Come cambiare password Alice Mail è una delle domande più frequenti tra i fruitori di questo servizio di posta elettronica, ora noto con il nome di Tim Mail. Per mantenere una certa sicurezza online è infatti importante modificare con frequenza le proprie credenziali di accesso, ma alcuni utenti non sanno come poter fare. Le linee guida e le istruzioni su come cambiare password Alice Mail sono molto semplice, bastano pochi minuti per soddisfare la propria esigenza e aumentare la protezione.


Come modificare la password Alice Mail da computer

Per cambiare la password della propria casella Tim Mail bisognerà collegarsi alla pagina principale del servizio ed effettuare il login, digitando il proprio username e la password. Una volta entrati nella schermata principale della webmail occorrerà fare clic sull’icona dell’ingranaggio, accanto al nome utente e indirizzo e-mail.

Nella schermata che si aprirà si dovrà cliccare sulla scheda “password e sicurezza”, poi andare nella sezione “per la tua sicurezza” e premere sul tasto “modifica” che si trova a fianco della dicitura Password. A quel punto ti basterà digitare la password attuale e poi la nuova password che si desidera impostare.

Come recuperare la password di Alice Mail?

Se non si riesce ad accedere al proprio account di Alice Mail perché si è smarrita la password allora occorrerà avviare la procedura di recupero. Collegandosi alla pagina di login di Tim Login compare la funzione di recupera password e basterà seguire tutte le procedure per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Come modificare la password di Tim Mail da smartphone e tablet

Per modificare la password del tuo account Alice Mail, devi prima di tutto abilitare la visualizzazione desktop. Si dovrà raggiungere il sito sito mail.tim.it ed effettuare il login con l’account @alice.it. Si dovrà così avviare la visualizzazione desktop del browser, raggiungere il pannello delle impostazioni e, nella sezione password e sicurezza, premere il tasto modifica che si trova accanto alla dicitura password.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |