Anche per settembre, Amazon Prime, ci riserva nuove uscite tra cui alcune attesissime. Stiamo chiaramente parlando de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la costosissima produzione di cui seguiamo rumor e sviluppi sin dal primo annuncio di qualche anno fa, e che è finalmente pronta per il debutto a partire dal 2 settembre. Ovviamente, non ci attende solo questa nuova uscita. Vediamo nel dettaglio cosa vedere su Amazon Prime a settembre.
Cosa vedere su Amazon Prime a settembre: serie TV
- GLI ANELLI DEL POTERE – 2 settembre
La serie tv, che andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, sarà diffusa a cadenza settimanale. Da venerdì 2 settembre, infatti, saranno disponibili soltanto i primi due episodi del prequel ambientato prima degli eventi narrati nelle due trilogie cinematografiche classiche, “Il signore degli anelli” e “Lo Hobbit”. Tra i protagonisti: Robert Aramayo, Markella Kavenagh, Ema Horvath.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.
- ATLÉTICO DE MADRID: UN ALTRO MODO DI INTENDERE LA VITA S2 – 8 settembre
La nuova serie ripercorre la stagione 2021-22 del club madrileno. La docuserie sarà disponibile su Prime Video dall’8 settembre e offrirà un approfondimento sugli alti e bassi della passata stagione attraverso immagini e interviste inedite. La nuova stagione della docuserie esamina come il club abbia affrontato il campionato. Con il contributo di personalità tra cui Fernando Torres, Antoine Griezmann, Ángel Correa e Virginia Torrecilla, la serie mostrerà come la filosofia dell’Atletico abbia aiutato ciascuno di loro a migliorare giorno per giorno.
- THE GRAND TOUR PRESENTS: A SCANDI FLICK – 8 settembre
Jeremy, Richard e James si dirigono verso le distese ghiacciate del Circolo Polare Artico Scandinavo. Al volante delle loro tre auto da rally preferite, i ragazzi si imbarcano in un’avventura catastrofica che coinvolge le basi sottomarine della Guerra Fredda: piste su laghi ghiacciati, incidenti e il caos delle stazioni sciistiche mentre trascinano le loro abitazioni artigianali dalla costa della Norvegia al confine con la Russia.
- UN AFFARE PRIVATO – 16 settembre
La nuova produzione Original vede protagonisti Aura Garrido (Malnazidos, The Ministry of Time) e Jean Reno (The professional, Le Grand Bleu). La serie racconta le difficoltà di una donna nel perseguire il proprio sogno nonostante gli stereotipi del tempo. Un affare privato segue Marina Quiroga (Garrido), un’esponente dell’alta società che si propone di dare la caccia al serial killer che da mesi sta terrorizzando la città. Lo fa con l’aiuto del suo fedele maggiordomo Hector (Jean Reno, La ragazza nella nebbia), un uomo discreto e disponibile, la cui sensibilità e audacia lo portano sempre a raggiungere il punto di svolta dell’investigazione.
Insieme cercheranno di superare tutti gli ostacoli per raggiungere l’obiettivo e né i pregiudizi di genere dell’epoca, né la resistenza del nuovo commissario di polizia o i tentativi della madre di Marina di maritarla, li fermeranno dal cercare la verità.
- PRISMA – 21 settembre
Prisma è la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato, e scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios. È una serie di formazione, in 8 episodi, che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.
Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.
- JUNGLE – 30 settembre
Jungle segue le vite di alcuni estranei, ognuno alle prese con le proprie difficoltà, connesse e narrate attraverso la lente della scena musicale rap e drill britannica fornendo una prospettiva su un mondo spesso nascosto. Spesso incompreso, si tratta di un mondo in cui vige un’unica regola: solo il più forte sopravvive. Con lo svelarsi delle storie, i personaggi arrivano alla conclusion che per ogni azione, per quanto piccolo, c’è una conseguenza.
- ME CONTRO TE – LA FAMIGLIA REALE – 30 settembre
Me Contro Te – La Famiglia Reale ritroviamo Luigi Calagna e Sofia Scalia pronti per una nuova avventura.
La coppia sarà pronta a vivere un breve periodo in un palazzo reale con una famiglia nobile per apprenderne le loro abitudini.
Durante il soggiorno impareranno le buone maniere grazie a Madame Cornelia, l’arcigna e severa governante, e Bruno, il simpatico e bonario maggiordomo di famiglia.
Assieme a loro i tre nipoti della regina abituati alla vita agiata di corte. Alla fine, i ragazzi scoprono il vero motivo della loro permanenza nella reggia. La regina infatti li ha voluti lì per far conoscere ai nipoti la semplicità e la genuinità della vita di due persone normali.
Cosa vedere su Amazon Prime a settembre: documentari
- KOBE – UNA STORIA ITALIANA – 15 settembre
Kobe – Una storia italiana, il documentario su Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket della storia. Kobe – Una storia italiana è una favola unica raccontata da chi gli ha vissuto accanto in quegli anni incredibili.
La storia del giovane Black Mamba, l’adolescente che conquistò l’Italia del basket e che rimase stregato dal nostro Paese.
Cosa vedere su Amazon Prime a settembre: film
- GOODNIGHT MOMMY – 16 settembre
Quando i gemelli arrivano a casa e ritrovano la madre con il viso ricoperto da bende in seguito ad un intervento. Notano però fin da subito che il suo comportamento è strano e inquietante.
Che quella sotto le garze non sia la loro vera madre? Diretto da Matt Sobel e scritto da Kyle Warren Goodnight Mommy è interpretato da Naomi Watts, Cameron Crovetti, Nicholas Crovetti, Peter Hermann.
- MY BEST FRIEND’S EXORCISM – 30 settembre
Nel 1988, le migliori amiche Abby e Gretchen decidono di passare insieme un weekend al lago. Una sera si recano in una casa in cui si dice siano avvenuti dei rituali satanici.
Ma le cose prendono una brutta piega: Gretchen inizia a comportarsi in modo strano, è lunatica e irritabile, e intorno a lei accadono bizzarri incidenti.
Le indagini di Abby la portano a concludere che Gretchen sia stata posseduta da un’entità demoniaca. Il loro destino sarà determinato dalla risposta a una singola domanda: la loro amicizia è abbastanza forte da battere il Diavolo?