Anche per ottobre Amazon Prime Video ci sorprenderà con delle nuove uscite. Prime Video, infatti, ha in serbo per il suo pubblico tanti nuovi titoli in uscita, alcuni molto interessanti. Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa vedere su Amazon Prime a ottobre.
Cosa vedere su Amazon Prime a ottobre: serie TV, documentari e show
- Enrico Brignano, parte dopo S2 — 3 ottobre
Ad ottobre ci sarà da divertirsi con le uscite di Enrico Brignano – Parte dopo. A volte un artista si fa domande: da dove vengo? Perché sono su questo palco? Dove sto andando? Dove ho parcheggiato? Ma l’avrò chiuso il gas? Ecco. Enrico Brignano non fa eccezione e prova a rispondere a queste domande coinvolgendo il proprio pubblico, in una serata piena di divertimento e interrogativi, ma senza ansie. Anzi, con la speranza di regalare a tutti un’ora e mezza di risate e buonumore!
- Miskina – 17 ottobre
Miskina è la nuova serie comedy Original francese ed ha protagonista Fara, una donna di 30 anni.
Creata e scritta da Melha Bedia, Yoann Gromb e Xavier Lacaille, Miskina è prodotta da Nicolas Duval Adassovsky per Quad e Margaux Marciano. Composta da otto episodi, la serie di genere comedy racconta le vicende di una donna alla ricerca del senso della vita e della propria forza interiore.
- INVERSO – The Peripheral – 21 ottobre
INVERSO – The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell’America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO – The Peripheral, dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà.
- Lillo e Greg – Comedy Show – 17 ottobre
Un nuovo sfavillante “varietà” firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico. Una miscela esplosiva ed esilarante, una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare.
- The Devil’s Hour – 28 ottobre
Creata da Tom Moran e prodotta da Hartswood Films, The Devil’s Hour è la serie di genere thriller filosofico composta da sei episodi che vede Sue Vertue e Steven Moffat nei panni dei produttori esecutivi. Titolo Amazon Original, The Devil’s Hour segue le vicende di Lucy Chambers alle prese con visioni terrificanti che la portano ogni notte a svegliarsi all’ora del diavolo.
Nei panni dei protagonisti troviamo Jessica Raine e Peter Capaldi.
- Pintus Taormina – 28 ottobre
PintusTaormina è il live show di Angelo Pintus andato in scena nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Una continua altalena di emozioni, in cui si ride e ci si emoziona, tra un monologo e un ospite, una canzone e una sorpresa. Tra gli ospiti: Francesco Montanari , Malika Ayane e Antonio Mezzancella.
- Pretty Little Liars – 31 ottobre
Al centro della storia vi è un gruppo di adolescenti che si ritrovano perseguitate da uno sconosciuto, il quale è determinato a fargliela pagare per i peccati commessi dai genitori vent’anni prima. Per il resto è ancora tutto da decidere e scoprire. Non è chiaro il ruolo di I. Marlene King, creatrice della serie originale. Non sembra essere coinvolta. Le vicende, comunque, hanno luogo nello stesso universo della serie madre.
Cosa vedere su Amazon Prime a ottobre: film
- Catherine Called Birdy – 7 ottobre
Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori.
Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all’indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l’ultima prova d’amore per la figlia.
- Chase – Scomparsa – 10 ottobre
Chase, film diretto da Brian Goodman, racconta la storia di Will Spann (Gerard Butler), che è in macchina insieme a Lisa (Jaimie Alexander), la sua futura ex moglie, diretti verso casa dei genitori di lei. Durante il viaggio, l’uomo si ferma in una stazione di servizio per una veloce sosta e da questo momento in poi non vede più Lisa. La donna sembra misteriosamente scomparsa, senza lasciare alcuna traccia.
Will coinvolge subito la polizia del posto e i genitori di Lisa nelle indagini per la ricerca della donna, ma più passa il tempo e più lui diventa l’unico sospettato. Per evitare di essere incriminato, Will inizia disperatamente a indagare in solitaria, addentrandosi tra la criminalità locale, mentre la polizia è sulle sue tracce. Riuscirà a trovare Lisa e risolvere il caso prima che sia troppo tardi?
- Argentina 1985 – 21 ottobre
Presentato in concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, reduce dalla vittoria dell Audience Award al 70esimo Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, acclamato dalla critica e in corsa per rappresentare l’Argentina ai prossimi Academy Awards nella categoria Miglior Film Straniero, Argentina, 1985 è ispirato alla storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale che in una battaglia alla Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina di sempre contro ogni aspettativa e in una corsa contro il tempo per fare giustizia per le vittime della giunta militare.
- Time is up 2 – 27 ottobre
Innamorati e desiderosi di scoprire il futuro insieme, Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) si ritroveranno a vivere un viaggio inaspettato nella terra di origine di Roy, la Sicilia. Un luogo che nasconde però persone e segreti, non del tutto legati al passato, che metteranno a dura prova la coppia. I due saranno posti davanti a tante domande sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul futuro. L’amore riuscirà anche questa volta a superare ogni ostacolo?