Se siete clienti Iliad da poco, e non sapete come vedere il credito Iliad, non preoccupatevi. Davvero, è facilissimo. Scopriamo insieme in questo articolo le varie opzioni disponibili e come fare a controllare in ogni momento il credito residuo sulla vostra SIM Iliad.
Come vedere il credito Iliad?
Iliad è una compagnia francese che offre contratti low cost, alle migliori condizioni disponibili al momento, in Italia. In particolare, si occupa di telefonia mobile, ma ha recentemente intrapreso anche il mercato della linea fissa, con offerte speciali per la rete di casa ultraveloce.
In generale, i servizi di telefonia e di internet mobile Iliad sono garantiti da una buona copertura del segnale in tutta Italia, ma garantisce anche una buona copertura internazionale e delle promozioni specifiche per chi utilizza la SIM anche in paesi esteri. Ma, quindi, come si controlla il credito residuo facilmente, in Italia e all’estero? E, inoltre, come controllo i consumi relativi alle promozioni attive? Scopriamolo subito.
-
Credito residuo
Controllare il vostro credito residuo della sceda Iliad è facile e veloci, e sono disponibili diverse modalità. In particolare, potete digitare sulla tastiera del vostro smartphone il numero 400 e premere il tasto invio, come se faceste partire una telefonata. Non partirà, però. una vera e propria chiamata. Dopo pochi secondi, cadrà la linea e riceverete un sms con tutti i dati relativi al credito residuo Iliad, l’elenco dei consumi effettuati fino a quel momento oltre ai minuti, ai giga e agli sms ancora disponibili all’interno della vostra promozione attiva.
Un secondo modo per vedere il credito Iliad disponibile è quello di inviare un sms al numero 400. Anche in questo caso, il procedimento è lo stesso: riceverete un sms con tutti i dettagli inerenti i vostri consumi, il credito residuo, e i dettagli della vostra promozione attiva.
Qualora non abbiate sotto mano il telefono, ma vogliate usare il sito, potrete collegarvi alla vostra area riservata, dal sito Iliad. Qui, accedete inserendo i vostri dati personali: Nome utente e Password. Chiaramente, per accedere a questa pagina dovrete aver creato in precedenza il vostro profilo sul sito Iliad. Il procedimento è molto facile: sempre nella sezione “accedi” se non avete ancora un profilo, invece di cliccare su accedi, cliccate su “registrati”. Inserite, quindi, tutti i dati richiesti, e una volta confermato il profilo, avrete i dati d’accesso per vedere il saldo Iliad rimanente sul vostro conto.
Una volta entrati nella vostra pagina personale, troverete vari servizi disponibili. Cliccate, quindi, sulla sezione credito e consumi dalla quale potrete vedere il dettaglio del credito residuo disponibile e i consumi relativi alla promozione attiva nella vostra SIM Iliad.
Come vedere il residuo delle promozioni Iliad?
Il procedimento per verificare i limiti della propria promozione e controllare la vostra situazione mensile è lo stesso che utilizzerete per vedere il credito residuo della SIM Iliad. Quindi, tramite chiamata al numero 400. Oppure, tramite SMS allo stesso numero, infine accedendo al vostro profilo.
Come controllare il credito residuo dall’estero?
Anche gli utenti che utilizzano i servizi Iliad dall’estero possono controllare il credito residuo e i consumi. Se vi trovate all’estero, quindi, potrete chiamare il numero 400, o inviare un sms, oppure accedere al sito tramite smartphone o computer, e verificare i residui. Vi ricordiamo che le soglie delle promozioni all’estero potrebbero variare rispetto al territorio nazionale.
Infatti, soprattutto per quanto riguarda i GB di navigazione, la regolamentazione europea ha posto dei limiti all’utilizzo, che dipendono dal prezzo mensile che si paga per il contratto con la compagnia telefonica. Solitamente il numero di GB disponibili corrisponde alla metà della quota che si paga al mese. Ad esempio, se la vostra offerta vi costa 16€ al mese, avrete diritto a circa 6 GB di internet. In ogni caso, vi consigliamo di consultare tutti i residui e le condizioni nella vostra pagina personale oppure di contattare direttamente Iliad e chiedere maggiori informazioni sul Roaming dati all’estero.
Infine, vi ricordiamo anche che il Roaming dati come in Italia è disponibile in tutta l’Unione Europea, e non nei paesi al di fuori dell’Unione. In questo caso, ci sono delle offerte specifiche per il roaming dati nel mondo. Anche in questo caso, vi rimandiamo al servizio clienti Iliad, che potrete contattare al numero 177. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9:00 alle ore 20:00. La chiamata al numero di assistenza è gratuita se siete clienti Iliad, e se chiamate dall’Italia. Invece se chiamate utilizzando la scheda di un altro operatore il costo è variabile in base al vostro piano tariffario.
Se vi trovate già all’estero, e avete bisogno di contattare il servizio clienti, vi consigliamo di accedere al vostro profilo online e utilizzare la chat, oppure chiamare il numero +39 351 899 5177. Se siete clienti con scheda Iliad, potrete chiamare direttamente il numero e parlare con un operatore Iliad. Non è possibile, quindi, chiamare il 177 dall’estero, oppure da un altro numero che non sia Iliad dall’estero.