Amazon Prime ha in serbo per il suo pubblico dei film decisamente dal gusto natalizio. Perfetti da guardare in famiglia o in compagnia di amici, il catalogo Prime si arricchisce di nuovi imperdibili titoli. ra i titoli più interessanti ci sono due produzioni italiane: la commedia per tutta la famiglia con Diego Abatantuono e Violante Placido Improvvisamente Natale, e la serie crime con Luigi Lo Cascio The Bad Guy.Vediamo nel dettaglio cosa guardare per Natale su Amazon Prime.
-
Improvvisamente Natale – 1 dicembre
Lorenzo ha ben due cattive notizie per l’adorata nipotina Chiara. La prima è che sta per vendere il suo hotel di montagna dove sono soliti festeggiare il Natale, la seconda è che i genitori stanno per separarsi. Lorenzo, però, non può spezzarle il cuore senza averle prima regalato un ultimo Natale tutti insieme. Poco importa se festeggerà il 25 dicembre a Ferragosto.
-
Your Christmas or Mine? – 2 dicembre
Diretto da Jim O’Hanlon, Your Christmas or Mine? è il nuovo film natalizio Amazon Original che vede Asa Butterfield e Cora Kirk nei panni dei protagonisti. Scritto da Tom Parry, il film vanta un cast stellare di talenti britannici, tra i quali troviamo Alex Jennings, Harriet Walter, David Bradley e Lucien Laviscount. Hayley e James si salutano alla stazione di Marlyebone, ma vorrebbero passare insieme la vigilia di Natale. Così decidono di fare una sorpresa l’una all’altro e ognuno prende il treno per poter raggiungere il partner.
-
Something From Tiffany’s – 9 dicembre
Rachel e Gary, interpretati rispettivamente da Zoey Deutch e Ray Nicholson, non si sentono pronti a fare il grande passo. Ethan e Vanessa, ovvero Kendrick Sampson e Shay Mitchell, sono la coppia perfetta e non vedono l’ora di fare il grande annuncio. Ma quando dei regali spediti per sbaglio fanno intrecciare i loro destini, una serie di colpi di scena e scoperte inaspettate porta i giovani a trovarsi con chi sono destinati a stare. Questo perché l’amore, così come la vita, è pieno di sorprese.
-
Hawa – 9 dicembre
Hawa (Sania Halifa) è una quindicenne che vive sola con la nonna gravemente malata (Oumou Sangaré), e teme di essere trasferita in un’altra casa dai servizi sociali. Quando viene a sapere che Michelle Obama è a Parigi per tre giorni, Hawa ha la pazza idea di farsi adottare dalla famosissima celebrità, che ammira più di chiunque altro al mondo.
-
Nanny – 16 dicembre
Nanny racconta le vicende di Aisha, una giovane donna immigrata dal Senegal, che ha scelto di ricostruirsi un futuro negli Stati Uniti. In cerca di lavoro, Aisha viene assunta da una facoltosa coppia di New York e diventa la tata della loro giovane figlia. Il desiderio della donna è far arrivare negli Stati Uniti il piccolo figlio che ha lasciato in Senegal. Aisha spera quindi che il nuovo lavoro le faccia guadagnare abbastanza denaro per poter ricostituire la sua famiglia, ma di fronte alla vita domestica instabile della famiglia appaiono le prime difficoltà. Una presenza misteriosa e violenta inizia a tormentarla prima nel sonno e poi da sveglia, rendendo più difficile la realizzazione del sogno americano che tanto desidera.
-
Wash Me In The River – 28 dicembre
Il film vede nel cast Jack Huston, Robert De Niro, John Malkovich, Willa Fitzgerald e Quavo. Shelby John e Ruby Red si amano alla follia, ma la loro storia è segnata dall’abuso di stupefacenti. Decidono di rifarsi una vita e costruire una famiglia, ma le maglie del traffico di droga sono troppo strette e Ruby ricade nel tunnel della droga. La dose le è fatale. Distrutto e mosso da un desiderio irrefrenabile di vendetta, Shelby John è determinato a sterminare i responsabili della morte della sua compagna e spezzare definitivamente la catena del traffico di droga in città.
-
Wildcat – 30 dicembre
Wildcat racconta l’avvincente storia di un giovane veterano in viaggio in Amazzonia. Una volta lì, incontra una giovane donna che gestisce un centro di recupero e riabilitazione della fauna selvatica e la sua vita trova un nuovo significato quando gli viene affidata la vita di un cucciolo di ocelotto. Quello che doveva essere un tentativo di fuga dalla vita, si rivela un viaggio inaspettato di amore, scoperta e guarigione.
-
Tre uomini e un fantasma – 30 dicembre
Diretto e interpretato dal trio comico Ditelo voi, composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. Il film racconta la storia di Mimmo (Domenico Manfredi) ha 50 anni e un’inguaribile ossessione per i giochi a premi. Quando, ricorrendo a modi molto poco ortodossi, riesce a vincere un weekend “all inclusive” in una lussuosa villa del ‘700, convince i suoi ignari amici di sempre, Lello (Raffaele Ferrante) e Francesco (Francesco De Fraia), ad accompagnarlo. Quello che nessuno dei tre può immaginare, però, è che la villa non è affatto lo sfarzoso resort che si aspettavano, bensì un cupo ricettacolo di tensione ed eventi inspiegabili mossi dal malefico fantasma di una bambina (Artemisia Levita) in cerca di vendetta e intenzionato a tormentare i tre sfigatissimi amici, rendendo la loro vacanza un vero e proprio incubo!