Tratta dai celebri bestseller dello scrittore americano Micheal Connelly, Avvocato di difesa, in uscita oggi su Netflix, è la nuova serie tv di genere crime/thriller, adattamento tv già stato proposto in chiave cinematografica nel 2011 con Matthew McConaughey come protagonista  ed ora interpretato nel telefilm da Manuel Garcia-Ruflo.  Scopriamo allora di cosa parla questo atteso titolo Netflix.

 

 

The Lincoln Lawyer serie TV

Il ricco catalogo Netflix di questo mese di maggio ci propone la nuova serie tv The Lincoln Lawyer, adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo di Michael Connelly, in italiano Avvocato di Difesa, che ha dato il via alla collana con protagonista Mikey Haller.

La serie tv, inizialmente scelta nel 2019 da CBS, è stata infine prodotta e distribuita con la nota piattaforma streaming e sarà composta da 10 episodi di circa 50/60 minuti l’uno.

 

 

  • La trama

Michael Haller, interpretato dall’attore messicano Manuel Garcia-Rulfo, è un famoso avvocato penalista di Los Angeles, molto diverso dagli altri. Idealista ed anticonformista, non esercita infatti seduto davanti alla scrivania di un lussuoso studio legale, ma preferisce lavorare ai suoi casi direttamente nella sua macchina, una Lincoln Town Car.

In questa prima stagione, Michey sta cercando di ricostruire la propria vita ed ha abbandonato per il momento la professione.

Si troverà tuttavia costretto ad indossare nuovamente le vesti di avvocato, nel momento in cui erediterà uno studio legale da un suo ex-collega. Insieme ad esso erediterà anche un caso di  duplice omicidio, per il quale è accusato un certo  Trevor Elliot. Haller dovrà dunque impegnarsi a scagionare Trevor, considerato responsabile della morte della moglie e del suo amante, mentre dovrà districarsi per recuperare i rapporti con l’ex moglie Maggie McPherson e la figlia Hayley.

 

 

 

  • Il cast

Prima che CBS tornasse sui propri passi, il cast della serie TV The Lincoln Lawyer era ormai stato definito. Con l’intervento di Netflix, sono entrati in scena nuovi attori e personaggi.  Il ruolo del protagonista, Mickey Haller, è passato a Manuel Garcia-Rulfo. Al suo fianco troviamo:

  • Neve Campbell è Maggie McPherson,  vice procuratore distrettuale precedentemente sposata con Mickey Haller;
  • Becki Newton è Lorna, la seconda ex moglie e confidente di Mickey, impiegata nella sua attività come responsabile degli aspetti commerciali. In parte segretaria e in parte terapista, Lorna cerca  di sostenere e incoraggiare l’uomo, in fase di recupero da una dipendenza da oppiacei. Allo stesso tempo, però, si preoccupa di come possa gestire il suo primo caso importante dopo la riabilitazione;
  • Christopher Gorham è Trevor Elliott, brillante e misterioso magnate dei videogame accusato di aver ucciso la moglie e l’amante che si rivolge a Mickey per occuparsi del caso;
  • Ntare Guma Mbaho Mwine è Raymond Griggs, è un detective della polizia di Los Angeles, impegnato con le indagini sull’omicidio di Jerry Vincent, avvocato della difesa i cui casi sono passati a Mickey Haller.

 

 

  • Il trailer

Questa è la sinossi proposta da Netflix:

Mickey Haller rileva lo studio legale di un ex collega assassinato ritrovandosi tra le mani un importante processo per omicidio. Mentre affronta il caso più importante della vita direttamente dal sedile posteriore della sua Lincoln, Mickey si rende conto che la posta in gioco potrebbe essere più grande di quanto immaginasse. Dai bestseller di Michael Connelly, Avvocato di difesa debutta oggi, solo su Netflix.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |