives), il thriller con  un cast d’eccezione, come Chris Pine,  Thandiwe Newton,  Laurence Fishburne e Jonathan Pryce.  Molta l’attesa anche per il docu-film su Laura Pausini.

 

  • Piacere di conoscerti:  giovedì 7 aprile

 

 

Per i fans di Laura Pausini questo docu – film, Piacere di conoscerti,  scritto  e diretto da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Laura Pausini, rappresenta senza dubbio una vera leccornia cinematografica. Il documentario nasce da un’idea originale della stessa Laura Pausini, prima donna nella storia della musica italiana ad essere stata nominata agli Academy Awards, per la canzone, Io Sì, colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren, nonché da lei interpretata durante la cerimonia degli Oscar 2021 a Los Angeles e seguita in tutto il mondo.

Il film nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993, Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo?

La regina del pop italiano si trova per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto  attraverso il quale svelerà al pubblico la sua vera anima, mostrando stralci della sua vita privata e professionale, svelati per la prima volta al grande pubblico.

Un tuffo nel passato, dall’infanzia a tutte le tappe di una straordinaria carriera, sino alla quotidianità, immaginando quello che sarebbe potuto succedere se non fosse diventata una star globale, con oltre 70 milioni di album venduti al mondo.

 

 

  • I love America: 19 aprile

 

 

Tra i film molto attesi targati  Amazon Original  segnaliamo I love America, diretto da Lisa Azuelos, con Sophie Marceau, Djanis Bouzyani e Colin Woodell.

Il film è interpretato da Sophie Marceau, famosa attrice nota per il clamoroso successo del cult Il Tempo delle Mele, ma anche  di altre pellicole di successo come Braveheart – Cuore impavido con Mel Gibson. La storia racconta l’avventura di Lisa, una donna single che decide di trasferirsi da Parigi a Los Angeles per rifarsi una vita. I figli, ormai grandi, sono indipendenti e la donna, che ha da poco anche perso la madre, ha bisogno di un cambiamento radicale.

Nella città degli angeli incontra il suo migliore amico Luka (Djanis Bouzyani) che ha fatto fortuna in America grazie al suo drag queen bar. Luka si impegnerà per aiutare Lisa a ricominciare, dandole una mano  per trovare l’amore, creando un profilo su un sito di incontri.

Dopo una serie di appuntamenti imbarazzanti, Lisa incontra finalmente John (Colin Woodell), con il quale inizierà una bella storia d’amore, non senza ostacoli, prima di comprendere che per amare davvero qualcun altro, dovrà prima perdonare sua madre.

 

  • La cena delle spie: 8 aprile

 

Considerato il piatto forte di questo mese, All The Old Knives scatenerà senza dubbio l’entusiasmo di tutti gli amanti degli spy-thriller.

Il film, diretto dal danese Janus Metz è un thriller oscuro e misterioso, ad alto tasso adrenalinico, in cui i protagonisti devono scegliere e capire di chi fidarsi e di chi invece no. Si basa un libro di Olen Steinhauer, il noto scrittore e sceneggiatore di Baltimora, Hammett Prize nel 2011 per Exit. Ad arricchire il tutto anche un cast di altissimo livello che vede la presenza di Chris Pine, Thandiwe Newton, Laurence Fishburne e Jonathan Pryce .

Nel momento in cui la CIA scopre che uno dei suoi agenti ha diffuso informazioni che sono costate la vita a più di 100 persone, l’agente veterano Henry Pelham (Chris Pine) viene incaricato di trovare la talpa tra i suoi vecchi colleghi nella sede di Vienna dell’agenzia. La sua indagine lo porta dall’Austria all’Inghilterra fino alla California, dove incontra la sua ex-collega ed ex-amante Celia Harrison (Thandiwe Newton). La coppia si troverà implicata in un avvincente storia di spionaggio mondiale.



 

Amazon prime aprile: le serie tv originali

Il mese di aprile si conferma molto fiorente anche per quanto riguarda le nuove serie tv. Da non perdere Outer Range, che unisce il western contemporaneo con il sovrannaturale, con un protagonista d’eccezione come Josh Brolin. Per gli amanti del comedy-fantasy, da non perdere invece Wolf like Me.

 

  • Wolf Like Me: 1 Aprile

 

La prima stagione di Wolf Like Me, la nuova serie comedy-fantasy Amazon Exclusive con Isla Fisher Josh Gad nei panni dei protagonisti, esordisce su prime video,  con 6 interessanti episodi, disponibili in versione originale e doppiata.

La sere si svolge nei sobborghi di Adelaide, in Australia meridionale, dove il vedovo Gary (Josh Gad) vive con sua figlia Emma (Ariel Donoghue). Entrambi soffrono per la perdita della madre di Emma e  faticano a stringere un legame affettivo.

Una mattina la loro auto viene tamponata da una Jeep passata con il semaforo rosso. Emma ha un attacco di panico sul ciglio della strada e viene consolata da Mary (Isla Fisher), la proprietaria della Jeep, che con sorpresa di Gary è in grado di calmare Emma come lui non è mai riuscito.

Pochi giorni dopo, Gary e Mary si vedono per un appuntamento e iniziano a conoscersi, ma Mary è riluttante nel parlare di sé e quando si rende conto che sta per calare la sera, va via frettolosamente. La ragazza nasconde un oscuro segreto che non riesce a rivelare a nessuno, ma dopo un altro incontro casuale, Gary lo scopre e scappa terrorizzato. Ciò nonostante, le loro strade continuano a incrociarsi ed una forza più grande di loro sembra volerli far incontrare di nuovo.

 

  • La Scuola dei Misteri: Las Cumbres – S2: 1 aprile

 

In arrivo anche l’attesissima seconda stagione de La Scuola dei Misteri: Las Cumbres. Il mystery teen drama spagnolo torna con 8 nuovi esaltanti episodi. Dove eravamo rimasti?

La Scuola dei Misteri: Las Cumbres è ambientata in un collegio  situato accanto ad un monastero antico.  Nella prima stagione, gli studenti affrontano i numerosi pericoli che popolano la grande foresta ed iniziano a comprendere che l’istituto cela parecchi segreti.

Chi c’è dietro al laboratorio che conduce ricerche sugli umani e qual è il suo obiettivo? Inés, dopo aver scoperto qualcosa sul suo passato, inizia a farsi più domande sulla sua identità. La seconda stagione de La Scuola dei Misteri: Las Cumbres  potrebbe quindi svelare numerosi dettagli.

 

  • Outer Range: 15 aprile

 

La nuova serie televisiva Amazon Original di genere Western che vede come protagonista l’attore nominato agli Oscar, Josh Brolin, sembra davvero essere un mix tra Yellowstone e X-Files.

Outer Range racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch in lotta per la sua terra e per la sua famiglia, che scopre un mistero indecifrabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming( Ufo?).

All’inizio della serie gli Abbott si trovano alle prese con la scomparsa della nuora Rebecca. La situazione della famiglia viene ancor più esasperata quando i Tillerson, i proprietari del ranch vicino cercano di accaparrarsi i loro terreni.

La comunità viene sconvolta da una morte prematura, generando una serie di eventi carichi di tensione che finiscono per esplodere quando nel pascolo occidentale degli Abbott compare una misteriosa, oscura voragine.

Un racconto avvincente che coniuga humor pungente e misteri soprannaturali, analizzando con acume il nostro modo di confrontarci con l’ignoto.

  • Bang Bang Baby: 28 aprile con i primi 5 episodi

 

Bang Bang Baby è la prima fiction italiana Amazon Original, di genere crime, composta  da 10 episodi,  creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique, con la supervisione artistica di Michele Alhaique,

Nel cast con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.

Bang Bang Baby è ambientato nel 1986 e racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso nel momento in cui scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo.  Alice,  per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Riuscirà a tirarsene fuori o sarà troppo tardi?

 

Amazon prime aprile: le serate di Champions League

Come tutti  gli appassionati sportivi ormai ben sanno, sulla piattaforma streaming Amazon, senza costi aggiuntivi, sarà possibile vedere in esclusiva alcune sfide del massimo torneo europeo. I migliori match del mercoledì, infatti, saranno trasmessi in esclusiva su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati.

A commentare le gare, dei telecronisti d’eccezione, come Sandro Piccinini e l’ex giocatore del Milan, Massimo Ambrosini

Ecco il calendario di Aprile.

  • 6 aprile – Chelsea-Real Madrid (andata quarti)

  • 13 aprile – Da definire (ritorno quarti)

  • 27 aprile – Da definire (andata semifinali)

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |