Chi ha incastrato Babbo Natale? è il film diretto e interpretato da Alessandro Siani. La commedia per famiglie è uscita nel 2021 e ora che si avvicina il periodo delle famiglie è arrivato il momento di vederlo. Come vedere Chi ha incastrato Babbo Natale streaming e tv? Il film sarà trasmesso per tutte le festività natalizie su Sky, dove questa pellicola sbarcherà sul piccolo schermo per la prima volta dopo l’esordio al cinema dello scorso anno. Bisognerà dunque essere abbonati a Sky Cinema.
Si tratta di un family movie mai volgare, che fa trasparire la tipica comicità di Alessandro Siani. L’intento è quello di raccontare una favola moderna, suscitando risate e generando commozione nel cuore del proprio pubblico. Il regista si impegna nella scrittura e nella recitazione in prima persona, supportato da un cast di lusso che comprende Christian De Sica (il re dei cinepattoni), Angela Finocchiaro e Diletta Leotta. Alessandro Siani interpreta l’impostore Genny Catalano, che intendere screditare Babbo Natale (interpretato da Christian De Sica) per fare in modo che l’azienda per cui lavora abbia il monopolio del settore delle spedizione online anche durante le festività natalizie.
Tra le frasi più celebri come non menzionare la mitica: “Uagliò, io ti trasformerò da Babbo Natale a Babbo Cazzimma!”, che proprio Siani rivolge a De Sica. Babbo Natale si lascia andare anche a un simpatico: “Un miliardo di follower, pensa come rosica la Befana!”. Curiosamente sarà proprio la Befana, interpretata da Angela Finocchiaro, a salvarlo nel finale.
Chi ha incastrato Babbo Natale? La trama
La magia del Natale è a rischio in questo film diretto e interpretato da Alessandro Siani, con la partecipazione di Christian De Sica. La Wonderfast, azienda che si occupa di consegne online, è un colosso mondiale e domina durante tutto l’anno, ma durante le festività non riesce a controllare il mercato del suo settore proprio per colpa di Babbo Natale. L’azienda decide allora di corrompere un elfo, il quale avrà il compito di convincere Babbo Natale a fare entrare nella fabbrica un truffatore noto come “re dei pacchi”.
Genny Catalano, che vestirà i panni di un nuovo manager pronto a gestire le consegne, avrà il compito segreto di far arrivare nelle case non i doni tanto attesi, ma dei veri e propri “pacchi”, così da screditare l’efficienza di Babbo Natale. Al Polo Nord si crea grande scompiglio e Babbo Natale va in difficoltà per colpa degli impostori, rischiando di essere incastrato. La magia del Natale sta per svanire, ma grazie anche all’intervento della Befana, la situazione verrà salvata in extremis proprio in vista del giorno più atteso dell’anno.
Il cast di Chi ha incastrato Babbo Natale?
Alessandro Siani interpreta l’impostore Genny Catalano, che cerca appunto di incastrare Babbo Natale, i cui panni sono indossati da Christian De Sica. Angela Finocchiaro sarà invece la Befana, tanto odiata da Babbo Natale ma che poi subentrerà in suo aiuto. Sullo schermo anche Diletta Leotta, la piccola Sara Ciocca e Leigh Gill.
Dove vedere Chi ha incastrato Babbo Natale? in tv e streaming
Chi ha incastrato Babbo Natale sarà trasmesso in tv sulle reti di Sky per tutto il periodo natalizio. Sarà visibile per gli abbonati a Sky Cinema. Il film sarà visibile anche on demand e in streaming su Sky Go e Now Tv.