Come ricaricare Iliad online? Va ricordato che questo operatore telefonico permette di usufruire di interessanti e vantaggiose offerte ricaribili e quindi assicura una numero definito di minuti di telefonate, Gigabyte per la connessione a Internet, SMS e servizi inclusi con un prezzo fisso mensile. Per poter chiamare, inviare messaggi e navigate su Internet da cellulare è dunque necessario disporre di un credito sufficiente per coprire il costo del piano.

Bisogna effettuare una ricarica e ricaricare Iliad da bancomat o carta di credito quando il credito è inferiore al necessario per poter usufruire dell’offerta e dunque non si più più usare il dispositivo mobile per eseguire le attività desiderate. Ma come si ricarica Iliad online? Di seguito tutte le istruzioni dettagliate su come effettuare la ricarica sulla tua SIM Iliad e per assicurarti il traffico necessario per navigare su Internet e chiamare.

 

Iliad Mobile

 

Come ricaricare Iliad? Online e dal tabacchino: le istruzioni e verifica credito

 

Come ricaricare Iliad online? Bancomat e carta di credito

Il bancomat è un sistema di pagamento che permette di effettuare acquisti online o in negozio, consente le transazioni solo se si dispone di denaro sul conto corrente e viene concesso gratuitamente dalla banca. Differisce dalla carta di credito, poiché quest’ultima permette di effettuare transazioni anche senza soldi sul conto, visto che le spese non vengono addebitate al momento del pagamento ma all’inizio o alla metà del mese successivo.

Infine è possibile ricaricare Iliad online anche con la carta prepagata permette di caricare una certa somma di denaro da spendere come si preferisce. In questo caso non è previsto un plafond ma solamente un limite massimo alla quantità di soldi che si possono caricare sulla carta, che non accede direttamente al conto corrente.

 

 

Come ricaricare Iliad bancomat? I passaggi sul sito del gestore

I clienti possono ricaricare Iliad online con una ricarica bancomat o carta di credito accedendo al sito del gestore telefonico. Dovranno poi effettuare i seguenti passaggi:

  • In basso alla home del sito cliccare sulla voce “ricarica”.
  • In alternativa entrare nell’area personale utilizzando una carta di pagamento dei circuiti Visa o Mastercard.
  • Iliad al contrario di altri operatori non include nelle sue offerte un’app per la gestione della linea. Tutte le operazioni di personalizzazione del piano passano quindi dall’Area Personale. Ci si accede inserendo ID Utente e password inviati da Iliad via email alla conclusione della procedura di registrazione sul sito.
  • Per acquistare una ricarica bisognerà inserire il numero di telefono che si intende ricaricare e confermarlo. Iliad permette di scegliere tra i diversi tagli di ricarica (5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro).
  • Dopo aver cliccato su Ricarica, vi verrà richiesto di inserire il circuito di credito (Visa o Mastercard), nome e cognome del titolare, numero della carta, codice segreto (CVV), mese e anno della scadenza. Cliccando su Ricarica il tuo numero si completerà l’acquisto e avrete così credito sulla vostra carta Iliad per continuare a utilizzare il cellulare per chiamare e navigare su Internet.

 

Iliad Mobile

 

Ricarica Iliad automatica: come farla online

La ricarica automatica di Iliad ti permette di dimenticare la fastidiosa scadenza e l’accredito avverrà mensibilmente. Basterà impostare un addebito ricorrente mensile (RID) sul tuo conto corrente fornendo un IBAN (SEPA) di una qualsiasi banca, oppure di impostare l’addebito su carta di credito

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |