Come cambiare password Netflix è una delle domande più gettonate del momento tra gli abbonamenti alla nota piattaforma streaming. Il servizio ha infatti subito parecchie novità negli ultimi mesi, con l’eliminazione della possibilità di condividere l’account con persone al di fuori del nucleo famigliare e l’introduzione dell’offerta con pubblicità.

Gli abbonati potrebbero avere la necessità di modificare la propria parola d’ordine per accedere al servizio, in modo da impedire che altri potenziali fruitori (amici e parenti) possono godere di film e serie tv con la stessa utenza (possibilità ora vietata dalla nuova politica aziendale). La soluzione per evitare accessi non graditi è molto semplice e basterà seguire pochi passaggi per cambiare password Netflix.


Come cambiare password Netflix? Le opzioni di computer e smartphone

L’intento è quello di cambiare la password di Netflix per evitare che qualcuno di non gradito vi acceda. L’opzione è disponibile su qualsiasi dispositivo da cui si è soliti accedere al servizio: computer, smartphone, tablet, tv, app.

Ad esempio sul computer ti basterà collegarti al sito Internet ufficiale di Netflix, cliccare sulla voce accedi collocata in alto a destra, inserire e-mail e password nei rispettivi campi e cliccare sul pulsante accedi. Una volta completato il login bisognerà cliccare sull’avatar del profilo aperto e poi sulla voce account, seguendo l’opzione di modifica password.

Su smartphone, invece, basterà collegarsi alla app ufficiale di Netflix disponibile su Play Store e App Store. Cliccando su accedi potrai completare il login, successivamente selezionare il profilo desiderato e andare sulla voce account, dove avrai la possibilità di modificare la password seguendo la relativa voce.


Come cambiare password Netflix sulla tv? E c’è l’opzione per modificare la connessione Internet

Se utilizzi Netflix dalla smart tv allora non potrai cambiare la password attraverso questo sistema, ma dovrai sempre ricorrere o all’app sul telefono oppure al sito Internet su computer. Va anche tenuto presente che è possibile modificare la password della connessione Wi-Fi che normalmente si utilizza per guardare Netflix sui propri dispositivi: basterà accedere al relativo pannello amministrativo del proprio modem/router per podificare la parola d’ordine.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |