Il costo dell’abbonamento DAZN è variato con il nuovo anno. La nota piattaforma streaming ha infatti presentato il proprio listino per il 2023 e i nuovi piani tariffari sono leggermente differenti, dopo la modifica che aveva caratterizzato il ritorno dalla festività estive. Anche il servizio DAZN è mutato e i tifosi saranno costretti a fare uno sforzo ulteriore per guardare tutte le partite della Serie A, oltre a un’altra serie di eventi e contenuti sportivi, disponibili live e on demand. Ad ogni modo si sono registrate una serie di disservizi durante le prime giornate della Serie A: ci sono state delle interruzioni durante le partite, soprattutto Inter-Napoli, che hanno generato le lamentele degli utenti e hanno portato DAZN a offrire dei risarcimenti.


Ora è però giunto il momento di andare a vedere quali sono le tre diverse tipologie di sottoscrizione per gli utenti, con costi e funzionalità che sono differenti in base all’alternativa scelta: il piano standard, il piano plus e il piano start. Bisogna prestare la massima attenzione al numero di accessi disponibili in contemporanea, in modo da capire quante persone possono guardare un determinato evento: su questo aspetto DAZN aveva fatto una stretta l’anno scorso e il prezzo dell’abbonamento cambia in maniera considerevole proprio in base a questo aspetto. Si passa infatti a un abbonamento start da 12,99 euro fino al pacchetto plus da 44,99 al mese, mentre nel mezzo si trova la proposta standard da 29,99 euro al mese.

Quanto costa abbonamento DAZN? I prezzi e le offerte

Abbonamento DAZN, piano START. Questo pacchetto è disponibile al costo di 12,99 euro al mese ed è riservato a chi ama seguire sport differenti rispetto al calcio. Si tratta di un’offerta dedicata al multisport ovvero il meglio del basket italiano ed europeo, la NFL, la grande boxe e la UFC. Non si potrà però vedere l’offerta di Eurosport (tutti gli sport invernali, il grande ciclismo gli Slam di tennis, lo snooker e tanto altro ancora), a differenza di quello che accade con gli altri piani. Con DAZN START si possono registrare fino a quattro dispositivi e si può guardare contemporaneamente DAZN su due di questi dispositivi, ma soltanto se entrambi sono connessi alla stessa rete Internet.


Abbonamento DAZN, piano STANDARD. Questo pacchetto costa 29,99 euro al mese e permette di guardare tutti gli eventi proposti sulla piattaforma streaming, dunque anche le partite di calcio. Questo piano consente di guardare in contemporanea gli eventi su due dispositivi differenti contemporaneamente, ma entrambi devono essere connessi alla stessa rete Internet. DAZN può essere registrato su un massimo di sei dispositivi e si può utilizzare il servizio in mobilità, ma non mentre viene utilizzo un altro dispositivo registrato.

Abbonamento DAZN, piano PLUS. Questo pacchetto costa 44,99 euro al mese e consente di guardare in contemporanea gli eventi su due dispositivi registrati, anche se non collegati alla stessa rete Internet (a differenza dello standard). Il piano PLUS permette di registrare fino a un massimo di sette dispositivi e di utilizzare il servizio in mobilità, anche con contemporaneità della visione.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |