Come eliminare pubblicità su Alice Mail è una delle domande più frequenti tra i fruitori di questo servizio. La casella di posta elettronica, che ora si chiama Tim Mail, può spesso risultare intasata da messaggi promozionale e da e-mail indesiderate e proprio per questo motivo gli abbonati si chiedono come poter correre ai ripari, bloccando magari specifici mittenti, segnalando determinate email come spam e impostando dei filtri. La risoluzione del problema è abbastanza semplice e non sarà complicato eliminare la pubblicità su Alice Mail.
Come bloccare e-mail indesiderate su Alice Mail
Il primo passo da fare è impostare il blocco dei mittenti indesiderati sulla casella di posta di Tim Mail, in modo da non ricevere più messaggi provenienti da determinati indirizzi. Per avviare questa pratica basterà bloccare un indirizzo e-mail su Alice Mail, collegandosi alla pagina d’accesso di Tim Mail ed effettuando il login al proprio account Alice. A quel punto basterà individuare un messaggio proveniente da un mittente che si vuole bloccare, aprirlo e fare clic sulla voce “Blocca” che si trova nella barra in cui è indicato il nome dell’utente che ha inviato la mail. Comparirà un riquadro che chiederà di confermare l’intenzione di bloccare quel determinato indirizzo. Questa strategia può dunque essere utile per evitare che la propria casella venga intasata di pubblicità e di spam: una volta che si riceverà un tipo di messaggio indesiderato basterà infatti bloccare quell’indirizzo.
Come segnalare spam su Alice Mail? La guida completa
Su Tim Mail, nuovo nome di Alice Mail, è prevista un’apposita funzione che permette di aggiungere alcuni messaggi allo spam. Farlo è molto semplice: basterà infatti cliccare sul messaggio che si vuole spostare nella posta indesiderata, fare clic sulla voce spam e poi confermare la scelta.
Come impostare i filtri su Alice Mail: la strategia per bloccare pubblicità e messaggi indesiderati
Un altro modo per bloccare le e-mail indesiderate su Alice Mail e Tim Mail prevede l’utilizzo di filtri, grazie ai quali si può spostare un messaggio in una cartella predefinita oppure eliminare o inviare verso un altro indirizzo tutti quei messaggi che rispondono a determinati criteri pre-impostati. Puoi, ad esempio, impostare dei filtri per respingere tutti i messaggi provenienti da un indirizzo e-mail specifico. Per farlo bisogna cliccare sulla freccia situata vicino alla voce “impostazioni” e poi sulla voce “preferenza di mail”. A seguire si deve cliccare sulla voce “filtri” e poi sul bottone “aggiungi”, in modo da aggiungere un nuovo filto alla propria casella e-mail. Qui si potranno impostare i filtri desiderati come mittente, oggetto della mail e altre specifiche.