Anche a dicembre, mese dedicato al Natale, Amazon Prime Video propone ai propri abbonati un catalogo ricco di sorprese che chiuderanno questo 2020 piuttosto travagliato. Ad allietare le giornate degli appassionati di serial e film, saranno le novità e le vecchie pellicole in programma a dicembre, grandi titoli e serie tv di grande appeal.
Da non perdere la nuova serie The Wilds, la 5° stagione di The Expanse e l’avventurosa stagione di The Grand Tour Presents: A Massive Hunt. Grande attesa anche per l’ultimo film di Guy Ritchie The Gentlemen ed After 2, sequel del film e adattamento cinematografico dal bestseller di Anna Todd. E allora cosa aspettate? sintonizzatevi subito su Amazon prime video. Cosa vedere a Dicembre?
Amazon Prime Video: le serie tv originali
Amazon Prime Video presenta per il mese di dicembre il survival drama The wilds, la quinta stagione di The Expanse, amatissima dagli appassionati di fantascienza, la storia di Rodrigo Diaz de Vivar detto El Cid e le nuove avventure del trio di Grand Tour. Vediamo allora nel dettaglio una panoramica delle serie tv amazon prime più attese.
-
11 dicembre: The Wilds
Impossibile nel vedere il trailer di questa serie tv non trovare delle somiglianze con Lost, uno dei telefilm più amati di sempre e che per primo ha cominciato a giocare con le nostre menti. The Wilds non si piazza certamente allo stesso livello, ma è comunque un discreto teen drama survivalista con tematiche Young Adult, tensione e mistero.
The Wilds parla di un gruppo di ragazze adolescenti, ciascuna in costante conflitto con i propri mostri interiori, che lottano per sopravvivere, dopo che il loro aereo si è schiantato su un’isola deserta. Le naufraghe si ritroveranno a litigare e a stringere forti legami che le porteranno a conoscersi, a scoprire i reciproci segreti ed i traumi a cui sono sopravvissute. Per quanto il disastro aereo sia sembrato casuale, il loro ritrovarsi sull’isola in realtà fa parte di un piano di qualcuno che sembra essere parte della loro vita.
-
16 dicembre: The Expanse – stagione 5
The Expanse è la serie tv basata sulla space opera scritta da Daniel Abraham e Ty Franck, ormai giunta alla V stagione. Siamo nel XXIV secolo ed il sistema solare, ormai colonizzato dagli umani, deve affrontare un precario equilibrio geopolitico, a causa delle tensioni tra la Terra e le ex-colonie marziane, ormai diventate indipendenti.
In questo complicato scenario si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, impegnato ad indagare sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale James Holden, che si ritrova invischiato in un incidente che potrebbe mettere a repentaglio per sempre le relazioni tra Marte e la Terra, iniziando un conflitto interplanetario.
La quinta stagione di The Expanse prosegue nel narrare la storia degli umani che abbandonano il sistema solare in cerca di una nuova casa in mondi similari alla pianeta Terra: Amos torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato, Naomi riesce a raggiungere suo figlio, Bobbie e Alex cercano di affrontare il collasso del pianeta rosso, Drummer combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.
-
18 dicembre: El Cid
Jaime Lorente, famoso volto de La Casa di Carta, sarà protagonista della nuova serie tv Amazon Original spagnola El Cid: dramma epico dedicato al cavaliere medievale spagnolo Rodrigo Diaz de Viva, conosciuto come El Cid Campeador, figura leggendaria della Reconquista spagnola e signore di Valencia.
El Cid racconta la storia del condottiero, il suo viaggio epico sin da ragazzino fino ad eroe di guerra e scudiero del re, alla ricerca del proprio posto nella monarchia che, a sua volta, cerca di controllarlo. La serie mostrerà le diverse comunità religiose che hanno vissuto in Spagna, tra cui cristiani, arabi ed ebrei e il modo in cui Ruy è riuscito a conquistarne il loro rispetto e ammirazione.
-
18 dicembre: The Grand Tour presents: A Massive Hunt
Il mitico trio ex BBC Top Gear, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May torna con The Grand Tour, intitolata “A Massive Hunt”. L’avventura questa volta si sviluppa tra le esotiche isole di Reunion e il Madagascar, sfrecciando a gran velocità con tre auto sportive pazzesche e modificate sul tratto di asfalto più costoso del mondo, una strada incredibile costruita sul mare. L’avventura, “estenuante”, si concluderà con un finale esplosivo.
Amazon Prime Video: film originali
La programmazione Prime Video del colosso dello streaming, porta sul piccolo schermo l’ultima fatica di Guy Ritchie, l’action comedy The Gentlemen, la commedia leggera italiana 10 giorni con Babbo Natale, il drammatico Sound of Metal, con Riz Ahmed interprete di un batterista punk-metal che rischia di diventare sordo e l’ultimo adattamento del classico della narrativa per ragazzi Il giardino segreto.
-
1 dicembre: The Gentlemen
Guy Ritchie, famoso regista di Snatch-Lo strappo e Sherlock Holmes esordisce sul catalogo Prime Video con un film esplosivo, un gangaster movie in salsa londinese: The Gentlemen, reso tale anche grazie ad un cast stellare, con tra gli altri Colin Farrell, Hugh Grant e Matthew McConaughey.
The Gentlemen segue le vicende di Mickey Pearson, un americano trasferitosi a Londra che vuole svendere lì il suo impero di marijuana. Una scelta di vita che porterà a delle conseguenze disastrose, trasformandosi in una guerra intrisa di complotti e corruzione da parte di vuole sottrargli il dominio.
-
4 dicembre: 10 giorni con Babbo Natale
Che Natale sarebbe senza la tipica commedia natalizia per tutta la famiglia? Ecco perché non potrete perdere 10 giorni con Babbo Natale, il sequel del campione d’incassi 10 giorni senza mamma, diretta da Alessandro Genovesi.
Tornano i protagonisti del primo film, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale.
-
4 dicembre: Sound of Metal
Presentato al Toronto Film Festival 2019 il film, diretto dal regista Darius Marder, la pellicola racconta la graduale ma allo stesso tempo incessante perdita dell’udito da parte di un batterista metal, interpretato dall’attore, rapper e attivista britannico Riz Ahmed.
Ruben Stone è il batterista del duo Blackgammon, una band composta da lui e la fidanzata Lou. Dopo un passato di tossicodipendenza, Ruben un giorno inizia a perdere l’udito, un processo incessante che lo porterà rapidamente alla completa ipoacusia.
Lou spinge Ruben a trasferirsi in una comunità per non udenti, nella speranza che il musicista possa imparare ad adattarsi alla nuova situazione. Ruben, grazie all’handicap che lo ha colpito, è costretto a mettere in discussione la propria identità, il suo passato ed il suo futuro.
-
22 dicembre: After 2
After 2, titolo completo After: un cuore in mille pezzi è il secondo capitolo della saga scritta da Anna Todd, successo mondiale diventata poi una saga letteraria bestseller.
La storia parla delle vicende di Hardin Scott e Tessa Young alle prese con le conseguenze della fine del loro rapporto. Mentre Hardin sprofonda in cattive abitudini, Tessa riesce ad avere lo stage dei suoi sogni presso la casa editrice Vance.
Alla Vance cattura l’attenzione del suo affascinante nuovo collega Trevor, intelligente, simpatico, carino e responsabile. Insomma l’uomo perfetto per lei. Ma non è Hardin, l’amore della sua vita. Gli amanti del genere, un po’ melenso, non potranno perdersi questa rinnovata storia d’amore, fatta di continui litigi e rappacificazioni, dove anche l’universo sembra mettersi contro di loro.
Film non originali
Il catalogo Amazon prime video di dicembre si arricchisce anche di film non originali apprezzatissimi da grandi e piccini che potranno godersi in uno streaming impeccabile alcuni dei film per bambini più divertenti, come Hotel Transylvania 2 e 3.
-
1 dicembre: Liam Gallagher: As it Was
-
1 dicembre: Book Club – Tutto può succedere
-
1 dicembre: Funny People
-
1 dicembre: Saint Judy
-
1 dicembre: Hotel Transylvania
-
1 dicembre: Ace Ventura: L’acchiappanimali
-
1 dicembre: Ace Ventura: Missione Africa
-
1 dicembre: Caleb
-
2 dicembre: L’appuntamento natalizio di papà
-
18 dicembre: L’agenzia dei bugiardi
-
21 dicembre: A un metro da te
-
28 dicembre: I fratelli Sisters
-
30 dicembre: Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa
Serie tv non originali
-
1 dicembre: Occhi di Gatto – stagione 1
-
5 dicembre: Masha e Orso – 2 stagioni
-
7 dicembre: Scatola nera – stagione 2
-
8 dicembre: Attack On Titan – stagione 4
-
10 dicembre: Bull – 3 stagioni
-
14 dicembre: Hawaii Five-0 – stagione 9 e 10
-
15 dicembre: Occhi di Gatto – stagione 2