Il Natale sta arrivando e con esso la voglia di trascorrere delle piacevoli serate accoccolati sul divano, a guardare i classici ed irrinunciabili film natalizi. Quale migliore occasione, dunque, per aprire Netflix e scovare qualche interessante film a tema? Già perchè la nota piattaforma on demand ha riservato per i propri abbonati un catalogo ricco di grande novità dedicate alla magia del natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d’animazione dedicati a Babbo Natale e molto altro. Vediamo dunque cosa guardare per Natale su Netflix.
Il Natale su Netflix: quali film guardare?
Ancor prima della grande abbuffata natalizia, è già in arrivo quella cinematografica. I più famosi servizi streaming, tra cui spicca naturalmente Netflix, hanno infatti già arricchito la propria programmazione con film natalizi per tutti i gusti. Ecco dunque una panoramica di alcuni fra i nuovi film di Natale 2022 disponibili su Netflix.
-
La famiglia Claus 2
La Famiglia Claus 2 diretta da Ruben Vandenborre è il seguito del film del 2020. Jules Claus si sta preparando al periodo più indaffarato dell’anno insieme a nonno Noël. Tutto sembra andare secondo i piani, finché Jules riceve una lettera di una bambina che contiene un inusuale desiderio natalizio.
-
Falling for Christmas
L’ex enfant prodige Lindsay Lohan torna dopo molti anni di assenza in questa commedia spensierata, nella quale interpreta l’ereditiera Sierra Belmont. La donna, fidanzata da poco, ha un incidente sugli sci, sbatte la testa e perde momentaneamente la memoria. Viene soccorsa ed affidata alle cure dell’affascinante proprietario del resort sciistico di sua figlia.
-
Natale con te
Natale con te, interpretato da Aimee Garcia e Freddie Prinze Jr, racconta la storia di Angelina, pop star senza più stimoli artistici che fugge per realizzare il desiderio di cantare con lei di una giovane fan di una piccola cittadina di New York. Lì troverà nuovamente l’ispirazione ma anche la possibilità di un amore vero.
-
Natale a Mistletoe Farm
Il film parla di un padre vedovo, Cunningham, che eredita una fattoria durante le vacanze di Natale. Inizialmente poco entusiasta, Cunningham si scontra invece con l’entusiasmo dei suoi cinque figli per la nuova casa. La famiglia, infatti, grazie alla vita semplice e al calore della gente del luogo, sembra tornare felice e unita come un tempo.
-
Il diario segreto di Noel
Il diario segreto di Noel è il romance di Natale con protagonista uno scrittore famoso che sgomberando la sua casa d’infanzia a Natale, in seguito alla morte della madre che non vedeva da anni, incontra una misteriosa giovane, in cerca della propria madre biologica. La scoperta di un vecchio diario rivelerà molto del loro passato.
-
Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale?
Nella bizzarra comedy Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale?, diretto da Laura Murphy, con protagonisti Will Arnett, Jason Bateman e Maya Rudolph, è possibile vedere il detective Terry Seattle intento a risolvere un caso molto difficile: chi ha ucciso Babbo Natale?
-
Scrooge – Canto di Natale
Gli appassionati di film di animazione non potranno perdere questa una nuova versione musicale e soprannaturale del classico di Dickens. Un’occasione per riscoprire il perduto spirito natalizio, insieme a Scrooge, che ha a disposizione una sola Vigilia di Natale per affrontare il passato e costruire un futuro migliore.
-
Baby Boss: un Natale speciale
Baby Boss: Un Natale speciale è uno speciale natalizio di 45 minuti. La trama vede il burbero neonato Baby Boss scambiarsi accidentalmente con uno degli Elfi di Babbo Natale. Il protagonista resta così bloccato al Polo Nord. il bambino in modalità boss assumerà il controllo della fabbrica di giocattoli spodestando proprio Santa Claus.