Oggi venerdì 15 aprile è uscita “Anatomia di uno Scandalo” (“Anatomy of a Scandal”), serie tv rilasciata su Netflix. Un regalo di Pasqua molto gradito per tutti gli appassionati di serie drammatiche, che in questo lungo fine settimana di festa potranno gustarsi questo drama basato sull’omonimo romanzo di Sarah Vaughan, composto da sei episodi della durata di 60 minuti ciascuno. Il confine tra verità e menzogna è sempre molto labile, giustizia e privilegio sono le facce della stessa medaglia: un mix tra legal drama, serie tv politica e thriller psicologico.
Quando esce “Anatomia di uno Scandalo”? Come vederlo su Netflix
Le sei puntate della serie tv “Anatomia di uno Scandalo” sono disponibili in streaming su Netflix dal 15 aprile 2022.
Quante sono le puntate di “Anatomia di uno Scandalo”?
Le puntate di questa serie televisiva sono 6, ciascuna della durata di 60 minuti. “Anatomia di uno Scandalo” dura dunque circa sei ore complessive.
La trama di “Anatomia di uno Scandalo”: di cosa parla questa serie televisiva?
I protagonisti sono James e Sophie Whitehouse, membri dell’alta borghesia inglese. James è un ministro dalla luminosa carriera politica, mentre lei è moglie e madre. La loro vita sembra normale, fino a quando emerge un segreto scandaloso, quello che dà il titolo alla serie televisiva.
Il segreto minaccia di rovinare la carriera politica di James e il suo matrimonio. James Whitehouse viene processato, l’acusa è quella di stupro. L’avvocata Kate Woodcroft ricopre un ruolo importante, il processo rischia di minacciare addirittura Westminser.
Il cast di “Anatomia di uno scandalo”: gli attori principali
Nel cast spiccano in particolar modo Sienna Miller (celebre soprattutto per American Sniper e The Loudest Voice – Sesso e potere), Michelle Dockery (The Gentlemen, Downton Abbey) e Rupert Friend (Homeland – Caccia alla spia, Morto Stalin, se ne fa un altro). Tra gli altri interpreti si notano Naomi Scott (Aladdin, Charlie’s Angels), Josette Simon (Le streghe), Geoffrey Streatfeild (L’altra donna del re) e Joshua McGuire (Lovesick).
Anatomy of a Scandal, Serie televisiva tratta da un libro
“Anatomia di uno scandalo” è tratta dall’omonimo libro, ubblicato nel 2018 dalla scrittrice britannica Sarah Hall, nota con lo pseudonimo di Sarah Vaughan.