In arrivo un catalogo Netflix ricco di novità per il mese di Settembre: tutti gli abbonati alla piattaforma streaming non vedono l’ora di scoprire le nuove stagioni di serie tv e i film prossima uscita. Vediamo insieme nel dettaglio cosa ci offre Netflix per questo mese.
Serie tv in arrivo a settembre su Netflix
Come ogni mese, sono in arrivo moltissime nuove serie tv Netflix Italia: tra quelle esposte di seguito, solo una sarà già conosciuta dal pubblico, Baby, che esordirà con la terza ed ultima stagione delle baby squillo romane.
Tra le novità in arrivo con la prima stagione, Il giovane Wallander, la serie che ripercorre le avventure del commissario Kurt Wallander alle prese con una realtà sempre più violenta dell’attuale Svezia.
Ma troviamo anche Away, un telefilm di genere fantascientifico che segue le vicende di Emma Green, mamma ed astronauta; Jurassic World con le nuove avventure di sei giovani ragazzi uniti contro il disastro causato da un gruppo di dinosauri, ed infine Ratched, la serie televisiva basata sul romanzo di successo “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Ken Kessey.
-
Il giovane Wallander (prima stagione) – 3 settembre
La prima stagione di Il giovane Wallander è tratta e basata sui romanzi di Henning Mankell.
Il commissario Wallander si ritroverà a dover affrontare la dura realtà della Svezia: la trama gira intorno ad esperienze sia personali che professionali del protagonista, un giovanissimo ufficiale della polizia.
-
Away (prima stagione) – 4 settembre
A capo dell’equipaggio che effettuerà il primo viaggio su Marte viene scelta Emma Green (interpretata da Hilary Swank), un’astronauta statunitense, che, prima di accettare l’incarico, si ritroverà in una situazione decisamente difficile, quando comunicherà alla sua famiglia la possibilità di un lungo viaggio nello spazio.
La missione verso Marte si rivelerà complicata: il rapporto tra gli astronauti a bordo della navicella e la lunga distanza dalle proprie famiglie risulterà piuttosto faticosa.
-
The Duchess (prima stagione) – 11 settembre
Tra le ultime prossime uscite Netflix troviamo The Douchess, tutt’altro che una duchessa vestita con costumi d’epoca. La trama di questa serie ripercorre le vicende una madre single melodrammatica con una vita problematica ma al contempo piena di stile.
Katherine Ryan, che interpreta la protagonista, desidererebbe un’altra figlia, oltre alla sua amata Olive, ma il rapporto con il padre di Olive, Shep, non sembra andare nel migliore dei modi.
-
Baby (terza stagione) – 16 settembre
Tra i telefilm Netflix di questo mese è in arrivo la terza ed ultima stagione della serie italiana Baby, incentrata sullo scandalo delle baby squillo dei Parioli.
Chaira e Ludovica sono le due giovani protagoniste provenienti dalla “Roma bene” dei Parioli, noto quartiere benestante, e la loro vita apparentemente sembra essere perfetta. Studentesse modello di un liceo privato, con una doppia vita: dopo essersi avvicinate a persone sbagliate, intraprendono una brutta strada che le porterà alla prostituzione.
-
Ratched (prima stagione) – 18 settembre
Tra lo svariato numero di serie presenti sul catalogo Netflix troviamo anche Ratched, probabilmente la serie drammatica statunitense più attesa di questo mese.
Nel 1947 Mildred Ratched si reca in California per entrare in un’ospedale psichiatrico dove verranno effettuati esperimenti sulla mente umana. Inizialmente Mildred si presenterà come un’infermiera, ma nel corso del tempo rivelerà un lato oscuro ed emergeranno i suoi aspetti più negativi.
-
Jurassic World: Nuove avventure (prima stagione) – 18 settembre
Le nuove avventure di Jurassic World è una serie ideata principalmente per bambini, ma potrebbe rivelarsi interessante anche per i più grandi.
Nel campo avventura si ritroveranno intrappolati sei adolescenti pronti a sopravvivere al caos creato da alcuni dinosauri su tutta l’isola. Per istinto di sopravvivenza, i sei ragazzi saranno costretti a diventare da sconosciuti a creare una sorta di famiglia pronta a lottare insieme.
Netflix film in italiano in uscita a settembre
Come ogni mese Netflix è pronto a lanciare una lunga lista di novità per il mese di settembre.
-
Novità Netflix originali
Le prossime uscite Netflix per settembre, vedono una serie di pellicole molto interessanti: tra sequel e altre novità assolute, i film che usciranno prossimamente in streaming promettono intrattenimento di alta qualità anche per i lungometraggi.
Freaks una di noi – 2 settembre
Nel catalogo film Netflix di Settembre 2020 troviamo Freaks una di noi, con le vicende di una giovane madre, Wendy.
Wendy sembra essere una normale mamma con il suo lavoro da cameriera, un marito e un figlio, ma ad un certo punto la giovane decide di smettere di prendere i farmaci che da anni assumeva. Da quel momento Wendy scopre di avere dei superpoteri: dopo un lungo periodo di accettazione inizia a sfruttare questi poteri sovrumani e scopre che anche Elmar, il suo collega, è dotato delle sue stesse capacità. La situazione presto sfugge di mano ad entrambi, arrivando a mettere in pericolo la stessa protagonista.
Love, guaranteed – 3 settembre
Tra i prossimi film in uscita troviamo Love, guaranteed diretto da Mark Steven Johnson.
Susan è un’avvocato, proprietaria di un piccolo studio legale che in breve tempo subirà un sostanzioso danno economico al punto che la donna si ritroverà a lottare per salvarlo.
Di punto in bianco Nick, un uomo molto affascinante, entrerà a far parte della vita di Susan: il rapporto tra i due nascerà dal desiderio di Nick di far causa ad un sito di incontri, da qui verranno alla luce forti sentimenti.
Sto pensando di finirla qui – 4 settembre
Tra le prossime uscite Netflix troviamo anche Sto pensando di finirla qui, un film ispirato al libro di Ian Reid.
Mentre Jake e la sua fidanzata si trovano in viaggio verso la fattoria dove Jake è cresciuto, la giovane ha intenzione di interrompere il rapporto. L’obiettivo di quel viaggio era proprio quello di presentare alla fidanzata ai genitori del giovane e integrarla nella sua famiglia. Durante il percorso però, apparentemente tranquillo, accadranno misteriosi avvenimenti che trasformeranno la serata in un vero film del terrore.
La babyistter – Killer Queen – 10 settembre
Cole tenta di concentrarsi sulla vita liceale cercando di lasciarsi alle spalle il passato dopo che la sua babysitter, Bee, l’aveva reso partecipe di una setta a cui era a capo. Ma presto i vecchi nemici si rifaranno vivi improvvisamente e il giovane si troverà faccia a faccia con le forze del male. Cole cercherà di sconfiggerli usando l’astuzia.
Le strade del male – 16 settembre
In uscita una pellicola pronta a conquistare tutto il pubblico, Le strade del male, diretto da Antonio Campos e ispirato al romanzo di Donald Ray Pollock.
Il film ripercorre la storia di un ragazzo molto timido dal nome Arvin Russell, ambientato verso la fine della seconda guerra mondiale in Ohio.
Avrin e la sua famiglia saranno minacciati da molteplici misteriose figure, e il ragazzo dovrà affrontare diversi spaventosi personaggi.
Enola Holmes – 23 settembre
La mattina del giorno del suo compleanno, Enola trova una grande quantità di regali da parte di sua madre, che però è scomparsa senza lasciare indicazioni di dove sia andata.
Da quel giorno la ragazza si ritrova sotto la custodia di Sherlock e Mycroft, i suoi due fratelli, i quali vogliono a tutti i costi che Enola frequenti una scuola per diventare una signorina, ma la giovane decide di scappare a Londra alla ricerca della madre.
Durante le ricerche la giovane diventa un’investigatrice e si ritrova davanti ad un caso che coinvolge un vecchio Lord. La pellicola è ambientata in Inghilterra nel 1884, periodo in cui in mondo è sull’orlo di un cambiamento epocale.
-
Nuovi film del catalogo Netflix Italia
Tra i film di grande successo, la programmazione Netflix si arricchisce di alcuni nuovi titoli. Parliamo di pellicole non pensate per il colosso dello streaming, ma di lungometraggi usciti nelle sale cinematografiche e che saranno disponibili sulla piattaforma da settembre 2020.
La partita – 1 settembre
In una domenica di maggio è in programma l’ultimo match del campionato di calcio: apparentemente una classica partita che però presto si trasformerà in un ring dove le squadre lotteranno per un ragione importante.
La squadra di calcio della periferia romana giocherà una partita dove la perdita non è tra le opzioni, a motivarli e spronarli a vincere ci sarà il loro allenatore Claudio Bulla.
Mine Vaganti – 1 settembre
Tommaso, originario Leccese, si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno: diventare scrittore. La sua fuga gli permette di tenere nascosti alla sua famiglia grossi segreti, tra cui il fatto di essere omosessuale e di non aver conseguito una laurea in economia ma in lettere.
Tommaso è però costretto a tornare a Lecce in seguito alla decisione del padre di dividere le quote aziendali tra i figli. La sua idea era quella di dichiarare la sua omosessualità durante un pranzo insieme al socio del padre, ma quello stesso giorno anche Antonio, il fratello, rivelerà il suo stesso segreto.
Changeling – 4 settembre
Los Angeles 1928: Christine Collins vive in un piccolo appartamento nel quartiere popolare insieme al figlio, Walter Collins.
Un giorno Christine scopre che il figlio di soli nove anni non è rientrato a casa. La donna si reca subito alla polizia per denunciare l’accaduto ma per parecchio tempo non si avranno più notizie del piccolo. Solo dopo 5 mesi un bambino viene trovano nello stato dell’Illinois che afferma di essere Walter. Nel momento in cui Christine vede il bambino, riconosce subito che non si tratta di suo figlio, ma la donna decide comunque di accoglierlo a casa propria.
Suicide Squad – 6 settembre
Suicide sqaud è una squadra di cui fanno parte i supervillain più spietati e pericolosi. Amanda Waller, l’ufficiale dell’intelligence americana, ha scovato una squadriglia composta da individui malviventi, persone che non hanno nulla da perdere.
L’agente governativa dunque libererà i supercattivi con lo scopo di fermare l’imminente apocalisse in cambio della libertà.
Django Unchained – 17 settembre
Il celebre film diretto da Quentin Tarantino vede come protagonista Django, un ex schiavo di colore. La sua vita subirà un cambiamento improvviso quando incontra l’eccentrico dottor King Schultz, il quale gli proporrà di collaborare con lui nella ricerca dei fuorilegge, avendo visto le formidabili abilità di Django con le armi.
Tra i due nascerà un forte legame che li condurrà verso l’America dove si trova anche Broomhilda, la moglie di Django, venduta schiava tempo prima.