Di stampo tutto italiano, la serie tv Bang Bang Baby è pronta ad appassionare gli amanti del genere crime, con una prima stagione davvero elettrizzante, grazie anche ad un cast di attori nostrani davvero talentuosi, tra cui la giovane Arianna Becheroni, nel ruolo di Alice, la protagonista che diventa una boss della mafia. La fiction uscirà su Amazon Prime Video il 28 aprile, con i primi cinque episodi, mentre il 19 maggio verranno caricati gli ultimi cinque.
Bang Bang Baby: quando esce?
Amazon Prime video prosegue la propria mission nell’aumentare gli investimenti nelle produzioni scripted Amazon Original Italiane, proponendo nel catalogo di aprile , Bang Bang Baby, una nuova serie italiana che farà il suo esordio il 28 aprile, con i primi cinque episodi, mentre i restanti cinque verranno caricati il 19 Maggio.
“In Italia ci concentriamo sulla realizzazione di fantastici show originali per i clienti Prime locali e siamo entusiasti di annunciare queste nuove produzioni italiane originali di Amazon – ha dichiarato Georgia Brown, Director of European Amazon Original. – Sappiamo che gli spettatori vogliono vedere storie uniche, autentiche e divertenti in cui immedesimarsi, e ci stiamo impegnando affinché vengano prodotti un’ampia varietà di programmi di qualità che si dividano tra drama, reality, commedia, e ancora lifestyle e musica. Non esiste un genere o un argomento che non stiamo prendendo in considerazione. La squadra produttiva e il team creativo si stanno concentrando sulla realizzazione di spettacoli italiani di alta qualità che soddisfino i desideri del pubblico italiano e al tempo stesso ottengano successo anche a livello internazionale”.
Trama e trailer
Bang Bang Baby è un genere crime che include però anche elementi comici, proponendosi come racconto di formazione. La serie tv si ispira ad una storia vera, perchè nata dall’immaginario generato da uno scatto fotografico, ritraente una bambina di quattro anni che brandisce un fucile, posando affianco a un’anziana donna, che il produttore Lorenzo Mieli inviò a Georgia Brown, direttrice delle produzioni originali Amazon Europa.
La vicenda è ambientata nel mondo della mafia calabrese, nella Milano degli anni ’80 ed ha come protagonista Alice, un’adolescente timida ed introversa che diventa il membro più giovane della mafia, per conquistare l’affetto del padre.
La ragazza che credeva che il papà fosse morto, scopre che in realtà è ancora vivo e che è oltretutto uno dei più temuti boss della ‘ndrangheta. Alice decide così di entrare a far parte di quel mondo, cercando di destreggiarsi in un ambiente dominato dagli uomini.
Cast, attori e personaggi
Bang Bang Baby è creata da Andrea Di Stefano, prodotta da The Apartment in collaborazione con Wildside.
Negli anni Ottanta ero un ragazzino esattamente come Alice, la protagonista di questa serie e come lei mi nutrivo di telefilm americani dove spesso i protagonisti avevano un punto di vista insolito per noi, rispetto alla vita e al mondo del crimine- ha spiegato Andrea Di Stefano, il creatore della serie. L’idea, dunque, di poter affrontare una sorta di romanzo di formazione di questa giovane donna, e il suo incredibile viaggio in un mondo spietato e crudele come quello della malavita, e di poterlo fare attraverso un linguaggio e una cultura tipica di quegli anni ‘80 di cui è intrisa la mia stessa giovinezza, mi è sembrato un’occasione incredibile. Alice affronta con innocenza ma anche con incredibile maturità questa discesa verso gli inferi ma lo fa aggrappandosi alla cultura pop, dando vita a un racconto assolutamente inedito di questo mondo e di un pezzo di storia della nostra cultura”.
La serie TV di Amazon è interpretata da Arianna Becheroni, nei panni di Alice, al suo debutto nel mondo della recitazione. Tra gli altri personaggi:
- Adriano Giannini è il padre Santo Barone;
- Lucia Mascino è la madre Gabriella;
- Dora Romano è la nonna Lina;
- Antonio Gerardi;
- Lucia Mascino;
- Giuseppe De Domenico.