Il periodo delle feste natalizie sono un’occasione per accogliere amici e parenti. In questo clima di festa è piacevole addobbare la propria casa per ricreare un clima di gioia. Quale occasione migliore per rendere ancora più accogliente la propria abitazione con lucine, ghirlande e addobbi natalizi. Ecco alcuni suggerimenti su come decorare l’ingresso di casa per Natale!
Come decorare l’ingresso di casa per Natale
Stai cercando delle idee originale e uniche per addobbare l’ingresso di casa per Natale? allora sei nel posto giusto. Ecco 10 suggerimenti per come decorare l’ingresso di casa in perfetto stile Natalizio senza spendere un patrimonio!:
- lucine su alberi e corrimano delle scale
- vischio o rami di pino attorno alla porta di casa
- ghirlande appese alla porta
- luci sulle grondaie del tetto o sui balconi
- proiettori di luci sulla facciata della casa
- sagome di animali luminosi in giardino
- cartelli in legno o metallo con indicazioni per il Polo Nord o la casa di Babbo Natale
- adesivi removibili da applicare sulla porta di casa
Di seguito alcune idee tra le più belle per rendere il vostro ingresso in perfetto tema natalizio.
Lucine Natalizie da esterno
Un elemento decorativo che non passerà mai di moda sono le luci da esterno: bianche, colorate, a led..c’è solo l’imbarazzo della scelta! Possono essere su alberi, piante, corrimano di scale, grondaie, balconi, porte. Ovviamente valutando la tipologia adatta di prodotto, se da esterno o interno e avendo anche un occhio sui consumi.
Il Natale è uno dei periodi più magici dell’anno. Babbo Natale che si arrampica sul camino, l’albero di Natale, i regali e le scenografiche decorazioni: nulla di più magico che ricreare un paesaggio che ricorda quello delle fiabe e dei racconti.
Decora con delle luci natalizie l’esterno della porta d’ingresso o poni delle lanterne natalizie per illuminare l’entrata. Alberi e cespugli possono essere illuminati, guideranno così i tuoi ospiti verso l’ingresso della casa.
Come decorare l’ingresso di casa con le ghirlande natalizie
Un altro consiglio per addobbare l’ingresso di casa per Natale è quello di usare decorazioni per porta come una ghirlanda natalizia. Un must per rendere la tua casa accogliente durante il periodo natalizio. Acquistata già finita o realizzata con fai date o materiali di riciclo, la ghirlanda è una decorazione semplice da realizzare e disponibile a prezzi per tutte le tasche. Altra idea che ricorda le più antiche tradizioni è quella di decorare l’ingresso di casa con una piccola ghirlanda realizzata con del vischio.
Proiettori di luci natalizi
Il proiettore è un elemento di grande effetto soprattutto per chi vive i villette o case indipendenti. Molto facile da installare, perfetto per chi non vuole passare ore a fissare le luci di Natale. Fiocchi di neve, slitta di Babbo Natale, stelle colorate, puoi ricreare sulla tua facciata uno spettacolo di magia per grandi e piccini.
Animali con luci di Natale
Decorare l’ingresso di casa per Natale con figure natalizie come Santa Claus e e i suoi aiutanti elfi per ricreare il magico villaggio del Polo Nord è un’idea originale e scenografica. Non da meno saranno le sagome di simpatici animali del bosco come renne, bambi e scoiattoli. Possono avere un’alimentazione a batterie o a presa a seconda delle vostre esigenze.
Cartelli Polo Nord Natale
Molto di tendenza negli ultimi anni sono i cartelli in legno o metallo con frecce ad indicare il Polo Nord. A completare il tutto e per la gioia dei più piccoli, una bella cassetta della posta rossa dove imbucare le letterine indirizzate a Babbo Natale.
Adesivi e banner per porta di ingresso
Ultima novità in campo di decorazioni natalizie e addobbi per l’ingresso, sono gli adesivi removibili per la porta d’ingresso. Gli adesivi per porte di Natale sono adatti per decorare la casa, la cucina e l’ufficio, puoi incollarli su pareti, porte, automobili, piastrelle, frigoriferi, lavastoviglie, ecc., Per migliorare l’atmosfera natalizia