Appena entri in bagno avverti cattivo odore provenire dal WC? Nessun prodotto è tanto efficace quanti questi ingredienti che hai già a casa.
Il cattivo odore che proviene dal WC è una “battaglia” che combattono tante persone in casa loro. E anche i prodotti chimici che acquistiamo e promettono di aiutarci ad eliminare i cattivi odori, non sortiscono l’effetto sperato.

Eppure il WC è il “biglietto da visita” della nostra casa: quando gli ospiti devono usare questo servizio, che brutta figura è accoglierli in questa stanza con una puzza incredibile. Per fortuna hai in casa gli ingredienti che ti occorrono per risolvere questo problema.
Come liberarti del cattivo odore che proviene dal WC con 2 ingredienti naturali
Il WC è l’elemento del bagno più importante perché svolge una funzione essenziale per noi perché è qui che evacuiamo gli escrementi solidi e liquidi. Pertanto, la sua pulizia è essenziale poiché possono provenire, proprio dalla tazza, i cattivi odori.

Cattivi odori che possono significare anche che nel water ci sono germi e batteri che, continuando a rimanere impregnati qui, emaneranno quel tonfo nauseante. Un altro motivo per cui i cattivi odori compaiono nel gabinetto è la presenza di muffa e depositi immagazzinati nel fondo, il che può essere dovuto a gas nella rete fognaria o alghe nella cisterna.
Pertanto, è essenziale pulire frequentemente il water per evitare cattivi odori e nel caso in cui già questo sia un problema in casa, allora possiamo usare questo rimedio che adopera degli ingredienti che sicuramente abbiamo già. Ci serviranno la buccia di tre limoni e due tazze di aceto. Per preparare questo detergente portentoso contro i cattivi odori che provengono dal WC, comincia con il bollire la buccia dei tre limoni in mezza tazza di acqua calda.
Aggiungi poi il succo dei limoni e due tazze di aceto bianco. Versa la miscela quando è ben calda all’interno del gabinetto e attenti qualche minuto per farla agire. Infine, tira lo sciacquone. Il procedimento si può ripetere se il cattivo odore persiste oppure se si ripresenta dopo qualche giorno. Fondamentale è comunque la pulizia quotidiana del WC per evitare appunto che germi e batteri si depositino al suo interno poiché sono questi i responsabili dei cattivi odori che avvertiamo appena entriamo nella stanza.