Si tratta del secondo sito più visitato al mondo dopo Google. Parliamo di You Tube, fondato nel 2005 ed utilizzato da milioni di utenti per vedere i video preferiti. Contenuti che in molti desiderano continuare a guardare offline o quando  si trovano fuori casa senza avere connessione internet. Come è possibile dunque scaricare i video da you tube per poterli riprodurre in qualsiasi momento? Quali sono le applicazioni disponibili in maniera legale?

 

 

 

Scaricare video da you tube: come farlo legalmente?

YouTube è tra le più grandi piattaforme video su Internet, all’interno della quale è possibile trovare milioni di contenuti audiovisivi. Video che, se visualizzati con dati mobile, richiedono però un consumo molto elevato di giga.

La soluzione migliore per poter vedere i video tutte le volte in cui si desidera senza consumare dati è scaricarli. In che modo? Utilizzando delle applicazioni assolutamente legali per poter eseguire questo tipo di download da questa piattaforma digitale. 

Eccone alcune tra le più utilizzate.


 

  • Videoder

Questa applicazione disponibile per Android è considerata una delle migliori dalla comunità degli utenti in quanto può scaricare sia video che file audio in qualsiasi formato.

Essa consente, inoltre, di selezionare un elenco di video da scaricare automaticamente, invece di dover ripetere il processo più volte.

  • TubeMate

Questa applicazione si trova sul mercato da molto tempo. Il suo utilizzo è estremamente semplice e non richiede particolari competenze.

Sarà sufficiente infatti scaricare ed installare l’app gratuita sul proprio device, entrare nella schermata iniziale che mostrerà una sequenza di video provenienti da YouTube e cliccare sulla freccia presente sul filmato che si intende scaricare. Naturalmente è possibile scegliere anche la qualità del video per il download.

  •  SnapTube

Snaptube è un’applicazione per dispositivi Android che scarica  i video dai social media più popolari e da altri siti web di intrattenimento come YouTube, Facebook, TikTok, Instagram, DailyMotion e WhatsApp.

Snaptube consente inoltre agli utenti di convertire i file scaricati in formato MP3 e di salvarli per un rapido accesso.

 

  • YouTube Downloader

Si tratta di un’app open source distribuita gratuitamente e completamente priva di banner. Consente di scaricare video di YouTube e di eseguire la conversione in mp3.

  • New Pipe

NewPipe è un  client YouTube che  permette di scaricare video da YouTube mantenendo la propria privacy. Grazie a quest’applicazione è possibile cercare e guardare i video di YouTube e riprodurre la musica dei contenuti in sottofondo. 

 


 

  • SnapDownloader

Snap Downloader è un’app di downloader YouTube privata che consente di scaricare qualsiasi video da YouTube, inclusi quelli privati. La sua particolarità è che ha una risoluzione fino a 8K da 900 siti Web, che includono YouTube, Facebook, Twitter e Vimeo. 

  • aTube Catcher

Si tratta di una uno delle migliori app gratuite per convertire video in MP3, oltre a permettere il download da Youtube e DailyMotion.

Grazie ad essa è possibile  scaricare tutti i video preferiti, convertirli nei formati desiderati e trasferirli dove si preferisce.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |