Come attivare Very Mobile? Si tratta di un’operazione davvero semplice e veloce, e potrete farla comodamente da casa, oppure in un negozio specializzato. Vediamo insieme, quindi, come attivare una nuova utenza, oppure richiedere la portabilità del vostro numero su una scheda Very Mobile. Scopriamo anche tutte le offerte disponibili e come passare facilmente all’operatore telefonico.

 

 

 

 

 

Come attivare Very Mobile?

Per attivare un nuovo numero Very Mobile avete diverse opzioni. Se volete attivare un nuovo numero di telefono con l’operatore Very Mobile, porete effettuare la richiesta direttamente dal sito a dall’app. Registrate il vostro account, inserite i vostri dati personali e l’indirizzo di spedizione e confermate l’operazione. Riceverete la vostra SIM a casa, o all’indirizzo indicato, in 5 giorni lavorativi.

Una volta ricevuta lal SIM, potrete attivare il vostro abbonamento sempre tramite la procedura online. Vi verrà richiesto il codice fiscale e la carta d’identità, per il riconoscimento in video. Una volta ricevuta la SIM, quindi, accedete al vostro profilo personale sul sito Very Mobile e cliccate su “attiva il nuovo abbonamento”. Verrete riportati a una schermata in cui vi verrà effettuato un riconoscimento automatico in video, e vi verrà richiesto di mostrare la vostra carta d’identità, per provare proprio che siete voi.

  • Attivare Very Mobile in negozio

Se la procedura online vi sembra troppo complicata, non preoccupatevi! Potrete recarvi in un qualsiasi negozio Very Mobile e chiedere l’assistenza di un tecnico. Ricordate di portare sempre con voi i documenti d’identità.

 

 

 

 

 

Come richiedere la portabilità Very Mobile

Se volete passare a Very Mobile ma volete conservare il vostro numero di telefono, dovrete richiedere la portabilità. Anche in questo caso avete l’opzione online oppure quella in store. Per richiedere la portabilità dal sito o dall’app, dovrete cliccare su “Offerta” > “Porta il tuo numero in Very” e seguire le istruzioni che vi verranno fornite. Il procedimento è simile a quello dell’attivazione del nuovo numero. La differenza è che dovrete fornire anche i dati della vecchia SIM, in modo da non perdere il vostro numero di telefono. In particolare, dopo il riconoscimento, vi verrano richiesti il codice ICCID della SIM, il PIN e il PUK. Il codice ICCID è il numero di 19 cifre che identifica le SIM card, e lo potete trovare sul retro della SIM, oppure sul cartoncino di supporto dove vengono riportati anche i codici PIN e PUK.

Il processo di portabilità di un numero in Very si conclude in 3 giorni lavorativi dall’attivazione della SIM. Quindi, dal momento della richiesta potrete continuare a utilizzare la vostra SIM attuale. A un certo punto questa smetterà di funzionare. Dovrete quindi sostituirla con la SIM Very Mobile e iniziare a usufruire della vostra nuova offerta.

A seguito della richiesta di portabilità, il costo di rinnovo può rimanere invariato, diminuire o aumentare a seconda dell’offerta attiva e del tuo gestore di provenienza. Durante il processo per portare il tuo numero in Very potrai verificare il tuo costo specifico. Il credito residuo della SIM del tuo vecchio gestore viene trasferito automaticamente sotto forma di ricarica, di norma entro 8 giorni dal completamento della portabilità.

 

 

 

 

 

 

 

Offerte Very Mobile

Tra le varie offerte Very Mobile, segnaliamo quella in oggetto del famosissimo Spot di Ibra e Totti che si chiama Very, very cool!

Con questa offerta, a soli 9.99€ al mese, avrete a disposizione ben 220 Giga di navigazione internet +220 Giga per il primo mese, oltre a chiamate e SMS. La connessione internet è in rete 4G.

La promo, inoltre, offre l’attivazione gratuita per i clienti che provengono da ILIAD, POSTEMOBILE, COOPVOCE, FASTWEB e altri operatori. Potete verificare e attivare l’offerta sul sito Very Mobile in qualsiasi momento, fino a 9 maggio!

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |