Per svariati motivi può accadere che ci si stufi di un abbonamento ad una pay tv e si desideri disdirlo. Generalmente, i principali servizi di streaming consentono di disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualunque momento e soprattutto senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. Nel caso, ad esempio, si voglia disattivare now tv, sarà possibile farlo anche senza fornire alcuna comunicazione preventiva o contattare l’assistenza. Vediamo nello specifico quindi quale procedura seguire.
Now Tv: come disattivare l’abbonamento?
Now Tv è la internet Tv di Sky, nonchè un noto servizio di streaming a pagamento, i cui contenuti sono disponibili unicamente previa sottoscrizione di un abbonamento.
Quest’ultimo, organizzato sotto forma di pass suddivisi in Intrattenimento, Serie TV, Cinema e Sport si rinnova in automatico mensilmente al prezzo di listino.
Ma cosa succede se si vuole disdire l’abbonamento? Quali step occorre seguire? Ci sono dei costi da sostenere?
-
Come disdire Now tv da sito web?
Disdire l’abbonamento Now TV è un processo semplice, gratuito e veloce, che richiede solo pochi passaggi.
Per disdire NOW TV non è possibile procedere direttamente dall’ app ufficiale ma occorrerà accedere dal proprio smartphone o tablet attraverso il browser del dispositivo.
Vediamo quindi come è possibile effettuare la disdetta NOW TV per evitare il rinnovo automatico della sottoscrizione al termine della prova gratuita, disattivare i pass acquistati ed il loro rinnovo automatico:
- Collegarsi al sito NOWTV.it ed effettuare l’accesso al proprio account;
- Cliccare sul proprio nome in alto a destra;
- Selezionare la voce La mia offerta;
- In questa pagina è disponibile il riepilogo del proprio abbonamento e la lista dei pass attivi;
- Selezionare il pass che si desidera disattivare e cliccare sul pulsante Modifica;
- Inserire una motivazione per la disattivazione e dare conferma.
Se si vuole evitare di pagare il mese entrante, la disattivazione potrà essere effettuata entro 24 ore dal momento in cui il pass scade.
Ricordiamo che sarà comunque possibile continuare ad utilizzare l’abbonamento fino alla data in cui è prevista la sua scadenza e che si potrà anche riattivare il servizio in qualsiasi momento oppure procedere con la richiesta di un nuovo abbonamento.
-
Disattivazione Now tv: quanto costa?
Poiché NOW TV non è un servizio che prevede un contratto, per la disattivazione non è prevista alcuna spesa aggiuntiva.
Qualora si desiderasse cancellare definitivamente il proprio account NOW TV bisognerà contattare il servizio clienti al numero 02 30801, tramite il servizio di chat online o compilando un form disponibile sul sito.