Come contattare Alice Mail è una domanda che molti utilizzatori di questo servizio si fanno con grande frequenza. Il servizio di posta elettronica, da poco diventato TIM Mail, supporta milioni di italiani, che però potrebbero riscontrare dei problemi tecnici sulla propria casella e dunque hanno bisogno di un supporto per risolvere la problematica. Il fornitore del servizio è proprio TIM ed è a questa azienda che bisogna rivolgersi per risolvere qualsiasi criticità su Alice Mail. Si può fare tramite call center, computer o app per smartphone: sarai tu a scegliere il canale di comunicazione che preferisci.
Come contattare Alice Mail? Gli indirizzi e i numeri
Il numero di riferimento è il 187: si può contattare TIM per qualsiasi problema riguardante Alice Mail (ora TIM Mail) e anche per qualsiasi altro servizio offerto dal gestore dei telefonia. Ricordiamo che questo numero è raggiungibile dall’Italia, sia da rete fissa che da rete mobile. Il numero è attivo 24 ore su 24, si può parlare con un operatore premendo due volte di seguito il tasto 2 (salvo possibili variazioni).
Come contattare Alice Mail? Usa la mail, il computer e l’assistente virtuale
Se stai riscontrando problemi con il servizio di posta elettronica di Alice Mail, allora starai cercando di capire come contattare Alice Mail. Uno dei canali a disposizione è il computer: se sei un cliente TIM e hai già effettuato la registrazione con un indirizzo e-mail e un numero di telefono TIM nell’area clienti allora potrai accedere per ricevere l’aiuto cliccando sulla voce MyTim situata in alto a destra.
TIM ha messo a disposizione anche l’assistente virtuale Angie. Nella finestra virtuale ti basterà digitare Alice Mail, poi premi sul pulsante Alice (@alice.it) e scegliere l’opzione di assistenza che più gradisci. TIM può anche essere contattata su Facebook e Twitter, per un’assistenza continua e molto semplice.
Altri modi per contattare Alice Mail
Alice Mail può essere anche contattata da smartphone e tablet, oppure con l’app MyTIM se sei cliente TIM. L’app può essere scaricata su Play Store e App Store, a seconda del cellulare che utilizzi. Una volta entrato potrai chiedere supporto all’assistente virtuale Angie oppure parlare con un operatore umano. TIM mette a disposizione anche un numero di assistenza tecnica su WhatsApp: 3351237272.