Se siete clienti Iliad e avete bisogno di parlare con un operatore, non preoccupatevi. Infatti, è possibile contattare telefonicamente un operatore Iliad e ricevere assistenza per qualsiasi tipologia di problema. Scopriamo insieme come!
Come parlare con un operatore Iliad?
Ci sono diversi modi per contattare l’assistenza clienti e parlare con un operatore Iliad. Uno su tutti è il telefono, disponibile da lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00. Se siete clienti Iliad, potrete chiamare l’assistenza telefonica al numero 177. Non dovrete pagare alcun costo aggiuntivo, se siete clienti Iliad. Se, invece, chiamate da un altro numero di telefono, il costo della chiamata dipenderà dal vostro piano tariffario.
Se, invece, volete contattare il servizio clienti per un’assistenza immediata e più rapida potrete anche farlo dal sito oppure da uno dei punti vendita dell’operatore. Potete scoprire la sessione assistenza sul sito Iliad, oppure trovare i punti vendita e assistenza più vicini a voi direttamente dal Sito.
-
Numero assistenza clienti Iliad telefono
Iliad ha un numero verde dedicato ai suoi clienti, ma anche a clienti di altri operatori che abbiano necessita di mettersi in contatto con un operatore Iliad. Per contattare telefonicamente il servizio di assistenza clienti Iliad è necessario chiamare il numero 177. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9:00 alle ore 20:00. La chiamata al numero di assistenza è gratuita se siete clienti Iliad, invece se chiamate utilizzando la scheda di un altro operatore il costo è variabile in base al vostro piano tariffario.
Chiamando il 177 verrete messi in contatto con una segreteria, che vi proporrà diverse scelte in base alla problematica per cui avete bisogno di parlare con un operatore Iliad. Seguendo le indicazioni della voce guida, l’operatore con cui entrerete in contatto sarà già al corrente in linea di massima della vostra problematica. Se avete solamente bisogno di informazioni, potrete ascoltare direttamente la voce guida. Se, invece, il problema per cui telefonate necessita dell’assistenza di un operatore, dovrete attendere qualche minuto per essere messi in collegamento con un esperto.
-
Altri modi per contattare l’assistenza clienti Iliad
Se non avete tempo o voglia di effettuare una chiamata al 177, potete accedere all’assistenza direttamente da un canale digitale. Sul sito web Iliad.it, troverete una sezione dedicata all’assistenza online. Da qui, dovrete cliccare sulla Voce “assistenza” e verrete indirizzati alla pagina in cui sono presenti diverse sezioni.
Potrete richiedere questo tipo di assistenza per diverse problematiche, come la registrazione e attivazione della vostra sim Iliad, domande sulle diverse offerte disponibili oppure, la configurazione del proprio smartphone con la nuova scheda Iliad. Contattando l’assistenza online, inoltre, troverete anche una sezione di domande frequenti, che potrebbero già dare risposta ai vostri quesiti, senza la necessità di contattare ulteriormente l’assistenza.
Ad esempio, se volete conoscere meglio le offerte Iliad, potrete consultare la domande sulle offerte, e avere subito un’idea delle opzioni disponibili.
Infine, se volete parlare direttamente con una persona dal vivo, potrete cercare sempre dal sito Iliad lo store più vicino a voi. Potrete inserire il CAP nell’apposita sezione di ricerca indirizzi, oppure abilitare la localizzazione, e in pochi secondi avrete la lista degli Iliad store più vicini a voi. Per concludere, se volete contattare la sede centrale di Iliad, potete scrivere una lettera tramite posta ordinaria all’indirizzo Iliad Italia S.p.a. – C.P. 14106 – 20146 Milano.
Come funziona l’assistenza clienti Iliad?
Come abbiamo già detto, dall’Italia e con sim Iliad, potrete chiamare senza costi aggiuntivi il numero 177. Ma, cosa succede se ho un problema all’estero e mi serve parlare con l’assistenza? Nessun problema! Se siete clienti con scheda Iliad e vi trovate al di fuori del territorio italiano potrete chiamare un operatore Iliad con il numero +39 351 899 5177. Non è possibile, quindi, chiamare il 177 dall’estero.
Invece, se vi trovate in Italia, ma non siete ancora clienti Iliad, potrete contattare un operatore sempre con il 177. In questo caso, però, la telefonata potrebbe avere un costo extra rispetto al vostro piano tariffario. Però, da alcuni operatori il numero 177 non funziona, anche pagando un sovrapprezzo. In questi casi, quindi, dovrete chiamare lo stesso numero clienti dedicato a chi si trova all’estero, quindi il +39 351 899 5177. Il costo della chiamata verrà conteggiata come una telefonata verso un cellulare italiano; tuttavia chi ha un piano telefonico con minuti gratuiti non potrà usufruirne per la chiamata al servizio clienti Iliad perché la chiamata sarà a pagamento a seconda dei costi del proprio operatore telefonico.
Perché Iliad è diversa da altre compagnie?
Sicuramente, le offerte e le tariffe proposte dalla compagnia Iliad sono un grande vantaggio nella scelta dell’operatore. Per esempio, un abbonamento di 9.99€ al mese per sempre vi darà accesso a 120GB di internet, oltre. a chiamate ed SMS illimitati. Il punto forte della compagnia, inoltre, è sempre stata la trasparenza. Infatti, le offerte Iliad, una volta confermate, non cambiano nel tempo e non vengono modificate in base all’andamento del mercato. Inoltre, se siete clienti Iliad per il mobile, potrete anche aver accesso alla super Fibra Iliad a un prezzo speciale, risparmiando fino a 8€ al mese!