Il Black Friday Amazon 2022 andrà in scena giovedì 24 e venerdì 25 novembre. A partire dalla mezzanotte, infatti, il celebre portale avvierà una serie di sconti, promozioni, offerte particolarmente convenienti e vantaggiose. Il più famoso negozio online sarà allestito a festa come da tradizione per quello che è ormai diventato il giorno più conveniente per fare affari sul web e cercare di portare a casa prodotti utili e interessanti a prezzi decisamente vantaggiosi. 

Il Black Friday Amazon 2022 resterà attivo per 48 ore, ovvero per due giorni interi e non soltanto per una canonica giornata. Il “venerdì nero” è nato negli Stati Uniti d’America, dove saranno indietro di qualche ora a causa del fuso, ma questo non inciderà sugli sconti che interessano il pubblicano italiano. La compagnia di Jeff Bezos è nota per abbassare i prezzi sugli articoli in questa giornata, oltre a offrire la spedizione gratuita per chi è cliente Prime. 

Amazon inizierà però a offrire i primi sconti già da venerdì 18 novembre, avviando così quella che sarà una vera e propria Black Friday Week. Si inizierà con i primi sconti, coupon, ribassi e sottocosto su elettronica di consumo e su svariati altri articolo. Tra l’altro ci sarà anche il Cyber Monday il 28 novembre, dunque ci aspettano due settimane roventi durante le quali iniziare a fare le compere e i regali per le festività natalizie. 

 

Black Friday Amazon 2022: che giorno inizia, le date e quanto dura 

Il Black Friday vero e proprio durerà due giorni, ovvero dalle 00.00 di giovedì 24 novembre alle ore 23.59 di venerdì 25 novembre. Molte aziende potrebbero fare partire gli sconti già nei giorni precedenti e proseguire anche nella settimana successiva per lanciare la volata verso gli acquisti natalizi. 

 

Che differenza c’è tra Amazon Black Friday Week e Amazon Black Friday? 

La Amazon Black Friday Week parte da venerdì 18 novembre e anticipa molte offerte senza dover per forza aspettare il vero e proprio Black Friday, previsto il 24-25 novembre. 

Gli articoli che sono in offerta durante la Black Friday Week saranno in promozione fino al 28 novembre, altri scadranno prima del 25 novembre, altri ancora saranno attivi anche durante il Black Friday. Ogni articolo ha una logica a parte, il consiglio è quello di sfruttare al meglio gli sconti e aspettare potrebbe non essere la strategia vincente.  

In sostanza ci saranno due ondate di offerte differenti: una partirà il 18 novembre, una il 24-25 novembre. Nella Amazon Black Friday Week, inoltre, ogni giorno partiranno offerte diverse su prodotti diversi. 

 

Cosa si può comprare durante il Black Friday? I consigli per sfruttare gli sconti 

Non mancheranno le occasioni di risparmio durante il Black Friday Italia. Se si pianifica un piano di azione studiato in ogni particolare, decidendo di acquistare nei negozi fisici oppure su Internet, si potranno portare a casa degli ottimi acquisti. Si può acquistare qualsiasi cosa: computer, cellulari, elettrodomestici, prodotti tecnologici, abbigliamento, videogiochi, idee regalo e via dicendo.  

  • Arrivare preparati al 25 novembre, ovvero stilare una lista di prodotti che si intende acquistare e con accanto il prezzo di listino, in modo poco da capire se al Black Friday sarà maturata una vera convenienza. 
  • Sfruttare subito le offerte del Black Friday. Spesso gli oggetti offerti con forti sconti rimangono a disposizione per poco tempo e dunque non bisogna indugiare, procedendo immediatamente con l’acquisto.  
  • Tenersi aggiornati sui prezzi da qualche giorno prima dell’evento.  Una perfetta organizzazione consente di evitare rischi, truffe, e in generale le spiacevoli sorprese che possono insorgere quando non c’è una corretta informazione e ci si butta nello shopping senza criterio e senza valutare i pro e i contro dell’acquisto. 
CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |