Da oggi (giovedì 15 settembre) aumenta il costo dell’abbonamento Amazon Prime. Dopo gli aumenti entrati in vigore da qualche mese negli Stati Uniti, il prezzo dell’abbonamento subirà un deciso incremento anche in Europa. In Italia, nello specifico, la sottoscrizione annuale passerà da 36,00 euro a 49,90 euro (si tratta di un rialzo addirittura del 38,6%), mentre il mensile verrà innalzato da 3,99 euro a 4,99 euro (+25%).
CLICCA QUI PER ATTIVARE AMAZON PRIME
I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo. Se dunque il vostro abbonamento si rinnoverà entro quella data, lo pagherete ancora con i prezzi vecchi. Va precisato che gli aumenti che subiranno i clienti italiani sono più elevati rispetto a quelli a cui hanno dovuto fare fronte gli americani (+17%), ma decisamente inferiori rispetto a quelli di Germania (l’abbonamento annuale è schizzato a 89,90 euro) e Gran Bretagna (95 sterline per dodici mesi).
CLICCA QUI PER ATTIVARE AMAZON PRIME
Quanto costerà il nuovo abbonamento ad Amazon Prime?
Abbonamento annuale: 49,90 euro.
Abbonamento mensile: 4,99 euro al mese.
Quando entreranno in vigore i nuovi prezzi per l’abbonamento ad Amazon Prime?
I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo del servizio.
CLICCA QUI PER ATTIVARE AMAZON PRIME
Cosa succede se sono già cliente Amazon Prime?
Se sei cliente Amazon Prime continuerai a usufruire dei prezzi attuali (36,00 euro all’anno o 3,99 euro al mese) fino al prossimo rinnovo successivo al 15 settembre 2022. Se ad esempio il tuo abbonamento annuale scadrà il 30 agosto 2022, al momento dell’eventuale rinnovo pagherai ancora 36,00 euro e inizierai a pagare 49,90 euro all’anno soltanto con il rinnovo previsto il 30 agosto 2023.
Perché è aumentato il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime?
Nel comunicato si recita testualmente: “L’aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime e si basano su circostanze esterne fuori dal nostro controllo“. Il “cambiamento importante”, come lo espone Amazon nell’intestazione della mail, avviene alla vigilia della presentazione dei conti (il 28 luglio) dopo aver archiviato la prima trimestrale in rosso dopo sette anni.
CLICCA QUI PER ATTIVARE AMAZON PRIME
Quali sono i servizi a disposizione degli abbonati ad Amazon Prime?
- Consegne veloci (anche nei weekend) di moltissimi prodotti.
- Prime Video, la piattaforma streaming che comprende film, serie tv, sport (una partita di Champions League a settimana in esclusiva).
- E-book di Prime Reading.
- Spazio illimitato per le foto con Amazon Photos.
- Prime Gaming.