Cosa vedere su Amazon prime a novembre? Anche per questo mese la piattaforma in streaming ha svelato ai propri abbonati un catalogo davvero ricco ed interessante. Sul fronte dell’intrattenimento in prima serata è attesissimo il nuovo show comico condotto da Frank Matano “Prova Prova Sa Sa ed il nuovo comedy drama britannico Mammals. Per quanto riguarda le serie tv è in arrivo El Presidente“, mentre sul fronte film in esclusiva citiamo My Policeman, il film italiano Autumn Beat e Good Night Oppy.
Serie TV, show in uscita su Prime Video a novembre 2022
Il 2022 di Amazon prime prosegue alla grande con un novembre ricco di show e serie tv adatti per ogni genere di pubblico. Vediamo quali:
-
Prova Prova Sa Sax (2 novembre)
Prova Prova Sa Sa è il comedy show basato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento condotto da Frank Matano che sarà attorniato da un cast fisso di quattro talentuosi comici : Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.
In ciascuna delle quattro puntate dello show, prodotto da Endemol Shine Italy, i quattro comici si esibiranno in una serie di sketch e sfide improvvisate decise sia dal conduttore che dal pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri vedono il coinvolgimento di due o più comici.
In ogni episodio, inoltre, è prevista l’entrata a sorpresa di una guest star che si mette in gioco, improvvisando insieme al cast. Tra gli ospiti attesi: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.
-
El Presidente S2 (4 novembre)
Dopo due anni dopo l’uscita della prima stagione torna la seconda stagione della serie TV El Presidente, incentrata sulla storia vera storia del FIFA Gate del 2015.
Il protagonista è Sergio Jaude (interpretato da Andrés Parra), che da presidente della Unión La Calera, piccola squadra cittadina del Cile, riesce a diventare il presidente dell’Associazione nazionale di calcio professionistico del Cile. Jaude fu al centro dello scandalo da 150 milioni di dollari che portò a decine di arresti da parte dell’FBI.
-
Savage X Fenty Show Vol.4 ( 9 novembre)
Ormai giunta al suo quarto anno consecutivo, la fashion experience supera sempre sè stessa, proponendo in questa stagione un cast stellare composto da attori, modelli ed alcuni dei nomi più importanti della musica mondiale, come Rihanna e non solo che indosseranno le ultime creazioni di Savage X Fenty,
Sul palco si esibiranno artisti musicali internazionali, tra cui: Anitta, Burna Boy, Don Toliver e Maxwell, con la partecipazione speciale di Ángela Aguilar, Avani Gregg, Bella Poarch, Cara Delevingne, Damson Idris, Irina Shayk, Joan Smalls, Kornbread, Lara Stone, Lilly Singh, Marsai Martin, Precious Lee, Rickey Thompson, Sheryl Lee Ralph, Simu Liu, Taraji P. Henson, Taylour Paige, Winston Duke, Zach Miko e molti altri.
-
Mammals ( 11 novembre)
Mammals è la serie comedy-drama , in sei episodi interpretata da James Corden, il creatore di Carpool Karaoke nel ruolo di Jamie, uno chef che vede stravolgere la propria vita nel momento in cui scopre alcuni segreti sulla moglie incinta Amandine.
Jamie desidera trovare le risposte alle sue domande con l’aiuto di suo cognato Jeff (Colin Morgan), sposato con Lue, la sorella di Jamie, e con la quale inizieranno a delinearsi dei problemi. Una serie tv che intende parlare del matrimonio, un sistema complesso in cui amore, amicizia, tristezza, amore e tradimento si intersecano.
-
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S3( 17 Novembre)
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è la serie italiana prodotta da Endemol Shine Italy, che vede personaggi famosi del panorama italiano fuggire per l’Italia, nel tentativo di tenere nascosto chi sono davvero e godersi così 14 giorni di libertà.
Il format torna dunque con una terza stagione ricca di suspense, adrenalina e comicità. Nove personaggi di spicco del panorama italiano, l’attore Luca Argentero in coppia con la moglie, l’attrice Cristina Marino, gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore, la comica, conduttrice televisiva e attrice Katia Follesa, i volti noti del gruppo comico The Jakal Ciro Priello e Fabio Balsamo e il rapper Rkomi e il cantante Irama.
Film e documentari in uscita su Prime Video a novembre 2022
I film che debutteranno lungo tutto il mese di novembre 2022suPrime Video sono davvero molti. Vediamo quindi cosa vedere su amazon prime.
-
My Policeman ( 4 novembre)
Diretto da Michael Grandage, My Policeman è un film ispirato all’omonimo romanzo di Bethan Roberts uscito nel 2012 che racconta la storia di un amore omosessuale proibito e del cambiamento delle convenzioni sociali. La trama vede protagonista Tom, un poliziotto nella Gran Bretagna degli anni ’50, sua moglie ed insegnante Marion e Patrick, direttore di un museo.
Quarant’anni dopo, negli anni ’90, Tom, Marion e Patrick sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di rimediare agli errori del passato.
-
Autumn Beat (10 novembre)
Il film segna il debutto alla regia dello scrittore, autore e sceneggiatore italiano di origine angolana, Antonio Dikele Distefano che offre un commovente ritratto della seconda generazione di neri italiani ambientato nel mondo del rap, interpretato dagli attori Hamed Seydou e Abby 6ix
La storia narra le vicende dei fratelli Tito e Paco, cresciuti a Milano con un sogno in comune: sfondare nel mondo del rap. Paco è un talentuoso performer, Tito ha ottime doti di scrittura. Entrambi sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa donna metteranno a dura prova il loro legame fraterno.
Il film vedrà anche la partecipazione straordinaria di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana come Guè, Ernia e Sfera Ebbasta.
-
La Caìda
La Caída, diretto da Lucía Puenzo, con Karla Souza e Hernán Mendoza è il film in esclusiva in uscita su prime che parla degli abusi sessuali nel mondo dei tuffi.
La pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti e racconta la storia di Mariel, una tuffatrice professionista alle prese con i Giochi Olimpici. Quando emergono alcune terribili rivelazioni, Mariel si chiederà se vincere sia davvero il suo sogno.
-
The People We Hate at the Wedding (18 novembre)
The People We Hate at Wedding è la commedia diretta da Claire Scanlon, che vede tra i suoi protagonisti Kristen Bell, Allison Janney, Tony Goldwyn e Dustin Milligan.
Il film racconta la storia di Alice e Paul, due fratelli dalla personalità complicata, invitati in Inghilterra insieme alla madre al matrimonio della sorellastra Eloise, nel tentativo di riportare la pace tra i tre.
Naturalmente il piano sarà un fallimento ancor prima di partire oltreoceano.
-
Good Night Oppy (23 novembre)
Film documentario realizzato da Ryan White, Good Night Oppy racconta la storia vera di Opportunity, un rover inviato su Marte per una missione di 90 giorni che però poi finì per completare dopo 15 anni. Il film segue il viaggio di Opportunity su Marte e il legame stretto tra un robot e i suoi amici umani a milioni di miglia di distanza.