L’allestimento della vetrina di un negozio in occasione delle festività natalizie può avere un ruolo chiave per l’aumento delle vendita. Attirare l’attenzione dei clienti, incuriosire, affascinare grandi e piccini, sono tutti obiettivi che possono far emergere ancor di più ciò che proponiamo. Vediamo quindi come allestire il tuo negozio per Natale in modo scenografico!

 

 

 

Quando addobbare il negozio per Natale?

 

Il momento giusto per addobbare il proprio negozio per Natale è da metà novembre. Vi suggeriamo di giocare d’anticipo rispetto a quanto fatto in passato in  modo da mostrare parte delle vostre proposte per Natale.

In questo articolo ti diamo dei consigli pratici e veloci sugli addobbi per l’allestimento di Natale per negozi fai da te.

 

 

 

Come allestire il tuo negozio per Natale?

 

Iniziate col focalizzarvi su chi è il vostro consumatore finale: famiglie con bambini? donne che amano la moda o i cosmetici? amanti dello sport?  una volta identificato il vostro consumatore pensate a cosa può piacergli, cosa lo attrae e cercate di arricchire la vostra vetrina con luci, addobbi e decorazioni coerenti con lo stile del vostro negozio e con il vostro cliente tipo. Se ad esempio avete un negozio di giochi, un maxi peluche o un babbo Natale dormiente in vetrina attirerà molto l’attenzione dei vostri piccoli clienti. Così come un cassetta della posta dove poter imbucare le letterine.

 

cassetta-postale-babbo-natale

 

 

Addobbi per negozi di moda e cosmetici

 

Nel caso il vostro negozi tratti abbigliamento o accessori di vari brand potete addobbare la vostra con ghirlande o alberi completi di palline con logo dei marchi o con il vostro brand.

 

pallina-natale-con-logo

Idee su come addobbare il negozio per Natale

 

Gli elementi tipici che ricordano il periodo natalizio sono la neve e le decorazioni.

Tra le tante idee originali per addobbare il negozio per Natale, una è quella di utilizzare una vecchia scala e utilizzare gli scalini come mensole. Decorali con delle statuine del presepe e delle luci natalizie per creare un presepe su più livelli.

Tra i classici addobbi per abbellire la tua vetrina:

  1. Alberi di Natale
  2. Palline di Natalee ciondoli di ghiande o stelle dorate.
  3. Originali e divertenti ghirlande natalizie classiche o luminose, difiori o bacche rosse.
  4. Accessori elettrici luminosi di Natalecon luci LED all’interno, come casette e automi.

Come addobbi Natale per negozi fai da te usa dei fiori di Natale in plastica oro o stelle di Natale, e organizza delle composizioni floreali da mettere vicino alla cassa

Comincia a  creare già dei cofanetti/box come idea regalo con diverse fasce di prezzo in modo da aiutare i clienti a trovare l’idea regalo giusta.

Esponi le soluzioni già predisposte e pronte per essere regalate, arricchite di decorazioni, addobbi natalizi e colori in tema con il Natale.
Così facendo istintivamente accresci il valore percepito del prodotto, lo rendi più appetibile e, specie per gli acquirenti dell’ultimo minuto, una soluzione ideale perchè rapida, pratica ma comunque di alto profilo.

 

Addobbi originali per le vetrine

 

Saper stupire e attirare l’attenzione dei passanti è d’obbligo a Natale! Largo spazio quindi alla fantasia.

Chi dice che una vetrina natalizia debba essere per forza nei toni del rosso, oro o verde? perché non azzardare colori inconsueti come il rosa, il fucsia o il viola?

Perché non scegliere addobbi a tema tra quelli più di tendenza? serie televisive, favole o saghe possono darci ispirazione in tal senso: una vetrina in perfetto stile Harry Potter o a tema schiaccianoci sarà di grande effetto.

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |