Ci siamo. La trepida attesa per l’uscita della seconda stagione di Bridgerton è terminata. Il 25 marzo su Netflix, milioni di telespettatori si sintonizzeranno sulla nota piattaforma streaming californiana per scoprire cosa accadrà alla famiglia Brigderton, dopo gli incredibili avvenimenti che l’hanno coinvolta nella prima. Questa volta il protagonista sarà Lord Anthony Bridgerton, il fratello di Daphne, alla ricerca della moglie ideale. Occhi puntati anche su Penelope ed il suo scottante segreto.

 

Bridgerton su Netflix, seconda stagione: il 25 marzo torna il fenomeno mondiale

Il 25 dicembre 2020 usciva la prima stagione di Bridgerton. Eravamo nel pieno della pandemia, tra quarantene ed isolamenti e la voglia di leggerezza e svago era diventata una necessità impellente per dissipare almeno un poco il senso di smarrimento, paura e malinconia che ci pervadeva tra le quattro mure domestiche.

La ragione del successo mondiale della serie tv Bridgerton è forse anche un pò questo, il suo esordio in un momento storico particolarmente delicato, unito  ad una trama ed un cast che hanno saputo entusiasmare un nutrito pubblico di donne ma anche di uomini.

Shonda Rhimes, abile ideatrice di serie tv dal successo clamoroso e decennale, come Grey’s Anatomy, ha saputo creare un prodotto nuovo, seppur basato sui romanzi di Julia Quinn, costellato di intrighi, pettegolezzi, scene hot, intrecci amorosi, in un contesto diverso dal solito, con sfarzosi costumi, balli in maschera, ambientato in una Londra Regency del 1813.

A fare la differenza sono stati certamente gli attori, la cui presenza scenica non è certo passata inosservata, soprattutto quando le riprese indugiavano sapientemente sul ” phisique du role” del buon Duca di Hastings, che purtroppo non ci accompagnerà nella seconda stagione.

Sebbene orfana dell’aitante Simon, la seconda stagione di Bridgerton  ha tutte le carte in regola per replicare lo stesso consenso di pubblico, concentrando l’attenzione questa volta sul fratello di Daphne, il malandrino Lord Anthony Bridgerton, che ne combinerà davvero delle belle. Quando uscirà dunque la seconda stagione di Bridegrton? Che cosa dobbiamo aspettarci?

 



Quando esce la seconda stagione Bridgerton?

La data di uscita è stata fissata per il 25 Marzo 2022. Netflix lo ha annunciato con orgoglio alcuni mesi fa, scatenando la curiosità degli affezionati della serie, che nel corso delle ultime settimane sono stati deliziati, oltre che da un accattivante teaser trailer, anche da una serie di immagini inedite pubblicate su Instagram dalla piattaforma on demand e  che nel giro di pochissimo hanno ottenuto milioni di likes.

Insomma è davvero tutto pronto per l’esordio di questa attesissima stagione. Di cosa parlerà?

 

 

Bridgerton 2: la trama, le novità della seconda stagione

Lady Whistledown, la voce narrante di Bridgerton, la cui identità è stata svelata nel finale della prima stagione, lo ha già preannunciato nel trailer diffuso in questi ultimi giorni: la seconda stagione sarà molto più piccante della prima. 

Gli spettatori potranno seguire infatti le avventure romantiche ed appassionate diLord Anthony Bridgerton, il fratello maggiore della celebre famiglia, con la fama di essere un donnaiolo, che nella prima stagione aveva perso la testa per la soprano Siena e che ora si prepara a prendere moglie.

Il vero amore non è però in cima alle sue priorità, in quanto il suo unico intento è salvaguardare a ogni costo il buon nome della famiglia, individuando  una debuttante che possa incontrare i suoi elevati standard.

Dopo aver valutato attentamente le candidate, il visconte punterà gli occhi su Edwina Sheffield, bellissima ragazza arrivata dall’India insieme alla sorellastra Kate, una ragazza meno ammirata ma più sveglia e indipendente.

Kate scoprirà le vere intenzioni del giovane rampollo e farà di tutto per impedire questa unione. Una lunga serie di schermaglie vedrà protagonisti i due giovani, che finiranno, inevitabilmente per cadere l’uno nelle braccia dell’altro, irresistibilmente attratti e scoprendosi forse più simili del previsto.

Proprio come con Daphne e Simon nel primo libro, un incidente metterà Anthony e Kate in una situazione compromettente che li costringerà  a sposarsi.



 

Teaser Trailer bridgerton 2

Anche questa stagione, come la prima, sarà guidata dalla voce e dalla penna di Lady Whistledown. Inizialmente, una figura misteriosa e spietata, autrice di uno spregiudicato giornale che metteva in piazza tutti i pettegolezzi dell’alta società inglese, poi smascherata nel finale, almeno per gli spettatori: si tratta dell’insospettabile Penelope Featherington.

Ed il teaser trailer diffuso da Netflix esordisce proprio con l’inconfondibile voce della  brillante e smaliziata scrittrice di gossip del Regno Unito, amica timida ed innocente di Eloise, che promette di affilare i suoi temibili coltelli per tutti. 

 

 

Nel teaser di Bridgerton 2 vediamo la regina Charlotte riprendere tra le mani le pagine di Lady Whistledown, così come tutti gli altri personaggi della saga. Viene mostrata anche Kate, inizialmente sospettosa e quasi indignata verso Anthony per poi svelare, sguardi di intesa proibiti.

Per la prima volta, inoltre, vediamo Penelope scrivere in qualità di Lady Whistledown, silenziosa, attenta, sagace ed arguta, doti che in questa seconda stagione vedremo trasparire nella loro massima espressione.

 

Gli altri personaggi della seconda stagione di Bridgerton: il cast

Anche se non sarà il punto focale della seconda stagione di Bridgerton, Eloise, quinta figlia della famiglia Bridgerton,  avrà sicuramente ancora una posizione di rilievo nella storia generale. L’anticonformista fanciulla, sin dal principio paladina dell’emancipazione femminile, dovrà purtroppo piegarsi ai voleri della società, con un debutto in società proprio come la sorella Daphne.

L’amicizia di Penelope ed Eloise si rafforza ancor di più nel corso degli episodi, così come aumentano le difficoltà per Penelope di mantenere il segreto, poichè per l’amica diventerà quasi una missione svelare chi si nasconde dietro il nome di Lady Whistledown

I nuovi episodi daranno modo a Penelope di approfondire anche il legame con Colin,  terzogenito dei Bridgerton, che nell’ultima puntata della prima stagione aveva deciso di partire dopo lo scandalo che aveva coinvolto Marina Thompson, cugina di Penelope

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |