Sei rimasto a corto di soldi sulla tua tessera Iliad? Non ha più a disposizione il traffico per effettuare delle chiamate o navigare su Internet? Bisogna correre ai ripari eseguendo la ricarica Iliad, in modo da poterla continuare a utilizzare in totale tranquillità usufruendo delle tante offerte a disposizione a prezzi vantaggiosi. Ti stai chiedendo come ricaricare Iliad? È una delle domande più frequenti per gli abbonati a questo gestore telefonico e tra le più frequenti su Internet.
Ti forniamo tutte le istruzioni del caso e ti spiegheremo anche come effettuare la verifica credito, in modo da rimanere sempre aggiornato sui soldi a tua disposizione sulla carta e non rimanere senza traffico nel momento del massimo bisogno. Se desideri aumentare il credito della tua scheda Iliad, ti spiegheremo come eseguire la ricarica Iliad online o presso punti fisici, oltre alla possibilità di abilitare la ricarica automatica per non dimenticarsi di aggiungere credito in vista del rinnovo dell’offerta mensile.
Come ricaricare Iliad: tutte le soluzioni a disposizione
Gli abbonati hanno diverse possibilità per ricaricare la carta Iliad e inserire soldi sulla SIM Iliad in modo da continuare a usufuire delle offerte, continuare a usare il telefono, chiamare e navigare su Internet. Per ricaricare il credito Iliad puoi scegliere tra svariati canali.
- Negozi Iliad o Iliad Corner.
- Iliad Point presso i negozi Snaipay.
- Punti Sisal, Lottomatica, Puntolis (disponibili in alcuni tabaccai).
- Sezione Ricarica sul sito di Iliad.
- Dall’home banking di una qualsiasi banca.
Internet lento con Iliad: cosa fare? Come risolvere il problema
La ricarica del credito online è indubbiamente il metodo più comodo, ma non sempre si ha a disposizione una carta di credito per poterla effettuare e dunque è necessario recarsi in posti fisici e pagare in contente per effettuare la ricarica Iliad sul cellulare.
Dove ricaricare Iliad: la scelta tra online e negozi fisici
Nel paragrafo precedente abbiamo spiegato quali sono le varie opzioni per ricaricare Iliad, spaziando tra la proposta online (sul sito di Iliad e sull’home banking della tua banca) e le soluzioni in alcuni negozi fisici come gli Iliad Point e nei punti Sisal e Lottomatica (dunque anche presso alcuni tabaccai). La ricarica alla tua SIM Iliad può essere effettuate anche presso alcuni supermercati e negozi fisici: spesso alla cassa troverai la carta di acquisto per la ricarica di Iliad.
- Supermercati Conad.
- Supermercati Despar, Eurospar, Interspar.
- Supermercati Esselunga.
- Supermercati Il Gigante.
- Supermercati Iper.
- Supermercati Pam Panorama.
- Supermercati Tigros.
- Magazzini Conforama.
- Librerie Feltrinelli.
Come ricaricare Iliad online: pagamento con carta di credito
Per ricaricare il credito della tua scheda Iliad in pochi passaggi, puoi accedere all’Area Personale nella sezione “Consumi e Credito“. A quel punto dovrai inserire il numero di telefono da ricaricare. Dopo questo passaggio, puoi scegliere tra due modalità di pagamento: Visa o Mastercard. In particolare, sono accettate da Iliad carte di pagamento dei circuiti Visa, Visa Electron o Mastercard.
Verifica il logo del circuito presente sulla tua Postepay, che sia la Postepay gialla (quella standard) o Evolution, poi inserisci le 3 cifre del CVV che si trovano sul retro della carta di pagamento. A quel punto la tua carta Iliad sarà ricaricata dell’importo che hai selezionato e potrai continuare a effettuare chiamate e a navigare su Internet sul tuo cellulare.
Come ricaricare Iliad online? Pagamento con bancomat e carta di credito
Come ricaricare Iliad da casa: la ricarica automatica
La ricarica automatica di Iliad ti permette di dimenticare la fastidiosa scadenza e l’accredito avverrà mensibilmente. Basterà impostare un addebito ricorrente mensile (RID) sul tuo conto corrente fornendo un IBAN (SEPA) di una qualsiasi banca, oppure di impostare l’addebito su carta di credito.
Come ricaricare Iliad al tabacchino?
Questa opzione è ideale per chi è impossibiliato a usufruire delle modalità online. Ti basterà recarti presso una ricevitoria o un tabaccaio abilitato a eseguire le ricariche telefoniche. Come ricaricare Iliad Sisal? Recandoti presso una ricevitoria.
Comunicherai l’importo della ricarica e il tuo numero di telefono. I gestori inserirà i dati nel dispositivo, otterrai la ricevuta di pagamento e la ricarica Iliad sarà correttamente eseguita. Il credito Iliad sarà accreditato sul tuo numero entro 24 ore.
Come ricaricare Iliad Paypal?
Al momento Iliad non consente la ricarica con Paypal, per ricaricare online in modo semplice il credito Iliad, è possibile optare per la modalità di ricarica manuale o automatica con carta di credito, oppure con appoggio sul conto corrente e con addebito diretto ricorrente (RID postale o bancario). Lo stesso discorso vale con il sistema di pagamento Satispay.
Quali sono i tagli di ricarica Iliad? Tutti i prezzi e le cifre
I tagli per ricaricare Iliad sono pre-impostati. Potrai aggiungere credito effettuando una ricarica in base ai seguenti importi:
- 5 euro
- 10 euro (la più utilizzata)
- 15 euro
- 20 euro
- 25 euro
- 30 euro
- 50 euro
Come verificare il credito residuo su Iliad?
Per scoprire quanti soldi hai ancora a disposizione sulla tua carta Iliad, ti basterà chiamare il 400. Dopo alcuni secondi riceverai un messaggio gratuito sul cellulare, dove troverai tutte le informazioni inerenti al tuo credito sulla scheda. Lo stesso succederà se invierai un SMS vuoto sempre al numero 400.