Anche per marzo ci aspettano tanti nuovi cartoni animati in tv: Netflix, Amazon Prime e Disney.
Tra questi, dagli ideatori di “InsideOut”, il tanto atteso Red oltre ad un catalogo ricco di nuove serie televisive. Ecco la nostra selezione di tutte le imperdibili nuove uscite di cartoni e serie per bambini e ragazzi.
Cartoni animati in TV: le proposte di Disney+
L’ 11 marzo arriverà Red: la nuova produzione Disney/Pixar ha per protagonista la piccola Mei Lee, tredicenne un po’ impacciata ma dal carattere positivo, una ragazzina rispettosa e obbediente che si ritrova ad affrontare il caos dell’adolescenza con una mamma protettiva e autoritaria che non la perde mai d’occhio.
Mei Lee ha però una singolare caratteristica: quando le emozioni prendono il sopravvento, si trasforma in un panda rosso gigante. La causa di questo cambiamento è il mistico legame che i suoi antenati avevano con questo animale.
Red rappresenta in modo divertente e comico il tema delle emozioni, della crescita e del passaggio all’età adolescenziale.
Il lungometraggio è prodotto da Lindsey Collins e diretto da Domee Shi, già vincitrice nel 2019 dell’Oscar per il corto animato di Pixar Bao.
Il 25 marzo sarà la volta di L’Era Glaciale – Le Avventure di Buck. Questo nuovo film d’animazione avrà per protagonista Buck, uno spericolato furetto leggermente fuori di testa, orbo da un occhio e sempre a caccia di dinosauri, caduto accidentalmente nel mondo sottostante e comparso per la prima volta ne L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri.
Buck, Crash & Eddiee e alcuni nuovi amici si avventurano in una missione preistorica per salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri.
Leggi anche il nostro articolo Disney+ abbonamento a prezzo ridotto
Cartoni Animati in TV: le proposte di Amazon Prime
Le proposte di marzo di Amazon Prime sono attese soprattutto dal pubblico appassionato di manga e serie anime rivolto soprattutto ad un pubblico adulto.
Il 4 marzo vede l’uscita di The Boys Presents: Diabolical una serie animata per adulti ambientata nell’universo del fumetto The Boys di Garth Ennis e Darick Robertson, composta da 8 episodi dalla durata di circa 15 minuti l’uno, prodotta da Amazon Prime Video sull’onda del successo della serie televisiva live-action ispirata al fumetto.
Il 18 marzo è la volta di Haikyuu!! (stagione 1). La serie è basata sul fumetto omonimo che conta ben 41 volumi (pubblicato in Italia da Star Comics), uno dei manga sportivi di maggior successo degli ultimi anni. Il protagonista è uno studente delle medie che scopre la pallavolo grazie a una partita vista in televisione e che da quel momento decide di voler diventare un giocatore di pallavolo, nonostante la sua bassa statura.
Proseguiamo con l’uscita delle prime due stagioni di Naruto prevista per il 26 marzo 2022. Diretta da Hayato Date, Naruto è la serie andata in onda dal 2002 al 2007 su TV Tokyo (in Italia dal 2006 al 2008 su Italia 1), composta da 220 episodi e basata sull’omonimo manga di Masashi Kishimoto. Naruto Uzumaki è un giovane turbolento ninja del Villaggio della Foglia, che ha avuto un’infanzia difficile, perché al suo interno è intrappolato il pericoloso demone della Volpe a Nove code, che anni prima ha quasi distrutto il villaggio. Nonostante ciò, il giovane ha affrontato la solitudine sempre con il sorriso e non ha mai messo da parte il sogno di diventare Hokage, la carica più alta del villaggio.
Cartoni Animati in TV: le proposte di Netflix
Netflix ha annunciato l’imminente debutto della nuova serie animata Transformers: BotBots.
Transformers: BotBots è una serie animata, piena di umorismo ad alta energia che delizierà i bambini, trasportando la prossima generazione di spettatori in un mondo nuovo di zecca di piccoli robot dispettosi. Quando un centro commerciale viene colpito da Energon, gli oggetti di uso quotidiano provenienti dalla food court, dal negozio di ferramenta e da altri luoghi prendono vita e si trasformano in minuscoli robot Transformers chiamati BotBots.
Il cartone debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 marzo e sarà composta da un totale di 20 episodi.
Tutti i fan di Dragon Trainer potranno continuare ad appassionarsi con la 3 stagione – Il Mondo Nascosto in uscita il 21 marzo 2022
Quando l’apparizione improvvisa di un demone si rivela essere la minaccia più grande mai affrontata dal villaggio, Hiccup e Toothless devono viaggiare in un mondo nascosto per scoprire i loro veri destini di drago e cavaliere.
L’amicizia tra uomini e draghi sarà messa a dura prova tanto che Hiccup dovrà dimostrare tutto il suo coraggio per trovare la pace.
Il 1 marzo 2022 è la volta della seconda stagione di LEGO Ninjago: Impegnati a combattere nemici a Ninjago City e fuori dalla città, i ninja affrontano missioni e trovano nuovi alleati, mentre la loro amicizia è messa a dura prova.
Tra i cartoni animati in TV il 18 marzo uscirà Barbie Big City Big Dreams. Barbie lascia le assolate spiagge di Malibu per Broadway. Qui, partecipa a un esclusivo corso estivo di arti dello spettacolo e incontra la Barbie di Brooklyn. Amiche sin da subito, le due scopriranno presto di non condividere solo il nome ma di avere molto altro in comune. In competizione per un ambito concorso, scopriranno che in ballo non c’è solo la vittoria finale ma il crescere come persone.