Come chiamare Amazon da cellulare è una domanda molto frequente tra le persone che hanno bisogno di restituire o sostituire un articolo acquistato online attraverso la nota piattaforma di vendita. I clienti hanno a disposizione un numero verde a cui chiamare: 800 145 851 è completamente gratuito e si può parlare con un operatore, a cui chiedere informazioni ed essere guidati verso la risoluzione del problema. Questo contatto può essere impiegato anche per gestire l’abbonamento a Prime o per informazioni su Prime Video di Amazon, dunque non soltanto per questioni legate ai pacchi e alle spedizioni. Va precisato che il vecchio numero verde, ovvero 800 628 805, non è più attivo come viene comunicato da un nastro automatico se si prova a digitarlo.


Come chiamare Amazon da cellulare è una domanda frequente, ma gli interessati devono sapere che il contatto telefonico non è l’unica soluzione. Amazon offre ai propri clienti anche l’interessante e comoda opzione della risoluzione online dei problemi: andando nell’area “Contattaci” presente sul sito di Amazon si potrà spiegare il proprio problema e decidere se essere ricontattati telefonicamente oppure tramite e-mail. L’assistenza via chat, invece, permette di avere tutti i chiarimenti del caso da parte dell’assistenza clienti di Amazon in meno di un minuto.

Come chiamare Amazon: il numero a disposizione

L’unico numero verde di Amazon è 800 145 851. Potrà essere chiamato 24 ore su 24 ed è completamente gratuito. Questo numero potrà essere utilizzato sia da linea fissa che da cellulare. Risponderà un nastro registrato, che suggerirà, qualora abbiate bisogno di restituire o sostituire un acquisto effettuato, di andare nella sezione “I miei ordini” presente sul sito di Amazon, dove vi verrà spiegato come fare. Se volete parlare con un operatore, invece, dovrete rimanere in linea qualche istante e attendere il vostro turno per avere il supporto. Se non volete perdere tempo, allora utilizzate il servizio “Contattaci” presente sul sito Internet e verrete richiamati nell’arco di un minuto.

Come utilizzare l’assistenza online di Amazon

L’assistenza clienti online di Amazon può essere utilizzata soltanto da chi è registrato al sito (operazione gratuita). Entrando nella sezione “contattaci” del portale dovrete indicare a cosa si riferisce la vostra richiesta, scegliendo tra le varie opzioni a disposizione. A quel punto dovrete scegliere il mezzo per essere ricontattati: telefono, e-mail, chat.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |