Come togliere la segreteria Iliad? Questa domanda è una delle più frequenti sul web ed è uno dei quesiti di punta dei clienti di questa compagnia telefonica. Per effettuare la disattivazione del centralino bastano alcuni semplici passaggi e ci sono più modalità per eliminare la segreteria dal tuo numero di telefono. Di seguito spieghiamo tutte le operazioni e i passaggi da svolgere con le istruzioni dettagliate su come togliere la segreteria Iliad sul tuo cellulare.
Come ricaricare Iliad? Online e dal tabacchino: le istruzioni e verifica credito
Come togliere segreteria Iliad? Le impostazioni per la disattivazione
Un’opzione per disattivare la segreteria telefonica Iliad è quella di utilizzare i codici di disattivazione. I passaggi sono molto semplici da eseguire e in pochi minuti avrai risolto il problema:
- Entra nel “dialer”, ovvero la app che utilizzi per effettuare le chiamate.
- Digita il codice *#21**11# e premi il tasto per avviare la chiamata (di fatto la “cornetta verde”).
- A questo punto potrai verificare lo stato della tua segreteria telefonica. Se comparirà la scritta “inoltro chiamate su tutte le chiamate disabilitato” allora significa che la segreteria è già disattivata.
- Se la segreteria non risulta disattivata, allora dovrai procedere in questo modo: entra sempre nel dialer, digita il codice ##21# e prendi il pulsante per avviare la chiamata. Comparirà il messaggio “inizializzazione dell’impostazione riuscita. Inoltra chiamate Voce su tutte le chiamate” e così la tua segreteria Iliad è stata tolta.
Come togliere segreteria Iliad soltanto su mancata risposta? Le istruzioni per le chiamate in entrata
Vuoi disattivare la segreteria Iliad soltanto in caso di mancata risposta, ovvero quando non rispondi a una chiamata in entrata? L’operazione si può eseguire con grande semplicità, basta seguire soltanto alcuni passaggi.
- Apri il dialer (la app con cui effettui le chiamate).
- Componi il codice ##61# e avvia la chiamata per completare la disattivazione
Disattivare segreteria Iliad quando non sei raggiungibile
I passaggi sono sempre gli stessi, soltanto che cambia il codice da utilizzare. Se vuoi togliere la segreteria Iliad non non sei raggiungibile, devi aprire il dialer e digitare ##62#.
Togliere segreteria Iliad quando la linea è occupata
In questo caso, invece, dovrai entrare nel dialer dove effettui le chiamate e digitare il codice ##67# facendo poi partire la chiamata per completare la disattivazione della segreteria Iliad quando la tua linea risulta occupata.
Disattivare segreteria Iliad o aumentare il numero di squilli?
Non vuoi togliere la segreteria Iliad, ma semplicemente aumentare il numero di secondi dopo i quali si deve attivare? L’operazione si può effettuare, puoi impostare un tempo di 5, 10, 15, 20, 25, 30 secondi.
Per eseguirla ti basterà digitare il codice **61*+393518995012*11*[secondi]# all’interno della app che utilizzi per chiamare e poi avviare la chiamata.
Togliere segreteria Iliad con le impostazioni del telefono
SMARTPHONE – Clicca sull’icona della cornetta telefonica, clicca sull’icona con i tre puntini e scegli l’opzione “impostazioni”. Clicca su “inoltro chiamata”, poi su “devia sempre” e dunque premi sul pulsante “disattiva” per togliere completamente la segreteria Iliad sul tuo cellulare. Puoi anche scegliere soltanto alcuni casi specifici in cui disattivarla.
IPHONE – Accedi alle impostazioni di iOS, vai sulla voce “telefono” e poi sull’opzione “inoltro chiamate”. A quel punto sposta la levetta accanto alla voce “inoltro chiamate”: da ON spostala su OFF.
Disattivare segreteria Iliad attraverso l’area personale
Non è possibile togliere la segreteria di Iliad sul tuo numero di cellulare entrando nell’area personale del sito Internet della compagnia telefonica. Nella sezione inerente alla segreteria potrai infatti ascoltare soltanto i messaggi che ti sono arrivati.