Alice Mail è il servizio di posta elettronica messo a disposizione da TIM. Da tempo il suo nome ufficiale è mutato in TIM Mail, ma tanti utenti lo conoscono ancora con la vecchia denominazione e cercano informazioni su come entrare su Alice Mail, sulle nuove interfacce, su come usare al meglio il servizio per inviare e ricevere e-mail comodamente sulla propria casella.
Come entrare su Alice Mail: le istruzione per accedere alla casella
Se non si disponse ancora di un account occorre aprirne uno. La procedura è molto semplice: basterà collegarsi alla pagina di Tim Mail e cliccare sulla voce registrati. A quel punto si dovrà digitare l’indirizzo che si vuole avere e accompagnarlo ad una password, accettando chiaramente tutti i termini e condizioni oltre all’informativa privacy.
Se invece si dispone già di un account Alice Mail, basterà andare sul sito dedicato e inserire le proprie credenziali (username e password), cliccare su “entra” e accedere così a tutte le funzioni disponibili sulla casella di posta elettronica. L’accesso può essere effettuato da pc, tablet, cellulari tramite qualsiasi browser.
Alice Mail può essere consultata attraverso la app di Alice: MyTIM è infatti gratuita e consente di accedere a tutte le funzioni di posta elettronica. L’applicazione è scaricabile su Google Play e App Store.
Alice Mail si può aggiungere al client di posta utilizzato?
L’account di Alice Mail si può aggiungere in maniera molto semplice al client di posta che si utilizza abitualmente. I passaggi da seguire sono di facile applicazione:
- Aprire la app MyTIM e cliccare sull’icona dell’immagine del profilo.
- Cliccare su “aggiungi un altro account” e selezionare il tipo di account che si vuole aggiungere.
- Selezionare configurazione manuale e poi “personale (IMAP)”.
- A quel punto inserire la password e poi: in.alice.it nella sezione server di posta in arrivo IMAP; out.alice.it nella sezione server di posta in uscita IMAP.
Come entrare su Alice Mail: l’opzione per reimpostare la password
Per effettuare il login e accedere su Alice Mail occorre inserire la password, se la si è dimenticata basta reimpostarla cliccando su “recupera username e password”, inserendo un codice di sicurezza e il numero di telefono associato alla linea.