Dopo un 2022 di grande successo, Prime Video intende proseguire sulla medesima scia, proponendo per questo inizio 2023 un catalogo davvero ricchissimo di sequel e prodotti inediti. Tutta da gustarsi la nuova serie Sono Lillo e le inedite stagioni di Hunters. Per quanto riguarda i film, da non perdere tantissime novità come Un matrimonio esplosivo. Ecco dunque alcune delle più interessanti anticipazioni che potranno incuriosire tutti coloro che non sanno ancora cosa vedere su Amazon prime a gennaio.
Serie tv in arrivo su Prime Video
Molte le novità in arrivo anche sul fronte delle serie TV e degli show in arrivo a gennaio 2023 sulla piattaforma streaming di Amazon.
-
Sono Lillo – 5 gennaio
La nuova serie Original di prime interpretata da Lillo, parla di Poseman, un supereroe, il cui potere è saper fare delle pose da copertina. Dietro il costume si nasconde Lillo, per il quale è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie sembra davvero non sopportarlo più.
Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti a Paolo Calabresi e Marco Marzocca, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito.
-
The Rig – 6 gennaio
Questa nuova ed interessante serie narra le vicende dell’equipaggio della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo, che si trova al largo della costa scozzese, nelle temibili acque del Mare del Nord. Terminato il lavoro, il gruppo è finalmente pronto per tornare sulla terra ferma. Ma c’è qualcosa che li blocca.
La piattaforma viene infatti avvolta da una nebbia misteriosa ed insidiosa e colpita da fortissime scosse. Ogni comunicazione con il mondo esterno viene interrotta. Cosa si nasconderà dietro a questo inspiegabile fenomeno?
-
Hunters 2 – 13 gennaio
Torna con un’elettrizzante seconda stagione, Hunters, la serie tv con il grande Al Pacino al comando di uno speciale team che nell’America degli anni ’70 ha il compito di trovare e uccidere alti ufficiali nazisti che stanno pianificando un Quarto Reich in America.
Il finale della prima stagione aveva preannunciato che, nell’universo alternativo della serie, Adolf Hitler e sua moglie Eva Braun sono vivi e vegeti ed intendono creare un Quarto Reich negli Stati Uniti. Gli Hunters devono dunque riunirsi per dar loro la caccia. Nel frattempo Meyer Offerman (Al Pacino) incontra una pericolosa minaccia che potrebbe svelare il suo segreto e rivelare la sua vera identità, con conseguenze esplosive per tutti gli Hunters.
-
La leggenda di Vox Machina 2 – 20 gennaio
La serie fantasy animata di Prime Video, adattamento dell’omonima campagna della webserie di successo Critical Role, dà appuntamento ai propri spettatori con 12 nuovi episodi in streaming, con il rilascio di tre episodi a settimana.
La Leggenda di Vox Machina segue le avventure dell’omonima banda di disadattati con la passione per alcol e risse. Nel tentativo di saldare il loro conto sempre più salato alla locanda, questi improbabili eroi finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche, mettendo alla prova non solo le loro abilità ma anche la forza del loro legame.
In questa seconda parte, Vox Machina dovrà salvare il mondo ancora una volta da un sinistro gruppo di draghi noto come Chroma Conclave.
Ultimi film in uscita su Amazon prime video
Il calendario di gennaio 2023 di Amazon prime verrà arricchito da film davvero interessanti. Eccone alcuni:
-
Lamborghini – The Man Behind the Legend 19 gennaio
Il film diretto da Bobby Moresco, racconta la vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore della famosa casa automobilistica, ed è interpretato da Frank Grillo. Ambientato nel dopoguerra, il film racconta la vita dello storico fondatore della Lamborghini, dagli inizi come costruttore di trattori, alla famigerata rivalità con Enzo Ferrari.
La sua storia si intreccia inevitabilmente con quella della nascita del marchio ed è l’emblema dell’Italia, da poco uscita dalla guerra, che si appresta a trasformarsi da paese prevalentemente agricolo ad industriale.
-
Un matrimonio esplosivo – 27 gennaio
Un matrimonio esplosivo è una commedia sentimentale, diretta da Jason Moore, con Jennifer Lopez e Josh Duhamel. Darcy (Jennifer Lopez) e Tom (Josh Duhamel), il giorno del loro matrimonio vengono presi in ostaggio, insieme a tutti gli invitati al matrimonio, da una banda di criminali. La coppia di sposini dovrà affrontare i delinquenti che stanno rovinando il loro matrimonio, mettendo anche in pericolo la vita degli amici e delle rispettive famiglie.
-
Ipersonnia – 28 gennaio
Questo adrenalinico thriller è ambientato in un futuro prossimo, dove le vecchie carceri non esistono più. Ora, infatti, i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo: l’ipersonno, un sistema efficiente, economico ed affidabile.
Questo almeno fino al giorno in cui David Damiani, psicologo che ha il compito di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili, costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.