Come vedere la Serie A di calcio? Come si potranno seguire le partite in diretta tv e streaming? Sono domande molto diffuse alla vigilia dell’inizio del campionato, che scatterà nel fine settimana di Ferragosto. Si preannuncia una stagione particolarmente avvincente e appassionante: il Milan cercherà di difendere lo scudetto, l’Inter andrà all’assalto, la Juventus vuole tornare grande, il Napoli sogna il colpaccio, la Roma non starà a guardare, la Lazio e l’Atalanta giocano da outsider.

Tutte le partite della Serie A 2022-2023 saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN e su TimVision. Tre partite per ogni giornata saranno visibili anche in diretta tv sui canali di Sky. Diamo uno sguardo dettagliato alla proposta di DAZN con tutti i dettagli: cosa si può vedere, costo dell’abbonamento, opzioni dei vari piani di condivisione e tanto altro ancora.


Quanto costa l’abbonamento a DAZN? Come vedere la Serie A di calcio

Sono previsti due piani di abbonamento. Quello base (standard) ha un costo di 29,99 euro al mese. Sottoscrivendo questo contratto con DAZN potrai accedere a tutti i contenuti in diretta e anche alle proposte non live. Quello avanzato (plus) costa 39,99 euro al mese e garantisce alcuni interessanti vantaggi, che ora andiamo a scoprire.

Come funziona il piano DAZN Standard?

L’abbonamento da 29,99 euro al mese è definito standard e consentirà di guardare contemporaneamente gli eventi trasmessi in diretta o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, a patto che siano connessi alla stessa rete Internet.

Sempre con questo piano si può registrare l’App DAZN su un massimo di due dispositivi e si può utilizzare il servizio DAZN in mobilità, ma non mentre l’altro dispositivo viene utilizzato.

Abbonamento DAZN Plus, per vedere le partite su più dispositivi

L’abbonamento da 39,99 euro al mese consente invece di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti. Il piano Plus permette di registrare fino a un massimo di sei dispositivi all’App DAZN e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.

ATTENZIONE: come specifica il sito ufficiale di DAZN, entrambi i piani di abbonamento sono destinati a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico. Solo chi sottoscrive l’abbonamento e i suoi conviventi possono usufruire del servizio DAZN tramite il medesimo account. Le credenziali di accesso DAZN sono personali e non possono essere condivise.


Come vedere la Serie A? Quali partite saranno visibili su DAZN?

L’abbonamento a DAZN permette di vedere tutte le partite della Serie A: un totale di 380 incontri nel corso dell’intera stagione, 10 partite per ciascuna delle 38 giornate in programma. Gli appassionati potranno gustarsi tutti i match in diretta streaming al prezzo di 29,99 euro.

Va ricordato che 7 partite per turno sono in esclusiva e dunque saranno visibili esclusivamente agli abbonati di DAZN. Gli altri tre match saranno invece fruibili anche su Sky. Questo è il secondo anno in cui DAZN detiene i diritti di maggiore rilievo del massimo campionato calcistico italiano.

Come ci si abbona a DAZN?

Basta andare sul sito di DAZN, cliccare sul pulsante “ATTIVA ORA IL TUO ABBONAMENTO” e seguire tutte le istruzioni del caso.

Che eventi sportivi posso guardare su DAZN?

Abbiamo parlato diffusamente delle partite della Serie A, ma l’offerta calcistica è molto ampia e prevede anche la Serie B, le due Coppe Europee inferiori alla Champions League (Europa League e Conference League), la Liga spagnola, il grande calcio sudamericano con Copa Libertadores e Copa Sudamericana, il calcio femminile con la Serie A e la Champions League.


Non finisce qui perché DAZN permette di seguire anche altri sport come i migliori match di MMA e di boxe, la NFL di football americano con l’annesso Super Bowl, le freccette. Su DAZN sarà possibile seguire anche i canali di Eurosport e dunque tutta la loro offerta multisportiva: ciclismo, tennis, golf, discipline invernali, alcuni eventi di sport olimpici.

Come si può pagare l’abbonamento a DAZN?

La proposta live e on demand su DAZN è estremamente variegata e l’utente può scegliere tra diversi metodi di pagamento garantiti da questa piattaforma streaming: carte di credito, carte di debito, carte prepagate; PayPal; Google Play Billing; iTunes; Amazon In App Payment; codici prepagati DAZN.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |