Utente extra Netflix è una grande novità introdotta dalla nota piattaforma streaming che propone film e serie tv. L’abolizione della possibilità di convidere l’account e la chiusura dell’opzione di password sharing hanno portato la società a lanciare una nuova iniziativa. A partire dal 24 maggio non è più possibile condividere l’abbonamento con persone al di fuori di del proprio nucleo familiare, ma i possessori di un account potrebbe aggiungere uno o più utente extra Netflix (scegliendo chi vogliono tra amici, parenti, conoscenti) pagando una cifra aggiuntiva di 4,99 euro al mese.

Chi è l’utente extra negli abbonamenti Netflix? La nuova opzione

Netflix ha previsto un abbonamento specifico da pagare a parte per un cosiddetto utente extra, ovvero una persona al di fuori del nucleo familiare. In questo caso, infatti, si può aprire un profilo separato da quello principale (con una sua username e una password specifica), ma viene pagato dalla persone che lo ha invitato a condividere l’abbonamento. Si tratta di un’ottima soluzione per amici e parenti con cui si era magari condiviso in precedenze l’abbonamento alla piattaforma streaming.

In questo caso l’utente extra costa 4,99 euro al mese e può essere attivato soltanto da chi ha un abbonamento standard (12,99 euro al mese) o premium (17,99 euro al mese).

L’utente extra usufruisce dello stesso piano di abbonamento di chi lo ha invitato, ma può guardare Netflix soltanto su un dispositivo alla volta e può scaricare titoli ma solo su un dispositivo alla volta. Da annotare due importanti precisazioni: l’utente extra deve attivare il proprio account nello stesso Paese del titolare dell’account e non può a sua volta invitare altre persone, perché gli inviti e i pagamenit partono sempre dal detentore dell’account principale.

Quanto costa l’abbonamento per l’utente extra? Chi lo può attivare

Un abbonamento per utenxe extra costa 4,99 euro al mese e può essere attivato soltanto da chi ha un abbonamento standard (12,99 euro al mese) o premium (17,99 euro al mese).

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |