Manca davvero pochissimo al debutto di Bridgerton 2 sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. Sono in molti a chiedersi se questi inediti otto episodi saranno all’altezza della prima serie, resa unica grazie anche al sex appeal dello statuario Duca di Hastings. Il protagonista di questa seconda stagione sarà l’aitante e libertino Visconte Anthony Bridgerton, che nella sua ricerca della moglie ideale, ci mostrerà tutto il suo fascino
Bridgerton 2: trama ed anticipazioni
Su Bridgerton 2 è ormai stato detto quasi tutto. Da mesi sul web si rincorrono rumors, indiscrezioni ed anticipazioni sulla trama e sui protagonisti di questa attesissima seconda stagione.
E nonostante ormai gli spettatori abbiano ben presente la struttura dello show, per cui ogni stagione è dedicata ad un membro della famiglia ed alla sua vita sentimentale, secondo lo schema dei libri scritti da Julia Quinn, le aspettative da parte del pubblico restano altissime.
Perchè “l’effetto Bridgerton” non ha avuto ripercussioni solo sulla moda, tanto da riabilitare il corsetto, (oggetto di tortura che per secoli ha costretto le donne ad una quasi apnea) e trasformandolo nel capo/accessorio fashion più ricercato del momento, ma ha riacceso l’interesse anche per un periodo storico, l’Inghilterra dell’Epoca Regency, in cui le donne hanno iniziato a sviluppare una nuova presa di coscienza ed emanciparsi.
-
Bridgerton 2: la trama
Al centro delle vicende ci saranno questa volta Antony e le sorelle Sharma Kate (Simone Ashley) e Edwina (Charitra Chandran). Antony, costretto dalla madre a cercare una moglie, è combattuto tra il dover salvaguardare il buon nome di famiglia ed al contempo trovare la donna adatta alla sua vita.
Antony, che ricordiamo era stato abbandonato dalla sua amante nella prima stagione, sarà ora alle prese con il corteggiamento di Edwina, arrivata dall’India insieme a sua sorella Kate. Quest’ultima, tuttavia, una volta scoperto che il maggiore dei Bridgerton non agisce spinto dall’amore, cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote.
-
Le scene hot nel cast
A scaldare gli animi delle fans della serie è stato naturalmente anche l’aspetto piuttosto hot di alcune scene memorabili tra il Duca di Hastings e Daphne, nella prima stagione. Anche questa seconda stagione pare proprio che non sarà da meno tanto che non mancheranno, per fortuna, le scelte molto spinte.
Di questo ha parlato Jonathan Bailey, che interpreta Anthony, raccontando a Radio Times di come sul set sia stato sempre presente un coordinatore dell’intimità, la cui funzione è quella di far sentire tutti a proprio agio, anche durante le scene più hot.
Penso sia fantastico come l’intero settore abbia fatto dei passi in avanti, anche in un solo anno. Ci sono nuovi trucchi, dei piccoli cuscini, ed è fantastico quello che puoi fare con un pallone da pallavolo mezzo sgonfio»
Se ci sono due persone che stanno girando una scena di sesso, la regola è che devono avere tre barriere che le separano e ci sono certi atti in cui un pallone mezzo sgonfio può permettere del movimento senza che ci sia un collegamento fisico. In realtà è piuttosto stupido, provate a immaginarvi la scena, per questo abbiamo sul set molti momenti esilaranti»
Bridgerton 2 e le scenografie mozzafiato
A pochi giorni dall’uscita della seconda stagione di Bridgerton 2, Nicola Coughlan ( Lady Whistledown) e Claudia Jessie ( Eloise Bridgerton) hanno portato il pubblico sul set dei nuovi episodi della serie in arrivo su Netflix, mostrando ambientazioni ed edifici sfarzosi e meravigliosi, tra i quali il salotto di Lady Danbury.