Comparazione Streaming TV (comparatech)
Confronta le migliori offerte per lo streaming e scegli che tipo di programmi ti interessa vedere.
Sempre più spesso ci ritroviamo a preferire programmi in streaming tv rispetto alla classica programmazione dei canali televisivi. Il tipo di offerta, la possibilità dell’on-demand e la facilità di scelta sono sicuramente i motivi per cui sempre più ci affidiamo a questo nuovo modo di usufruire del mezzo televisivo.
Cos’è lo streaming tv?
Nello streaming attraverso le varie piattaforme, siano Netflix, Sky, Amazon Prime Video, DAZN o Disney + il sistema di trasmissione dei contenuti avviene tramite la tua connessione internet, e non sul digitale terrestre. Il tutto può essere visto anche senza aver scaricato completamente il contenuto, perché lo streaming continuerà durante la riproduzione.
-
Streaming LIVE
Con lo streaming live è possibile vedere in diretta televisiva i contenuti messi a disposizione dalla piattaforma: partite di calcio, programmi televisivi in diretta e molto altro, rendono l’esperienza dello streaming paragonabile al più classico modo di vedere la televisione. Per permettere una visione fluida e senza interruzioni, nello streaming live i contenuti vengono compressi per alleggerire il peso dei dati sulla rete.
-
Streaming ON DEMAND
La metodologia di streaming più conosciuta e utilizzata, basti pensare a servizi come SKY, Netflix o Amazon Prime Video. In questa variante i contenuti sono già caricati sul catalogo del servizio streaming e sarà possibile scegliere ciò che più ci interessa, con una riproduzione immediata.