Con l’accattivante “Too many games, not enough months” (Troppi giochi e troppo pochi mesi) pubblicato sul proprio account Twitter, Xbox inizia il mese di marzo svelando i 4 giochi gratuiti disponibili per il download su Xbox One e Xbox 360, per gli abbonati a Games With Gold.
La console Microsoft, ormai sempre più votata al digital con l’archiviazione cloud senza supporto fisico, si inserisce nel filone dell’esperienza videoludica live tramite connessione internet, offrendo una gamma di giochi chesi sta ampliando di mese in mese.
I nuovi giochi Xbox One: i più attesi del mese
Sebbene questo mese veda una serie di fastidiosi rinvii per i gamers, tra i quali la release di Final Fantasy VII Remake e Watch Dogs: Legion, l’offerta resta però assolutamente allettante e varia.
-
Ori and the Will of the Wisps
Posticipata l’uscita all’11 marzo, Ori and the Will of the Wisps è il primo dei titoli disponibili al download questo mese: si tratta ovviamente del seguito dell’amato Ori and the Blind Forest.
Moon Studios torna nel fatato mondo del piccolo Ori, per raccontarci una nuova appassionate avventura, pronta a tenerci ancora una volta incollati alla console e a catapultarci nell’incanto delle sue ambientazioni e sfide.
Il gameplay sarà, ça va sans dire, un susseguirsi avvincente di puzzle ambientali, rompicapi e parti platform, conditi da una stupenda colonna sonora.
-
My Hero One’s Justice 2
Ripartendo dal finale del primo My Hero One’s Justice, il picchiaduro 3D mutuato dall’arcinoto manga shōnen di Kohei Horikoshi, My Hero Academia, torna, a partire dal 13 marzo su Xbox, con il secondo capitolo firmato dalla Bandai Namco Entertainment.
Le novità per i player saranno molte: una rosa di personaggi più ampia tra cui scegliere e anche molti più stili di combattimento tra i protagonisti e i loro contraltari Villain.
Ciò che succederà tra i banchi del Liceo Yuuei è a questo punto tutto nelle mani dei giocatori.
-
Bleeding Edge
La software house Ninja Theory arriva di slancio sul mercato gaming multiplayer online con il nuovissimo Bleeding Edge, in release dal 24 marzo anche su Game Pass.
Con un roster di strambi personaggi con colori sgargianti e un’esperienza di gameplay in terza persona, questo gioco promette scariche di adrenalina e competizione a mille, con dinamiche riprese da Overwatch (scontri quattro contro quattro).
Games with Gold per marzo 2020
Per marzo, tutti i player con una sottoscrizione a Games with Gold potranno scaricare gratuitamente i 4 videogiochi gratuiti previsti del mese.
-
Batman: The Enemy Within
L’unico dei 4 che coprirà tutto marzo (dall’1 al 31) è, appunto, Batman: The Enemy Within. Il famoso uomo pipistrello della DC dovrà vedersela non con uno ma ben tre nemici: l’Enigmista, Joker e un agente federale.
TellTale Games, gli sviluppatori del gioco, propongono 5 episodi, in cui la trama sarà direttamente collegata alle scelte dei giocatori:
“Con l’arrivo di uno spietato agente federale e il ritorno di un Joker ancora nascente, Batman deve muoversi tra alleanze scomode, mentre Bruce Wayne deve preparare una pericolosa serie di inganni. Di quale dei nuovi alleati di Batman deciderai di fidarti? E quanto a fondo nella tenebra lascerai sprofondare Bruce?”, questo l’incipit del gameplay.
-
Shantae: Half-Genie Hero
Disponibile su Xbox One dal 16 marzo al 15 aprile, Shantae: Half-Genie Hero è il quarto titolo della serie platform Shantae: per la prima volta i giocatori potranno godersi una grafica in alta definizione di questa saga nata ormai 18 anni fa.
L’aspetto vintage, giustificato nei precedenti episodi data la storicità del videogioco, subisce un upgrade nella sua implementazione per Xbox.
-
Castlevania: Lords of Shadow
Scaricabile dall’1 al 15 marzo, Castelvania: Lords of Shadow prende spunto da due capolavori di genere, God Of War 3 e Darksiders per la conclusione della storia di Gabriel Belmont, diventato Dracula, il Signore delle Tenebre.
Action-adventure dalla grafica retrò che si inserisce nel genere dark tale medievale, com’è evidente dall’intro:
“Lasciato come un trovatello davanti alle porte del convento della Confraternita della Luce, lo chiamarono Gabriel, crescendolo come un loro figlio. Nel corso degli anni ha sviluppato una padronanza senza precedenti nelle arti del combattimento. Incline a stati d’animo oscuri, è stato profondamente condizionato dalla morte della sua amata Marie. Ora ha intrapreso una missione su richiesta degli anziani della Confraternita, per scoprire la causa del caos che incombe sul mondo, ma in lui c’è anche un ardente desiderio di vendetta nei confronti di chi ha ucciso la sua amata.”
-
Sonic Generations
Il porcospino blu compie 20 anni, e quindi quale modo migliore per celebrarne la nascita se non con un gioco creato appositamente?
Disponibile per il download dal 16 al 31 marzo, Sonic Generations è sicuramente un degno erede 3D del franchise, in cui, come da titolo, due generazioni di Sonic si incontreranno nel passato. Il gameplay molto vario, vedrà quindi il meglio della tradizione unirsi al meglio del Sonic moderno.