Quando si sottoscrive un abbonamento Netflix si ha accesso a un’ampia selezione di film, serie televisive e contenuti multimediali di svariati generi. Ogni utente può trovare sulla piattaforma streaming una proposta variegata e completa, grazie alla quale può trascorrere ore di intrattenimento spensierato. Netflix permette anche di creare un proprio profilo personale, grazie al quale tenere traccia della cronologia delle visualizzazioni e ricevere dei suggerimenti pertinenti in base ai propri gusti.
Ricordiamo che le norme per condividere il proprio account sono diventate sempre più stringenti e che soltanto alcune tipologie di abbonamento permettono di utilizzare il proprio account contemporaneamente in due posti differenti e da due persone diverse. Netflix permette comunque di creare più di un profilo con lo stesso account, in modo da mettere a ciascun fruitore differente di vivere la propria esperienza in maniera personalizzata. Il limite massimo è di cinque profili per ciascun account.
Abbonamento Netflix: che informazioni contiene un profilo e perché è utile
Quando si realizza un profilo su Netflix si comunicano alcune informazioni alla piattaforma streaming e altre vengono reperite direttamente dagli algoritmi attraverso l’attività dell’utente, i contenuti visti e terminati, il tempo di visualizzazione.
All’interno del profilo si può indicare l’età di chi lo utilizza, la lingua di visualizzazione utile per impostare sottotitoli e audio, la possibilità di riprodurre automaticamente gli episodi e le anteprime. Troverai anche la cronologia di visualizzazione, suggerimenti personalizzati relativi a serie tv e film, ma anche liste personali e valutazioni rilasciate sui prodotti fruiti.
Come creare un nuovo profilo Netflix
Per aggiungere un nuovo profilo al proprio abbonamento Netflix basterà accedere alla piattaforma attraverso l’applicazione ufficiale per dispositivi mobile e smart tv oppure accedere al sito ufficiale di Netflix. A quel punto bisogna inserire le proprie credenziali e quando comparirà la schermata con la domanda “chi vuole guardare Netflix” dovrai fare clic su “aggiungi un profilo”. Ti basterà seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo per completare la creazione di un nuovo profilo Netflix.
Come modificare un profilo su abbonamento Netflix
Per modificare un profilo basta accedere al sito ufficiale o alla app con le proprie credenziali e scegliere un profilo. Successivamente bisognerà cliccare sulla propria icona in alto a destra e selezionare la voce Gestisci i profili. Nella schermata che si apre, si può cambiare il nome, l’immagine di profilo, la lingua parlata, creare un codice identificativo di gioco, intervenire sulla classificazione dell’età e attivare o disattivare la riproduzione automatica degli episodi.
Come eliminare un profilo Netflix
Per eliminare un profilo Netflix è sufficiente accedere alla piattaforma e utilizzare un profilo differente da quello da cancellare definitivamente. Fare clic sull’icona personale presente in alto a destra e selezionare la voce Gestisci i profili. Selezionare il profilo che si vuole eliminare e fare clic su elimina profilo.