Come cambiare piano tariffario Iliad è una delle domande più frequenti tra gli abbonati alla nota compagnia telefonica francese, presente sul territorio italiano con una serie di promozioni e offerte particolarmente vantaggiose. Gli utenti hanno magari definito una tariffa basandosi su determinati consumi di minuti di chiamate o di giga per navigare su Internet, ma nel corso del tempo sono cambiate le necessità di fruizione del servizio e allora è assolutamente possibile poter rivedere il proprio piano tariffario Iliad e adottare delle soluzioni più convenienti in base al proprio utilizzo quotidiano. In questa guida vi aiuteremo a capire come cambiare offerta, rimanendo sempre clienti Iliad e senza doversi sobbarcare importanti costi aggiuntivi di modifica del piano.

Come cambiare piano tariffario Iliad? La soluzione per chi è già cliente

Il cambio piano è possibile da settembre 2021, è gratuito e può essere eseguito in autonomia attraverso l’area personale accessibile sul sito di Iliad. Inserendo ID Cliente e Password (se li avete smarriti potrete recuperarli cliccando sull’apposita opzione) vi basterà andare in “La mia Offerta – Cambio offerta” per selezionare la nuova tariffa da attivare sulla propria SIM.

A quel punto basterà cliccare sulla nuova offerta desiderata, leggere i termini del contratto, barrare la casella corrispondente e accettare l’informativa privacy, poi premere il tasto rosso “conferma”. Non è necessario cambiare la propria SIM se si vuole modificare il piano tariffario.

La nuova offerta entrerà in vigore in occasione del prossimo rinnovo. Ad esempio se avete attivato un’offerta con scadenza il 20 aprile e rinnovo ogni mese e avete cambiato piano il 10 aprile, allora dovrete aspettare dieci giorni per usufruire del nuovo pacchetto.

Cosa fare se ci sono problemi sul cambio piano tariffario Iliad?

Se ci sono problematiche tecniche o tempistiche allungate non allarmatevi. Vi basterà entrare in contatto con il Servizio Clienti al numero Iliad 177 per avere informazioni più dettagliate e risolvere la questione.

Piano tariffario Iliad e l’aggiunta dei giga per la navigazione su Internet

Iliad non permette di aggiugere un’opzione per incrementare i Giga disponibili sul piano tariffario attivato. In caso di esaurimento, infatti, la navigazione si interromperà e si passerà, previo consenso dell’utente, a un utilizzo a consumo sempre sotto la rete Iliad con un addebito di 90 centesimi per gettoni da 100 MB di traffico dati (1 GB extra costa circa 9 euro).

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |