Nel weekend di Ferragosto inizierà la Serie A di calcio e gli appassionati si stanno chiedendo se sarà possibile vedere le partite contemporaneamente su più dispositivi ma pagando soltanto un abbonamento. In sostanza: è possibile avere un solo abbonamento DAZN e contestualmente offrire le proprie credenziali di accesso ad alcuni amici? La risposta è no. DAZN è stata molto chiara attraverso il suo comunicato stampa.
“Entrambi i piani di abbonamento, STANDARD e PLUS, sono destinati a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico. Solo chi sottoscrive l’abbonamento e i suoi conviventi possono usufruire del servizio DAZN tramite il medesimo account. Le credenziali di accesso DAZN sono personali e non possono essere condivise, il sottoscrittore può utilizzarle per permettere al convivente di accedere alla piattaforma“.
Abbonamento DAZN: con chi si può condividere l’account?
L’account DAZN può essere condiviso soltanto con chi abita sotto lo stesso tetto, non si può condividere l’abbonamento con amici e parenti che alloggiano presso altri domicili, che si collegano tramite altre linee Internet o con soluzioni mobile differenti. Si tratta di un punto molto importante e che ha generato svariate polemiche nel corso dell’estate, ma che non cambierà: l’abbonamento a DAZN condiviso con amici e parenti, con l’intento di ridurre i costi, non è possibile. In base alle proprie esigenze si potranno sottoscrivere due tipologie di abbonamento differenti che adesso andremo a illustrare.
Abbonamento DAZN: cosa prevede il piano Standard?
Si tratta dell’abbonamento “base” al costo di 29,99 euro al mese. Questa opzione permette di guardare contemporaneamente gli eventi trasmessi su due dispositivi registrati, a patto che siano connessi alla stessa rete Internet. In questo caso si può registrare l’App DAZN su un massimo di due dispositivi e si può usufruire anche del servizio DAZN in mobilità, ma soltanto nel caso in cui l’altro devide collegato non viene utilizzato contemporaneamente.
Abbonamento DAZN: l’opzione Plus per usare più dispositivi
Si tratta dell’abbonamento avanzato al costo di 39,99 euro al mese. In questo caso gli eventi possono essere guardati in contemporanea su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti. Il piano Plus permette di registrare fino a un massimo di sei dispositivi all’App DAZN e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.
Quanti dispositivi si possono collegare contemporaneamente?
L’abbonamento Standard permette di registrare l’App DAZN su un massimo di due dispositivi. L’opzione Plus, invece, offre la possibilità di avere sei dispositivi collegati. In entrambi i casi, però, un evento può essere guardato in contemporanea soltanto su un massimo di due dispositivi registrati.
Che eventi sportivi posso guardare su DAZN?
Con l’abbonamento DAZN si possono guardare tutte le partite della Serie A. L’offerta calcistica è molto ampia e prevede anche la Serie B, le due Coppe Europee inferiori alla Champions League (Europa League e Conference League), la Liga spagnola, il grande calcio sudamericano con Copa Libertadores e Copa Sudamericana, il calcio femminile con la Serie A e la Champions League.
Non finisce qui perché DAZN permette di seguire anche altri sport come i migliori match di MMA e di boxe, la NFL di football americano con l’annesso Super Bowl, le freccette. Su DAZN sarà possibile seguire anche i canali di Eurosport e dunque tutta la loro offerta multisportiva: ciclismo, tennis, golf, discipline invernali, alcuni eventi di sport olimpici.